Informazioni
L'Abbazia Santa Maria in Potenza è un luogo d'incanto e suggestione, l'ideale per coronare finalmente il vostro sogno. Immersa in uno splendido e rigoglioso giardino, sarà la cornice perfetta per il matrimonio che avete sempre desiderato.
Cenni storici
L'Abbazia di Santa Maria in Potenza rappresenta una delle chiese più ricche di storia. Fondata nel 1180 da monaci crociferi, era destinata all'accoglienza di malati e pellegrini. Nei secoli successivi divenne proprietà di diversi prelati ecclesiastici, e poi concessa da Pio VI ai monaci Cistercenci che la riportarono al suo antico splendore.
Confiscata da Napoleone, e data in dono a sua sorella Paolina, l'Abbazia cadde in decadenza fino a quando, agli inizio dell'Ottocento, la famiglia Volpini ne divenne proprietaria, restaurando l'intero complesso abitativo e bonificando i terreni circostanti.
Spazi e capienza
Di recente ristrutturazione, l'abbazia offre oggi accoglienti ed eleganti ambienti, disponendo di raffinate sale interne, climatizzate, capaci di ospitare un numero massimo di 300 persone.
Potrete, inoltre, servirvi del giardino esterno, per realizzare il vostro banchetto all'aperto, nei periodi primaverili ed estivi. I vostri invitati si troveranno ammaliati dallo stile romanico della struttura, che li farà sentire immersi in un'epoca senza tempo.
Servizi offerti
Un personale attento e cortese si occuperà dell'intera organizzazione del vostro grande giorno, curando con la massima professionalità tutti gli allestimenti e le decorazione della sala, senza tralasciare alcun dettaglio.
L'Abbazia Santa Maria in Potenza sarà il luogo perfetto dove cominciare la vostra nuova vita insieme.
Location che potrebbero piacerti
Scopri altre location popolari tra le coppie
Altre informazioni
Disponi di alloggio per gli invitati?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Abbazia Santa Maria in Potenza
Cosa ne pensi delle recensioni?
Mappa
Vuoi vederlo di persona?