Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In montagna
Terrazza, giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024

Il Parco dei Cimini è Situato a 800 metri sul livello del mare, tra la riserva naturale del lago di Vico e le pendici del Monte Cimino, cornice naturale perfetta per un ricevimento con i fiocchi. È nato nel 1998, dalla volontà di trasformare i prodotti biologici dell'antica azienda agricola di famiglia e delle aziende limitrofe, preparandoli alla trasformazione in piatti unici. Un'incantevole bio lago fa da contorno all'ambiente naturale in cui si trova.

Il Parco dei Cimini BioResort è anche una sede comunale per la celebrazione del rito civile autentico (Comune di Soriano nel Cimino) da svolgere sul bordo di un suggestivo bio lago o all'interno di un bosco di pini o all'interno di un luminoso salone.

Spazi e capienza

Il grande salone completamente vetrato, in grado di ospitare fino a 250 persone, è dotato di un panorama spettacolare sulla natura caratterizzato dal giardino all'inglese e dal bosco. All'arrivo, attraversando la pineta, si nota che questa location è una vera oasi di pace, in grado di accogliere con estrema attenzione e cura sposi e invitati. Il garden, adiacente al parco del bio lago, alle pendici del Monte Cimino, accoglie invece 150 persone comodamente sedute.

Servizi offerti

La struttura, seppure calata nel verde della montagna, è dotata di tutta la professionalità del caso, atta a soddisfare i desideri più nascosti di una coppia che non intende rinunciare a nulla nel giorno più importante della propria vita, il tutto personalizzabile in base ai desideri da realizzare. Tra i servizi disponibili, figurano:

  • Rito civile autentico
  • menù personalizzati;
  • scelta della mise en place;
  • allestimento floreale e dei tavoli;
  • allestimento personalizzato delle sale;
  • stampa menù e tableau;
  • taglio della torta scenografico sul Biolago con spettacoli artistici;
  • spettacolo pirotecnico con taglio della torta sul bordo lago;
  • intrattenimento per adulti e bambini con Artisti circenzi professionisti;
  • ingresso nel parco con carrozza d'epoca;
  • osservazione astronomica per l'intrattenimento degli ospiti;
  • intrattenimento con rapaci;
  • camere per gli sposi e gli invitati.
  • Suite Glamping per la notte di nozze con vasca idromassagio e giardino privato

Ristorazione

Il menù proposto offre una scelta di prelibatezze, tipiche della cucina locale, nel segno della tradizione, la stagionalità e le porzioni....sono ancora abbondanti.

Altri spazi

Il bio lago, che sorge adiacente alla struttura, di eccezionale suggestione, ha una splendida terrazza panoramica, per l'organizzazione di ogni tipo d'incontro, sopratutto quello dei matrimonio.

Ubicazione

Situato nel centro di un altopiano, l'agriturismo si trova nel versante ovest del Monte Cimino (Viterbo), nel cuore di un parco boscoso prevalentemente di pini e castagni.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (Cucina a vista per garden party. Bio lago, casa comunale autorizzata, centro astronomico, parco avventura, bio parco)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi (Carrozza, osservatorio astronomico, biolago, biopiscina, bioparco, matrimonio nel bosco, matrimonio tra prati e laghi)

Ubicazione:

Campagna
Collina
Montagna
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 5 monolocali 4 posti (di cui 3 nel bosco); 2 camere triple 1 glamping

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo di benvenuto; Antipasti; Due primi piatti; Un secondo piatto e bevande incluse oppure due secondi piatti e bevande a consumo; Brindisi finale; Torta nuziale. Buffet di frutta e dolci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Menù personalizzati secondo le esigenze dell'ospite)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, se comprata da un rivenditore in grado di certificare la tracciabilità dei prodotti. Non c'è nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

I prezzi variano in base al numero degli ospiti

Come si effettua il pagamento?

1° acconto (alla prenotazione della data) 20% del totale; 2° acconto (al momento degli assaggi) 20% del totale; Saldo del 60% entro la settimana precedente l'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Parco dei Cimini

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 4.6 su 5
Valutazione 4.6 su 5
54 recensioni
Un 91% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
Debora
Debora C. Inviato il 25/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico immerso nella natura

Per il nostro matrimonio cercavamo un posto dove poter celebrare il rito nel bosco. Ci siamo subito innamorati di questo posto magico, la pineta è fantastica ed è immerso completamente nella natura. Simona, Lorella e tutto il loro staff sono super disponibili, professionali e ci hanno accolto come se fossimo parte della loro famiglia. Hanno curato ogni dettaglio accontentando tutte le nostre richieste, dal cibo, all’allestimento, ai fiori, alla sistemazione per la notte.
È stato tutto perfetto ed estremamente emozionante. Un ringraziamento anche allo chef Simone, che ha cucinato dei piatti divini, al maitre e a Francesco e Marco che con il loro allestimento hanno reso tutto molto fiabesco, proprio come lo desideravamo.
Eleonora
Eleonora Inviato il 12/11/2024
Valutazione 5 su 5

La location dove coronare il vostro sogno d'amore

La prima volta che siamo approdati a Parco dei Comuni eravamo un po' sconsolati: avevamo visto tantissime location, ma per un motivo o per un altro nessuna faceva al caso nostro. Ci è bastato entrare al parcheggio e guardarci un attimo intorno per innamorarci di questo posto magnifico, che non sarebbe che potuto essere il luogo perfetto per coronare il nostro sogno d'amore, dopo tanti anni insieme. Il parco è curato nei minimi dettagli pur rimanendo semplice e naturale. Se siete in cerca di sfarzose sale bianche un po' anonime, con grandi lampadari formali, questa location non fa al caso vostro; il luogo è grande ma allo stesso tempo raccolto, intimo, caldo.
Un ringraziamento speciale va a Simona che ci ha accolti dal primo giorno come se fossimo di famiglia e grazie alla sua precisione ed attenzione ci ha aiutati a mettere su un evento magnifico, come lo volevamo. Grazie anche a Francesco, che il giorno del matrimonio oltre ad occuparsi dei dettagli pratici ci ha aiutati a scaricare la tensione, Emanuele per la sua organizzazione, simpatia e senso pratico e Simone per i piatti sfornati e la sua umanità.
Federica
Federica A. Inviato il 17/09/2024
Valutazione 5 su 5

matrimonio da favola ❤️

per chi vuole un matrimonio da sogno questo è il posto giusto .... la proprietaria Simona con la sua dolcezza e classe ti accoglie fantasticamente ti segue in tutto ed e sempre disponibile , lo chef Simone e il metre Emanuele sono super fenomenali , persone che sembra di aver sempre conosciuto, il mangiare e'atomico ingredienti ben uniti a completare piatti stratosferici, il posto unico in tutto, gli alloggi dove pernottare bellissime pulitissime e accoglienti ... Be che dire noi ci ritorneremo al più presto ❤️
Rossana
Rossana M. Inviato il 10/09/2024
Valutazione 5 su 5

Come in una fiaba

Ho sempre pensato che se un giorno mi fossi sposata l’avrei fatto in un bosco sotto grandi alberi in compagnia dei miei più cari amici, e grazie al Bioresort parco dei Cimini ci sono riuscita.
Un enorme grazie a Simona che è stata sempre presente e velocissima nella comunicazione, a Lorella e Francesco per il loro estro Artistico e ad Emanuele che è una forza della natura.
Grazie ci avete regalato il giorno perfetto.
Valentina
Valentina P. Inviato il 28/08/2024
Valutazione 2.6 su 5

Bel posto, pessima gestione, tornassi indietro non li risceglierei

Il posto è stupendo, la location molto particolare, esattamente come la cercavamo, il cuoco e il personale di sala sono stati impeccabili, quello che proprio non va è la gestione dell'organizzazione generale da parte delle proprietarie, soprattutto di colei che dovrebbe seguire l'allestimento del matrimonio. Anche se ti affidi a fornitori esterni (cosa che noi abbiamo fatto, avendo capito la poca professionalità offerta dalla struttura) dovrai sempre dipendere dalla loro gestione interna e maledirai costantemente ogni giorno che ti separerà dalla data del matrimonio. Le camere sono decisamente care rispetto alle condizioni in cui versano. Per me è stata una esperienza molto stressante, per fortuna il giorno delle nozze sono riuscita a non pensarci e a godermi la giornata, grazie cmq alla professionalità di chi quel giorno ci ha assistito, in primis il capo cameriere che è stato il nostro Angelo custode. Solo a loro vanno tutti i nostri grazie.
Sandro
Sandro Inviato il 09/01/2024
Valutazione 5 su 5

Evento unico immerso nella natura

Ci siamo sposati l'11 giugno 2023, l'esperienza è stata indimenticabile. oltre per l'importanza del giorno ma soprattutto
per la qualità del cibo la struttura e alla professionalità di tutto lo staff. La struttura è unica nel suo genere perché offre più spazi per svolgere l'evento, per non parlare della faggeta e del biolago dove poter celebrare il matrimonio. Ringrazio Simona la proprietaria il maitre Emanuele e lo chef Simone ovviamente anche tutto lo staff che ha reso spettacolare quel giorno.
Michele
Michele F. Inviato il 31/12/2023
Valutazione 4.4 su 5

Una location che ci ha rispecchiato

Abbiamo scelto il Parco dei Cimini perché ci siamo innamorati istantaneamente della sala, originale, colorata, costituita da tanti elementi differenti, artigianali, nulla è omologato o tradizionale.
Intorno un ampio spazio si presta ad una moltitudine di soluzioni per il rito civile, eventuale pranzo all' aperto, buffet, etc.
È infatti presente un bellissimo lago, un boschetto, un annesso seminterrato, un'ampia tettoia, tutte a disposizione anche per eventuali piani B.
Il cortile davanti l'ingresso si presta a molti utilizzi e pur essendo molto ampio conserva una sensazione di raccoglimento con gli ospiti.
Abbiamo utilizzato la sala al piano inferiore del locale per l'animazione dei bimbi messa a disposizione dal Parco dei Cimini e che ci ha molto aiutato per l'intrattenimento dei più piccoli.
La cucina è meravigliosa, attenta e ricercata il giusto, ottime le porzioni, la qualità e la disponibilità alle nostre richieste.
Marta
Marta P. Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Giornata indimenticabile

Io e mio marito ci siamo subito innamorati della location, la consigliamo a tutti quelli sposi che stanno cercando un matrimonio che abbia come scenario il verde e la quiete quiete e i fiori. Cibo buonissimo, gli ospiti ci fanno ancora i complimenti. Abbiamo prenotato un anno prima e siamo stati seguiti con molta attenzione nell'organizzazione da Simona e Lorella. Consigliatissimo!
Norma
Norma L. Inviato il 16/12/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Io e il mio compagno ci siamo sposati il 06 di settembre ed è stato un giorno indimenticabile! Abbiamo avuto la fortuna di incontrare questo posto meraviglioso, che ha esaudito tutte le nostre aspettative! Il posto è meraviglioso: le Sale interne sono arredate con un gusto ricercato (difficile da trovare in altri posti); il cibo è ottimo e lo chef Simone è stato bravissimo, prodotti di qualità e teritoriali; il servizio è stato professionale, gentile e cordiale; le camere da letto con bagno privato pulite e ben arredate! Ci siamo trovati in tutto e per tutto meravigliosamente bene e questo è dovuto a tutto lo staff da Simona, Lorella, Francesco e a tutti i ragazzi che hanno reso il nostro matrimonio stupendo! Lo raccomando assolutamente! Merita 5 stelle o più!
Francesca
Francesca Inviato il 16/12/2023
Valutazione 5 su 5

Come in una favola

Location meravigliosa. Nel periodo di settembre sembra un bosco incantato.
Super disponibili per qualsiasi richiesta di personalizzazione dell'evento.
Professionalità messa al primo posto a partire dallo staff fino allo Chef Simone, una garanzia!
Consigliatissimo anche per il plus della notte sotto le stelle.

Giulia
Giulia M. Inviato il 12/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magnifico

Il nostro matrimonio al parco dei Cimini è stato fantastico! Abbiamo mangiato benissimo e la festa è stata stupenda. Avevamo chiesto un servizio veloce, ma completo e lo staff è stato in grado di soddisfare a pieno questa richiesta.
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti sia per il cibo, sia per la cordialità dei camerieri, sia per la bravura del maitre!
Grazie infinite a Simona, Francesco, al maitre Emanuele, allo chef Simone e a tutto lo staff che hanno reso fantastica la nostra giornata.
Carolina
Carolina Inviato il 19/10/2023
Valutazione 2.8 su 5

Posto fantastico ma pochissima professionalità

La location è molto bella ma purtroppo i proprietari/ gestori non sanno dove mettere le mani. La parte del Ristorante che ha curato il nostro matrimonio è perfetta.
La location viene presentata come un resort di lusso ma ahimè avendo prenotato tutte le stanze per gli ospiti posso aver riscontrato tutto il contrario. Stanze sporche, ciabatte di altri sotto i letti, camere non pronte e disfatte, il prezzo esageratamente alto per il tipo di offerta, check in praticamente inesistente lasciando gli ospiti allo sbaraglio.
Flessibilità nell’organizzazione ben poca se non lo stretto necessario, se non avessi avuto l’aiuto della nostra fiorista saremmo stati spaesati in tutto
Giorgia
Giorgia C. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il posto ideale

Un bellissimo sfondo per il giorno più bello, dove la natura fa da padrona.
Ringrazio tutti per aver realizzato un lavoro di accoglienza e cura perfetto, un'armonia meravigliosa dove l'arte ci ha intrattenuto con grazia.
Grazie della vostra cura
Carolina
Carolina C. Inviato il 03/08/2023
Valutazione 4.8 su 5

Posto top!

Ci siamo sposati in questa bellissima location! Simona è top organizzatrice tutto fantastico
Althea
Althea O. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 2.2 su 5

Delusa e amareggiata

Avevo girato altre location, ottimo rapporto qualità prezzo, mi ero però innamorata del boschetto e del luogo di questa location. Immersa nel parco dei cimini, dove sono cresciuta.
Gentilissime a venirmi incontro su prezzi e servizi, almeno a voce, ma poi è stato un disastro. Le due responsabili forse non si parlavano tra loro e io mi ritrovavo a cercare di risolvere problemi sia con una che con l'altra su organizzazione e costi. I fogli da compilare insieme, poco prima del matrimonio, mi sono ritrovata a compilarli all ultimo in autonomia perché la persona che doveva spiegarmi il tutto, aveva sempre impegni e non poteva seguirmi.
Arrivati al giorno del matrimonio,Ci sono stati problemi fin dal giorno prima, e le amiche che erano venute da lontano per aiutarmi con gli addobbi e lo svolgimento del rito e dell' animazione si sono ritrovate a sistemare loro i tavoli in location e gestire tutto perché il personale non era presente.
La mattina dopo, doveva esserci un piccolo buffet di accoglienza per la colazione, cibo e bibite, invece c'era solo qualcosa da bere. Noi siamo stati Avvisati pochi giorni prima che il cibo non sarebbe stato più incluso per il benvenuto degli invitati.
Doveva esserci il parcheggiatore che indicava la strada agli invitati, ma a quanto pare non c'era e molti infatti non sapevano dove andare.
I piatti dovevano essere abbondanti con un secondo giro di portate, invece non solo erano miseri ma anche purtroppo errati. E quindi molti non hanno preso il bis. Ovviamente cosa che abbiamo fatto notare al metre. Abbiamo passato la giornata a correre da una parte all altra per sistemare tutto perché non c'era nessuna delle due responsabili a risolvere i problemi, entrambe mancavano in un giorno così importante e abbiamo dovuto risolvere tutto noi, manco fossi a casa mia o sul mio posto di lavoro.
I gatti sono stati visti salire sul tavolo del buffet ed entrare nella cucina.
Ovvio mai avrei pensato a una cosa simile. Avessi saputo non avrei mai prenotato.
Il taglio torta doveva essere svolto a bordo lago, ma per problemi è stato spostato nel giardino davanti l'entrata del ristorante.
La torta doveva essere decorata esternamente con bastoncini di cioccolata e fragole, mentre sopra doveva essere posizionato il Topper. Non solo il Topper non c'era perché avevano messo tutte fragoline, ma mancava anche la cioccolata di decoro esterna. Insomma una torta da dimenticare e abbiamo le foto del taglio dove le nostre facce sono sempre più sconcertate.
Eravamo rimasti d'accordo che avremmo cenato in location con qualche parente e amico la sera stessa, quindi saremmo stati una decina di persone e di conseguenza abbiamo prenotato le casette per dormire lì mesi prima. Specificando che saremmo rimasti proprio perché così potevano continuare a bere e mangiare senza problemi, con i pochi intimi. Quindi le amiche che sono venute da fuori, si sono organizzate con le coincidenze dei treni, noi con i vari orari degli aerei, per partire il giorno dopo. Insomma tutto pur di stare insieme anche la sera.
Purtroppo però, il ristorante ha chiuso. Ebbene si. Ci siamo ritrovati di punto in bianco col ristorante chiuso, nonostante alle 18.30 avessimo ricordato della cena. Ci hanno lasciato così, con una bambina di due Anni e una di undici che stavano morendo di fame. Il metre ha fatto tarda sera , rimanendo fino alle 22 per prepararci qualche fetta di prosciutto e formaggio e un po' di farro. Il quale devo ringraziare perché non gli era dovuto.
Mi è stato detto il giorno dopo che la responsabilità era la mia perché non avevo stilato un menù, e che il ristorante apre solo per gli eventi...
Direi che non è il mio lavoro e dopo tre volte che parlo con entrambe le responsabili del posto e mi dicono che non c'è problema, non devo essere io a chiedere di stilare un menù(dal momento che non lo so), ma loro. Quindi alle dieci e mezza di sera, chi poteva è rientrato a Roma. Chi è riuscito ad anticipare la partenza del giorno dopo se ne è andato alle due di notte dopo aver preparato tutto e io sono a quel punto rimasta a dormire per non lasciare sole chi aveva il treno la mattina dopo.
Mi è stato detto che avevano fatto un buon prezzo, perché li abbiamo rimbambiti, ma il prezzo fatto non equivale alla qualità del servizio ricevuto. Addirittura a un tratto nemmeno si trovavano i camerieri. Gente che non ha ricevuto la torta. Chi si è servito da solo perché non c'era nessuno.
Se non fosse stato per l'animazione che mi hanno regalato i miei fratelli, sarebbe stato veramente un disastro. Amici e parenti più arrabbiati di noi.
Avrei voluto tornare sul posto, organizzare compleanni e altro, ma ovviamente non tornerò. Non lo consiglio proprio per la mancata organizzazione dello staff. Molto delusa e amareggiata. Ho provato a non discutere troppo il giorno dopo, visto che nessuna delle responsabili era presente a gestire la propria attività e lasciando tutto allo sbando, ma una recensione è doverosa. Fortuna il rito simbolico è stato perfetto grazie alle mie amiche che hanno gestito tutto, altrimenti non oso immaginare anche quello come sarebbe potuto essere... Mi dispiace perché mi aspettavo tutto in modo diverso... Ma dall inizio del pranzo fino alla fine, è andata sempre più a degenerare... Peccato perché il posto è meraviglioso, ma va curato di più, valorizzato e soprattutto seguito e gestito meglio in giornate importanti come i matrimoni.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Bollini

Real Wedding di Parco dei Cimini

Lorenzo & Claudia
105 foto · 07/06/2024
Dario & Alessandra
77 foto · 08/09/2023
Francesca & Luc
29 foto · 29/07/2023
Francesca & Luc
9 foto · 29/07/2023
Debora & Danilo
20 foto · 23/07/2023
Mirco & Silvia
96 foto · 23/06/2023

Mappa

Strada Romana 01038 Soriano nel Cimino (Viterbo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Domande frequenti su Parco dei Cimini

Parco dei Cimini propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 130€.
La location per matrimoni Parco dei Cimini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (Cucina a vista per garden party. Bio lago, casa comunale autorizzata, centro astronomico, parco avventura, bio parco.)
Parco dei Cimini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Carrozza, osservatorio astronomico, biolago, biopiscina, bioparco, matrimonio nel bosco, matrimonio tra prati e laghi.)
Parco dei Cimini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Montagna
  • Lago
Parco dei Cimini propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Parco dei Cimini propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Menù personalizzati secondo le esigenze dell'ospite.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Parco dei Cimini prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Parco dei Cimini offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Parco dei Cimini ha ricevuto le raccomandazioni del 91% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.6 nella flessibilità, 4.6 nel rapporto qualità/prezzo, 4.5 nel tempo di risposta e 4.5 nella professionalità.
Visualizza successivo location matrimonio

Altri fornitori di Viterbo per il tuo matrimonio

Ricevimento