Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2018
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Castello di Pallerone è una lussuosa residenza seicentesca appartenuta ai Marchesi Malaspina in Lunigiana. Dopo un lungo e impegnativo restauro, è tornato agli splendori di un tempo e oggi apre le sue porte al mondo dei matrimoni, per dare la possibilità alle giovani coppie di sposi di godere, almeno per un giorno, di una location mozzafiato dove sentirsi dei veri principi.
Spazi e capienza
Il castello dispone di spazi interni ed esterni molto ampi, ideali per l'organizzazione di un matrimonio raffinato ma in grande stile. L'ampio salone interno, arricchito da splendidi affreschi attribuiti al pittore di scuola bolognese Stefano Lemmi e risalenti al 1600, potrà ospitare il vostro banchetto nuziale che, senza dubbio, sarà curato in ogni minimo dettaglio. Se disponete di moltissimi invitati, a vostra disposizione verranno messe altre sale attigue, che potranno risultare utili per altre fasi del matrimonio.
Oltre alle sale, avrete anche la possibilità di celebrare la vostra cerimonia nuziale nella cappella di famiglia o di festeggiare il vostro matrimonio direttamente all'aperto, nel giardino pensile decorato con ciottoli formanti un originale mosaico alla ligure.
Una novità esclusiva del Castello di Pallerone è la suite dedicata agli sposi, situata in una porzione del castello adiacente al salone di rappresentanza. Questa suite, completamente attrezzata, offre una zona giorno con vista sul giardino pensile, una zona notte accogliente, una cucina funzionale e un bagno dotato di vasca e doccia per momenti di relax e coccole. La suite è anche dotata di aria condizionata, per garantire il massimo comfort. Gli sposi potranno così comodamente trasferirsi, al termine della festa, dal cuore pulsante del castello, rappresentato dal salone, a questo rifugio privato e intimo.
Servizi offerti
Il personale specializzato si prenderà cura del vostro evento e coordinerà il tutto al meglio, in modo da regalarvi il matrimonio che avete sempre sognato, nonché una giornata esclusiva dove poter essere felici in compagnia di tutti i vostri amici e parenti.
Cenni storici
Il Castello di Pallerone, proprio nel salone interno, nel 1816 ospitò il Duca di Modena Francesco IV, mentre qualche tempo prima, nel 1795, fu sede della riunione di tutti i marchesi Malaspina per chiedere comprensione ed aiuto all'Imperatore di fronte alle idee della Rivoluzione Francese.
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
Hai qualche domanda?
Recensioni su Castello di Pallerone
Cosa ne pensi delle recensioni?
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Castello di Pallerone
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Cappella
- Cucina ad uso del catering
- Sala da ballo
- Parcheggio
- Spazi per la cerimonia civile
- Suite nuziale
- Altri
- Ricevimento
- Cerimonia in loco
- Campagna