Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2010
Ultimo aggiornamento: Novembre 2024
Se chiudendo gli occhi immaginate un luogo dall’incanto senza tempo e dall’eleganza intramontabile per il giorno più bello della vostra vita, il Castello Dal Pozzo è la risposta ai vostri desideri.
Cenni storici
La storia di questa esclusiva proprietà, affacciata sulle sponde del Lago Maggiore, affonda le proprie radici in epoche lontane, piene di fascino e suggestione. Gli antichi saloni e il parco secolare furono testimoni dell’avvicendarsi delle famiglie nobili più importanti di queste terre, a partire dai Visconti fino ai Marchesi Dal Pozzo, attuali proprietari.
Spazi e capienza
Come una pietra preziosa incastonata al centro di un bellissimo gioiello, così il Castello si staglia all'interno del vastissimo parco, dominando la città di Arona dal fianco di una morbida collina. Lo stile architettonico di questa dimora la rende una delle più pure reinterpretazione del Gotico Tudor in Italia, un vero e proprio angolo d’Inghilterra a vostra disposizione.
Lasciatevi incantare dall’unicità dei saloni del Castello Dal Pozzo e dai signorili ambienti arredati con mobili d'epoca, fatevi conquistare dai deliziosi giardini all’inglese, dal laghetto ornamentale e dalla meravigliosa terrazza panoramica con vista mozzafiato su lago. Sarà possibile organizzare indimenticabili ricevimenti sino a 250 invitati.
Inoltre, qualora desideraste suggellare la vostra unione celebrando il rito civile con valore legale a Castello Dal Pozzo sarà possibile richiedere la presenza legale del sindaco o di un suo delegato e scegliere per la cerimonia uno dei raffinati spazi della location:
- la storica Sala Biblioteca,
- la graziosa e intima Corte degli Stemmi,
- il vasto prato che si estende di fronte alla facciata principale.
Ristorazione
La lunga tradizione di raffinatezza che caratterizza questi luoghi si completa con l'eccellente ristorazione curata internamente, caratterizzata dalla ricercatezza nei sapori e negli ingredienti.
I menù che potrete scegliere, sono curati direttamente dal Primo Chef Enrico Bazzanella e uniscono armoniosamente il fascino dell'originalità con la forza della tradizione, mettendo sempre al primo posto la freschezza e la qualità degli ingredienti.
I vostri invitati potranno apprezzare il servizio curato, la pregevole mise en place nei toni sobri ed eleganti, ma personalizzabile secondo le vostre preferenze e l’attenzione posta in tutti i dettagli, come il tableau mariage e i menù, resi unici grazie ad alcuni interessanti accenni alla storia della proprietà.
Altri spazi
Castello Dal Pozzo desidera rendere unica e speciale anche la Vostra prima notte di nozze, regalandoVi un inizio da fiaba nell’incantevole Suite Virginia. Altre 30 eleganti camere sono disponibili presso il vicino Palazzo, del XVIII secolo, sempre parte della proprietà, oggi esclusivo hotel di lusso.
Risparmia tempo!
Contatta Castello Dal Pozzo e le sue aziende partner
-
Castello Dal Pozzo
-
Floricoltura Stocchetti
-
Autonoleggio Incantesimo
-
Bottega Incontroluce
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Che tipo di cucina offri?
È possibile adattare o modificare i menù?
Disponi di menù speciali?
Servi anche la torta nuziale?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Come funziona l'open bar?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Castello Dal Pozzo
Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Staff
Sono Executive Chef di Castello Dal Pozzo da marzo 2015. Nella mia cucina pongo particolare attenzione ai prodotti del territorio e agli ingredienti di stagione, sempre freschi per realizzare i migliori piatti di qualità.
Dopo la prova menù amo incontrare i nostri futuri sposi, conoscerli personalmente, offrire i miei consigli, capire i loro gusti e quelli dei loro invitati, realizziamo insieme il menù personalizzato per il grande evento. Seguo in prima persona lo sviluppo del menù e la sua realizzazione durante il magico giorno.
Sono coordinatore eventi di Castello Dal Pozzo da maggio 2014. Durante la prova menù propongo i vini da abbinare alle pietanze prescelte mettendo a disposizione tutte le mie conoscenze. Inoltre, in questo importante incontro ho modo di conoscere approfonditamente gli sposi e raccogliere personalmente essenziali nozioni sui loro gusti e desideri.
Il giorno dell'evento nuziale mi occupo di tutta la parte organizzativa dell'evento stesso curando ogni minimo dettaglio con un unico obiettivo: regalare agli sposi e tutti gli ospiti momenti memorabili.
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Castello Dal Pozzo
- Sala ricevimenti
- Terrazza
- Giardini
- Tensostrutture
- Cappella
- Sala da ballo
- Parcheggio
- Spazi per la cerimonia civile
- Suite nuziale
- Ricevimento
- Cerimonia in loco
- Fotografia
- Musica
- Trasporto
- Allestimenti
- Altri servizi (Cerimonia civile in loco con valore legale, può essere svolta all'aperto o nella storica Sala della Biblioteca. Disponibilità Cappella per rito simbolico, possibilità di camere per soggiorno Ospiti.)
- Collina
- Lago
- Tradizionale, regionale
- D'autore
- Internazionale
- Vegetariani
- Vegani
- Celiaci
- Si paga la consumazione
- Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)