Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2015
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Dal 2013 raccontano storie fatte di dettagli ed emozioni vere. L’anima vintage, l’impronta fotogiornalistica e la ricerca della spontaneità caratterizzano lo stile di Salt’n’pepper, stile nato dalla necessità di creare qualcosa di unico e non convenzionale che parli di voi e della vostra unicità.
Servizi offerti
La proposta di Salt'n'pepper vi garantirà discrezione e supporto, saremo al vostro fianco per creare un ricordo emozionante, autentico ed unico. Il servizio proposto da questo team comprenderà:
- reportage fotografico con due fotografe senza limiti orari
- selezione foto
- lavoro di fotoritocco su tutte le foto selezionate
- costruzione di un racconto della giornata
- più di 400 foto editate
- cofanetto in legno con penna usb e due stampe fine art
- galleria online privata condivisibile con amici e parenti
- possibilità di realizzare album e stampe fine art
Tra i servizi aggiuntivi offrono proposte come l'engagement (pre-matrioniale) o il "we want more!" ( post-matrimoniale).
L'engagement è un servizio di circa 2 ore, sceglierete insieme la location e i dettagli e la vostra storia inizierà da qui! Il servizio pre-matrimoniale è molto importante per iniziare a prendere confidenza con l'obiettivo fotografico e creare con le fotografe quel feeling speciale che sarà importantissimo durante il giorno del matrimonio!
Il We want more è un servizio pensato soprattutto per chi durante il giorno del matrimonio non vuole allontanarsi troppo e lasciare gli invitati ad aspettare. Avete sempre sognato delle foto speciali sulla vetta di una montagna, in collina o al mare? Questo servizio vi darà la possibilità di indossare di nuovo i vostri abiti da sposi ed avere delle foto artistiche ed originali in un posto speciale.
Salt'n'pepper vi dà la possibilità di stampare le vostre foto anche a distanza di tempo dal matrimonio. Il loro shop online è ricco di proposte: album e stampe fine art, moderni magazine o minilibri, sarete liberi di scegliere se affidare la creazione del vostro album alle fotografe o fare da voi semplicemente accedendo alla vostra area personale nello shop ed utilizzando i layout e le proposte che hanno pensato per voi.
Metodo di lavoro
Discrete e attente, amano lavorare dietro le quinte per catturare al meglio tutti i momenti e le emozioni della giornata. Partecipano al vostro giorno come fossero di famiglia, stando al vostro fianco, lasciandovi liberi di vivere la vostra festa e aiutandovi a far sì che tutto proceda secondo i piani.
Amano molto creare un momento speciale solo per voi due, magari dopo la cerimonia, quello è il momento in cui saranno in grado di creare delle fotografie più artistiche e pensate, che pur mantenendo un risultato spontaneo ed autentico aggiungeranno un tocco speciale al vostro servizio fotografico.
Copertura territoriale
Sono di Roma e amano viaggiare, pronte a seguirvi ovunque sia la vostra festa in giro per il mondo. Se le accoglierete insieme costruirete un ricordo indelebile!
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Salt'n'pepper Wedding Portrait
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Sono nata a Roma nel 1985.
Nel 2010 inizio il mio percorso di studi fotografici frequentando diversi corsi tecnici, nel 2012 mi dedico allo studio del reportage come linguaggio fotografico frequentando la scuola “Graffiti” di Roma. In quegli anni la mia attività fotografica spazia tra la musica live e il reportage con una forte predilezione per il ritratto.
Tra il 2010 ed il 2012 collaboro con alcune webzine di settore come Sound.36 per la musica live e Fighting promotion per la fotografia sportiva di arti marziali.
Tra il 2012 ed il 2013, oltre ad occuparmi di ritratti editoriali per diverse band del panorama musicale romano, lavoro a tre progetti personali "A little piece of my ART", "Sensualità corte" e "Ritratti Urbani" esponendo in alcuni dei centri culturali romani più importanti, tra cui: Centro Elsa Morante, Circolo degli artisti, Contestaccio, Lanificio 159 e Forte Prenestino.
Nel 2013 ho fondato Salt'n'pepper, società al femminile che si occupa di fotografia di matrimonio al livello nazionale, contraddistinta dallo stile spontaneo e dall'approccio foto-giornalistico, premiata nel 2016 tra i "Masters of italian wedding photography" e conosciuta nel settore a livello nazionale.
Tra il 2013 ed il 2016 ho proseguito i miei studi alla "Scuola Romana di Fotografia e Cinema" specializzandomi in ritratto in studio e still life. Nel 2016 ho iniziato la mia collaborazione con la "Accademia di Costume e Moda" di Roma.
Attualmente vivo a Roma, lavoro con Salt'n'pepper in tutta Italia, insegno fotografia applicata e metodologia della progettazione all'"Accademia di costume e moda”, e tengo altri corsi di fotografia presso "Bianco-laboratorio permanente d’immagine".
I miei lavori sono stati pubblicati su varie testate di rilievo nazionale e internazionale tra cui Rolling Stone magazione, XL, Photo Vogue, L'Unità, La Repubblica, Repubblica D, Corriere della sera, FotoCult e Me.tro e altre specializzate nel settore wedding: Wedding Wonderland, Wandering weddings e the Overwhelmed bride.
Sono nata a Trani, un piccolo paese sul mare, il 5 giugno 1992.
Sono cresciuta ripresa dalla vecchia Canon da mio padre nei nostri numerosi viaggi. Ho preso da lui la passione per l’arte e per i viaggi.
Laureanda in giurisprudenza, ho conseguito il master triennale presso la Scuola romana di fotografia e Cinema, studiando la fotografia e il cinema in tutte le loro forme e, successivamente, il master annuale sulla moderna fotografia documentaria, presso la DOOR Accademy.
Negli anni successivi ho collaborato alla realizzazione di alcuni spot commerciali (come San Bitter e Old Wild West), oltre che videoclip, cortometraggi e servizi giornalistici (tra cui un servizio sul World Press Photo 2019), occupandomi della fotografia e del montaggio.
Ho personalmente scritto il soggetto e la sceneggiatura di un cortometraggio presentato in anteprima nazionale al MACRO di Roma e all’Orvieto Film Festival, “Basta poco”, che racconta la mia sordità, frutto di una collaborazione tra il Centro Romano, la Cinevox e la Link Campus University.
A settembre 2017 rientro tra i selezionati da Canon per partecipare al Visa pour l'Image International Festival of Photojournalism in Francia, con Jerome Sessini (Magnum).
Nel 2018 inizio la mia collaborazione con Salt’n’pepper Photo lavorando come fotografa e videomaker e applicando le mie conoscenze e il mio linguaggio artistico al settore di matrimoni.
Ad Aprile 2019 pubblico il libro, documentario di viaggio, Til Nordurs: da Roma all’Islanda in jeep, a quattro mani con Andrea Roversi.
A Febbraio 2020 il mio progetto personale “Origini” viene pubblicato nell'antologia Conflitti e Rinascite, edita da Yogurt Magazine & The Paper Room.
Attualmente vivo e lavoro a Roma come fotografa e video-maker freelance, dedicandomi a progetti personali a lungo termine che indagano prevalentemente la condizione umana della società di oggi, espongo le mie foto in gallerie e case d’asta nazionali e sono fotografa e videomaker per Salt’n’pepper photo.
I miei lavori sono stati pubblicati su varie testate nazionali e internazionali: Mediterranean Citizen Story, Phroom Magazine, Gente in Viaggio, The Italian Eye Magazine, La Stampa Tuttogreen, Burn Diary, The Submarine, Ilasmagazine, Frizzifrizzi, C 41 Magazine.
Mappa
Domande frequenti su Salt'n'pepper Wedding Portrait
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Fotografie in alta risoluzione
- Altri (fotografie in pellicola.)
- Artistico
- Reportage
- D'autore
- Digitale
- Analogica