Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2010
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Borgo al Pozzo è situato alle porte di Milano, in un contesto rurale, per questo motivo è facilmente raggiungibile e, quasi senza accorgersene, ci si ritrova immersi in un luogo completamente isolato dalla frenesia e dai rumori della città.
La location è perfetta per le coppie che desiderano un matrimonio conviviale e dinamico in un contesto rustico e, al contempo, elegante. Qui sarete sempre al centro della festa, circondati dai vostri ospiti che potranno così partecipare al ricevimento senza perdere nessun momento importante della giornata.
La funzione originaria della location era quella di accogliere, riunire e proteggere chi viveva al suo interno; questo era possibile grazie alla sua forma che circonda la corte centrale facilitando la condivisione e la partecipazione di chiunque viva la location.
La sua struttura a quadrilatero, infatti, è il vero ingrediente magico di Borgo al Pozzo. Grazie alla sua disposizione, infatti, i matrimoni che vi si svolgono sono caratterizzati da un’atmosfera intima e raccolta nonostante gli ampi spazi al chiuso e all’aperto, tra i quali gli ospiti possono muoversi liberamente, facendo sempre parte della festa ed evitando la noia della staticità e la sensazione di sentirsi lontani dalla coppia.
Solo immergendosi al suo interno si percepisce la natura di Borgo al Pozzo. Vi invitiamo, quindi, a contattare la location per fissare subito un incontro che vi darà modo di comprendere quanto sia la soluzione perfetta per chi desidera un matrimonio conviviale in cui tutti gli ospiti si sentano partecipi.
Spazi e capienza
Borgo al Pozzo mette a disposizione 6 ambienti diversi che permettono alle coppie di modellare l’utilizzo degli spazi in funzione della loro idea di matrimonio; questo garantisce che ogni ricevimento di nozze venga organizzato su misura, tenendo conto delle necessità di ogni cliente. Insieme ai referenti della location progetterete, durante i primi incontri, la fruibilità dei vari spazi per la giornata.
Questi sono distribuiti su 2 livelli, piano terra e primo piano:
- Angolo delle promesse all'ingresso, spazio all'aperto
- Corte fiorita, spazio all'aperto
- Sala camino, spazio al chiuso
- Sala Torchio, spazio al chiuso
- Antico fienile da cui sono state ricavate due sale, la Sala Ballo e la Sala Affresco, spazi all'aperto e al coperto
La presenza di opzioni così versatili garantisce lo svolgimento del matrimonio sia in caso di maltempo che in caso di eccessivo caldo. La struttura dispone di aria condizionata.
Grazie a queste soluzioni non si parla di piano A e piano B perché l’idea di matrimonio sognata dalle coppie non verrà stravolta e, soprattutto, non sarà un ripiego da accettare loro malgrado se il tempo non permettesse di usufruire delle aree esterne.
Le capienze variano da 30 a 220 persone; in base al numero di invitati si sceglieranno insieme alle coppie le sale più adatte. Gli ospiti si sentiranno accolti nei vari ambienti. Si eviterà così la dispersione in contesti troppo ampi in caso di matrimoni con pochi invitati, e si favorirà la libertà di movimento tra le varie sale in caso di eventi con tanti invitati.
La corte fiorita, cuore della location, è perfetta per i momenti dell’aperitivo e del taglio torta, pur rimanendo a disposizione per tutta la durata del ricevimento.
Servizi offerti
Borgo al Pozzo consente l'affitto in esclusiva. Qui è possibile celebrare il rito simbolico prima dello svolgimento del ricevimento. È un momento molto emozionante che, guidato da professionisti del settore, coinvolge immediatamente tutti gli ospiti facendoli sentire in sintonia con le vostre emozioni e favorisce un’atmosfera gioiosa e armoniosa tra gli invitati.
La consulenza interna di un professionista vi supporterà nell'organizzazione del matrimonio e nella scelta dei fornitori. Potrete così realizzare il matrimonio secondo il vostro gusto e il vostro stile.
La presenza di un referente della location durante tutto lo svolgimento dell'evento vi garantirà la possibilità di dedicarvi pienamente e serenamente alla festa e agli invitati, senza dover intervenire in dinamiche organizzative che vi li competono e possono essere fonte di stress.
Durante la giornata sarà presente una persona che controllerà l’ordine e la pulizia della struttura.
Ristorazione
Borgo al Pozzo collabora con catering esterni di fiducia che potranno esservi consigliati. Potrete tuttavia scegliere un servizio esterno di vostro gradimento.
La location è provvista di un locale cucina che viene messo a disposizione del catering che cucinerà in loco garantendo la qualità del servizio. Oltre alla cucina, il catering avrà a disposizione sale e bagni a proprio esclusivo utilizzo, perché possa lavorare con tutte le comodità e assicurare un servizio impeccabile.
La scelta è ampia. Potrete scegliere tra catering diversi e questo vi consentirà di optare per menù più tradizionali o più innovativi. È sempre garantita la massima attenzione e sicurezza in caso di intolleranze e allergie alimentari.
Cenni storici
Borgo al Pozzo è parte integrante del complesso di Castellazzo di Rho, la cui origine risale a metà del 1500. La struttura si è sviluppata fino ai primi del 1800, creando l'architettura che ancor oggi è visibile. Personaggi illustri della nobiltà e del clero, tra cui San Carlo Borromeo, sono stati ospitati a Castellazzo di Rho, rendendolo per diversi secoli un polo importante nel quale si svolgevano feste sfarzose e battute di caccia.
Borgo al Pozzo, in particolare, è stato costruito tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800 con lo scopo di ospitare animali e cavalli a disposizione degli abitanti di Castellazzo. La caratteristica a quadrilatero aveva proprio la funzione di raccogliere e non disperdere gli animali.
Il piano terra della location era adibito a stalle e box dei cavalli, tuttora sono presenti le porte originali, mentre al piano superiore vi erano i fienili, ancora oggi caratterizzati dagli antichi travoni in legno, dalla tettoia spiovente che ripara dalla pioggia e dal sole, e dall’affaccio sulla corte interna.
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Che tipo di cucina offri?
È possibile adattare o modificare i menù?
Disponi di menù speciali?
Servi anche la torta nuziale?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Come funziona l'open bar?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Borgo al Pozzo
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Buongiorno, sono Barbara Damia, ho 51 anni, e da 15 anni gestisco Cascina al Pozzo, Borgo al Pozzo da quest'autunnno. Ho colto la sfida di gestire questa attività di famiglia, pur arrivando da un percorso di studi e lavorativo di altra naura. È un lavoro che mi affascina tantissimo, perchè mi permette di conoscere e confrontarmi con le diversità che caratterizzano ciascuno di noi. Il mio piacere più grande nella vita è di poter rendere felici le persone, sia nella quotidianità che nel lavoro. Questa attività mi permette di entrare in sintonia con le coppie e di essere una guida e un supporto costante. Sono felicemente sposata da 20 anni e ricordo ogni momento dell' organizzazione del mio matrimonio, l'entusiamo nelle scelte dei dettagli e i dubbi che balenavano nella mia mente, soprattutto la settimana prima del matrimonio. Le domande ricorrenti erano: "Ho pensato a tutto?". "Ho dimenticato qualcosa?". Negli anni ho realizzato che la location è una delle prime scelte che farete nel percorso dell'organizzazione del vostro matrimonio, per questo motivo io e il mio staff saremo un riferimento costante dall'inizio alla fine di questo affascinante percorso. Un caro saluto.
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Borgo al Pozzo
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Cucina ad uso del catering
- Sala da ballo
- Parcheggio
- Ricevimento
- Periferia della città
- Naturale
- Tradizionale, regionale
- Mediterranea
- Vegetariani
- Vegani
- Celiaci
- Diabetici
- Ipertesi
- Quantità totale fissa (con ora limite)