Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2012
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
La poesia di Fabrizio De André vive eterna nei suoi versi e trova dimora nel luogo che il cantautore scelse come casa negli anni Settanta e che oggi è una struttura ricettiva immersa nel verde e nella magia della terra sarda, scelta ideale se desiderate una cornice magica per il vostro matrimonio.
Spazi e capienza
L'Agnate di De André offre una sala ricevimenti capace di ospitare fino a 150 invitati. La struttura è completamente immersa nel verde, luogo magico e suggestivo, rifugio accogliente dove il silenzio è sovrano.
Potrete godere degli splendidi giardini, del pergolato di vite che segna l'ingresso in questo mondo bucolico e lontano dai rumori del mondo, della terrazza e delle tensostrutture a disposizione per gli allestimenti.
Servizi offerti
L'Agnata di De André vi offre un servizio completo per il giorno delle nozze, con la possibilità di celebrare la cerimonia nei suoi spazi incantati. Inoltre ricevimento, musica, trasporto e allestimenti per la vostra festa.
Ristorazione
L'attenzione è rivolta principalmente a soddisfare i vostri desideri e le esigenze dei vostri ospiti, creando quindi menù personalizzati partendo dalla scelta di prodotti di qualità, selezionati sul territorio sardo. I sapori freschi e genuini si sposano con una moderna sperimentazione del gusto, per regalarvi un banchetto che non può prescindere dai sapori più veri, votati alla semplicità e alla genuinità della tradizione.
Altri spazi
L'Hotel si divide in due strutture distinte. La nuova dispone di otto camere tutte con vista piscina, dotate di terrazza o patio e accesso alla sala lettura con camino. La parte antica, con al piano terra il ristorante, la biblioteca, il soggiorno, la veranda con vista sul giardino, e al secondo piano altre due camere. Il parcheggio è a disposizione degli ospiti.
Altri servizi
L'Agnata promuove e sostiene il territorio gallurese e, per chi ama la scoperta e l'avventura, organizza escursioni sul monte Limbara, a Vallicciola e presso i siti archeologici vicini, come Nuraghe Majore.
Cenni storici
Originariamente antica casa padronale con tipico stazzo, divenne a metà degli anni Settanta dimora del cantautore De André, che qui compose numerose poesie e canzoni ispirate dall'incanto del luogo e dall'amore per la sua gente. Ancora oggi, memore del suo passato, L'Agnata emana poesia in ogni suo angolo.
Di sera, illuminato dalla calda luce delle candele, il pergolato fa da ponte tra i rumori della vita e una dimensione di pace bucolica, fatta di profumi e colori che cambiano con il mutare delle stagioni. Percorrendo questo breve tratto, stretto tra antichi uliveti, si sente il mondo scorrere via alle spalle e il paradiso venire incontro. Le vostre nozze saranno un sogno fatto realtà, incorniciato dall'incanto di un luogo senza tempo.
Ubicazione
Ai piedi del Monte Limbara, nel cuore lussureggiante della Gallura e a breve distanza da Tempio Pausania, sorge l'Agnata di De André. Protetto dal verde abbraccio di dolci pendii e immerso nella natura incontaminata di questa parte di entroterra gallurese, l'hotel è un piccolo capolavoro ricettivo.
A mezz'ora d'auto poi si raggiunge la costa con le sue bellissime spiagge. Ecco allora che se amate il mare non potete farvi sfuggire una visita a Portobello, Costa Paradiso e S. Teresa con Capo Testa e la Valle della Luna.
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Che tipo di cucina offri?
È possibile adattare o modificare i menù?
Disponi di menù speciali?
Servi anche la torta nuziale?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Come funziona l'open bar?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su L'Agnata di De André
Cosa ne pensi delle recensioni?
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su L'Agnata di De André
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Cucina ad uso del catering
- Parcheggio
- Piscina
- Spazi per la cerimonia civile
- Cerimonia in loco
- Altri servizi
- Campagna
- Montagna
- Tradizionale, regionale
- Mediterranea
- Vegetariani
- Celiaci
- Si paga la consumazione
- Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
- Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
- Quantità totale fissa (con ora limite)
- Quantità totale fissa (senza ora limite)