Recensioni su Villa Cantoni
Altre informazioniRecensioni
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 4.5 su 5
4.5 Molto buono
Valutazione 4.5 su 5
46 recensioni
Un 90% lo consiglia
-
Qualità del servizio Valutazione 4.6 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 4.6 su 5
-
Professionalità Valutazione 4.5 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 4.5 su 5
-
Flessibilità Valutazione 4.3 su 5
Bollini
+53
Foto degli utenti
-
Marius G. Inviato il 24/10/2022Valutazione 5 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 5.0 su 5
Matrimonio di Diego Delmonte e Marius Gabriel Furtuna
Una bellissima location, dove abbiamo passato il giorno più importante della nostra vita in un ambito molto familiare è molto caloroso. Grazie Giovanna Castoldi per la meravigliosa accoglienza. Consigliamo fortemente a tutte le persone che vogliono festeggiare ogni tipo di ricorrenza!Una bellissima location, dove abbiamo passato il giorno più importante della nostra vita in un ambito molto familiare è molto caloroso. Grazie Giovanna Castoldi per la meravigliosa accoglienza. Consigliamo fortemente a tutte le persone che vogliono festeggiare ogni tipo di ricorrenza!-
-
-
+4 foto
-
Qualità del servizio
-
Diego D. Inviato il 24/10/2022Valutazione 5 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 5.0 su 5
Il Nostro matrimonio
Consigliamo a tutti Villa Cantoni di Gropello Cairoli per festeggiare ogni tipo di ricorrenza in questa splendida location con un giardino incantevole! I proprietari sono molto gentili e disponibili ad esaudire ogni richiesta.Abbiamo trascorso anche una bellissima notte in una delle spledide ed accoglienti suites! Consigliatissimo!!Consigliamo a tutti Villa Cantoni di Gropello Cairoli per festeggiare ogni tipo di ricorrenza in questa splendida location con un giardino incantevole! I proprietari sono molto gentili e disponibili ad esaudire ogni richiesta.Abbiamo trascorso anche una bellissima notte in una delle spledide ed accoglienti suites! Consigliatissimo!!Risposta di Villa Cantoni:
Grazie per aver pensato a Villa Cantoni anche solo per celebrare il VERO rito civile nella sala affrescata che era l'antica biblioteca del filosofo Carlo Cantoni. E' stato un piacere riservarvi la suite a coronamento di una giornata speciale.-
-
-
+6 foto
-
Qualità del servizio
-
Eleonora Inviato il 02/10/2022Valutazione 4.8 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 4.0 su 5
Il nostro giorno perfetto!
È stata la location perfetta per il nostro matrimonio. Hanno rispettato tutte le nostre richieste rendendo il nostro sogno una realtà. Tutto bellissimo, dal giardino, alle camere, alle stanze affrescate della sala da pranzo.
Grazie a Giovanna, la proprietaria, abbiamo vissuto al meglio il giorno più importante della nostra vita!È stata la location perfetta per il nostro matrimonio. Hanno rispettato tutte le nostre richieste rendendo il nostro sogno una realtà. Tutto bellissimo, dal giardino, alle camere, alle stanze affrescate della sala da pranzo.
Grazie a Giovanna, la proprietaria, abbiamo vissuto al meglio il giorno più importante della nostra vita!Risposta di Villa Cantoni:
grazie, Eleonora e Patrick, è stato un piacere seguirvi nell'organizzazione del vostro matrimonio. Siete stati bravissimi nell'allestimento e anche nel rispetto di questa antica casa. Gentilissimi anche i vostri genitori e amici arrivati da Napoli che si sono trattenuti in villa anche per il pernotto e con cui ho avuto il piacere di intrattenermi in conversazioni sul nostro Filosofo e sui suoi scritti .-
-
-
+6 foto
-
Qualità del servizio
-
Stefano Inviato il 02/09/2022Valutazione 1.4 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 1.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 2.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 1.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 2.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 1.0 su 5
Grazie al cielo è finita!
Cercherò di essere il più accurato possibile per giustificare i motivi di questa mia recensione.
La location è bella e dà il meglio se l'evento contempla 50-60 invitati e non piove.
Presenta molti pregi tra cui i più importanti sono il fatto di essere una casa comunale e di avere un costo complessivo sotto la media delle altre location, ma e qui mi rivolgo a chiunque sia intenzionato ad organizzare un matrimonio o evento in villa Cantoni, sappiate che dovrete fare i conti con l'altra faccia della medaglia.
Il vero motivo di questa recensione riguarda quasi unicamente la grandissima carenza di professionalità e proattività della proprietaria della location che sicuramente vince a mani basse il premio di peggior fornitore del nostro matrimonio.
Abbiamo visitato la location in inverno 2021 e contestualmente conosciuto la proprietaria.
La prima impressione è stata quella di conoscere una persona distratta ma molto disponibile e ciò unito ai pregi della location ci aveva convinto a celebrare lì nostro matrimonio.
In quella occasione la proprietaria ci aveva assicurato 2 cose:
-che dopo le pubblicazioni le avremmo dovuto consegnare i documenti dei testimoni e che avrebbe pensato lei a raffrontarsi col Comune.
-che non sapeva se l'impianto audio del porticato fosse funzionante ma che qualora non lo fosse, avrebbe provveduto a sistemarlo "anche perchè prima del nostro matrimonio ce n'erano altri".
Convinti di questo, a dicembre abbiamo pagato l'acconto e a gennaio siamo tornati nella location con i rappresentanti del catering per discutere dell'organizzazione dell'evento: quella è stata la prima occasione in cui ci siamo resi conto che qualcosa non quadrava;
non appena si proponeva qualcosa che andasse lievemente fuori dallo schema del "classico" matrimonio organizzato dalla proprietaria, questa diventava subito categorica e completamente indisponente.
Un esempio su tutti: il piano B, in caso si pioggia, standard che la villa propone è quello di fare il rito nella biblioteca della villa che però a noi non piaceva granchè (semplicemente per gusto personale, non aveva nulla che non andasse bene).
Noi avevamo proposto di fare la cerimonia nel porticato, e nonostante il catering fosse d'accordo e avessimo trovato una soluzione ai problemi logistici è stata dura convincerla che potesse essere una soluzione attuabile.
Passano i mesi e arriviamo a luglio 2022.
Dopo aver ricevuto l'ok per le pubblicazioni dal comune di Milano, l'abbiamo contattata come da accordi per fornirgli i documenti dei testimoni e celebrante che avrebbe dovuto inviare al comune di Gropello Cairoli;
qui riceviamo la prima amara sorpresa di lei che ci rinfaccia che gli accordi non erano questi, che dovevamo provvedere noi a fornire la documentazione al Comune ma comunque di non preoccuparci perchè "non era urgente".
Contattiamo immediatamente il comune di Gropello Cairoli (e meno male!!) il quale ci fornisce una panoramica lievemente diversa: in pratica avevamo 5 giorni lavorativi per svolgere l'intera burocrazia legata al matrimonio (effettuare il pagamento, portare i documenti dei testimoni e recarci personalmente con la celebrante in comune per ottenere la delega) altrimenti ci sarebbe stato il serio rischio di far saltare tutto per mancanza di tempi tecnici, considerato che giustamente c'erano le ferie estive di mezzo.
Riusciamo a fare tutto per il rotto della cuffia, anche grazie all'aiuto di una squisita persona del Comune che ci ha aiutato tantissimo, ma rileggendo per caso il documento della delega del celebrante scopriamo inoltre che la proprietaria aveva indicato l'orario della cerimonia sbagliato dicendo che sarebbe stata alle 18.30 e non alle 11.30 come tra l'altro era scritto nel contratto che lei stessa aveva redatto e firmato.
Lì abbiamo compreso quanto disinteresse e scarsa attenzione dedicava alla causa e abbiamo cercato di eliminare la sua intermediazione da qualsiasi cosa in cui fosse coinvolta confrontandoci con lei solo dove strettamente necessario.
Ad agosto è stato necessario risentirla per concordare i costi extra della location ed prendere gli ultimi accordi; In quella occasione ha esordito dicendo che "a lei i matrimoni avevano stancato e che non voleva più gestirli" cosa che visto i precedenti non ci ha stupito per nulla.
Sempre in quell'occasione, ci siamo mostrati perplessi per quanto riguardava le temperature poichè temevamo che ci fosse un gran caldo quel giorno e stavamo valutando se prendere o meno dei ventilatori soprattutto visto che tra gli invitati avevamo anche persone anziane e donne incinte.
La risposta, assolutamente non ironica e che ha portato ad un imbarazzante pausa di silenzio gelido è stata "beh ma se le donne incinte e gli anziani sanno che lì fa caldo non vengono, stanno a casa".
Sempre durante quella telefonata veniamo informati che l'impianto audio del portico continua ad essere non funzionante e che lei non avrebbe fatto nulla per sistemarlo come se fosse una cosa normalissima e quando chiediamo spiegazioni su come avessero fatto per gli altri matrimoni ci viene risposto che "eh ma gli altri avevano il DJ".
Mi chiedo come possa non essermi potuto venire in mente che siccome gli altri pagavano un DJ, lei fosse giustificata dal non tenere adeguatamente manutenuto l'impianto della villa.
Infine dulcis in fundo, veniamo quindi alla giornata del matrimonio 1 settembre 2022.
Fortunatamente è andato tutto bene ma nonostante questo a fine giornata non sono mancati commenti negativi di una decina di ospiti riguardo alla mancanza di cortesia ed educazione della proprietaria.
Non riporto i dettagli di quanto mi è stato riferito poichè non li ho vissuti in prima persona, resta il fatto che 10 persone su 49 invitati adulti non è male come media!
Infine alcuni suggerimenti che suppongo non verranno mai recepiti; ritengo personalmente che la villa abbia alcune carenze importanti:
- innanzitutto manca un adeguato sistema elettrico esterno. la zona del taglio torta e lo spiazzo sulla ghiaia ad esempio non sono raggiunti dalla rete elettrica poichè mancano le prese esterne che nella gran parte delle altre location abbiamo trovato nei punti più stategici.
- il impianto audio deve essere funzionante. Mi sembra una cosa talmente evidente che mi sembra strano anche doverlo scriverlo.
- le sale della villa dovrebbero essere dotate di un sistema di areazione adeguato (che permetta di godere degli affreschi senza morire di caldo nelle giornate estive). Mi permetto di suggerire quantomeno di acqustare dei ventilatori (seri!) a piantana da mettere come extra se proprio non li vuole rendere disponibili sempre.
I condizionatori sarebbero il massimo ma capisco che la villa da il meglio di sè se è aperta sul giardino e questo vanificherebbe in parte il loro effetto.
Per questi motivi, nonostante la villa di per se meriti, consiglio di affidarvi a loro solo se siete disposti a controllare ogni singola cosa in cui venga coinvolta la proprietaria.Cercherò di essere il più accurato possibile per giustificare i motivi di questa mia recensione.
La location è bella e dà il meglio se l'evento contempla 50-60 invitati e non piove.
Presenta molti pregi tra cui i più importanti sono il fatto di essere una casa comunale e di avere un costo complessivo sotto la media delle altre location, ma e qui mi rivolgo a chiunque sia intenzionato ad organizzare un matrimonio o evento in villa Cantoni, sappiate che dovrete fare i conti con l'altra faccia della medaglia.
Il vero motivo di questa recensione riguarda quasi unicamente la grandissima carenza di professionalità e proattività della proprietaria della location che sicuramente vince a mani basse il premio di peggior fornitore del nostro matrimonio.
Abbiamo visitato la location in inverno 2021 e contestualmente conosciuto la proprietaria.
La prima impressione è stata quella di conoscere una persona distratta ma molto disponibile e ciò unito ai pregi della location ci aveva convinto a celebrare lì nostro matrimonio.
In quella occasione la proprietaria ci aveva assicurato 2 cose:
-che dopo le pubblicazioni le avremmo dovuto consegnare i documenti dei testimoni e che avrebbe pensato lei a raffrontarsi col Comune.
-che non sapeva se l'impianto audio del porticato fosse funzionante ma che qualora non lo fosse, avrebbe provveduto a sistemarlo "anche perchè prima del nostro matrimonio ce n'erano altri".
Convinti di questo, a dicembre abbiamo pagato l'acconto e a gennaio siamo tornati nella location con i rappresentanti del catering per discutere dell'organizzazione dell'evento: quella è stata la prima occasione in cui ci siamo resi conto che qualcosa non quadrava;
non appena si proponeva qualcosa che andasse lievemente fuori dallo schema del "classico" matrimonio organizzato dalla proprietaria, questa diventava subito categorica e completamente indisponente.
Un esempio su tutti: il piano B, in caso si pioggia, standard che la villa propone è quello di fare il rito nella biblioteca della villa che però a noi non piaceva granchè (semplicemente per gusto personale, non aveva nulla che non andasse bene).
Noi avevamo proposto di fare la cerimonia nel porticato, e nonostante il catering fosse d'accordo e avessimo trovato una soluzione ai problemi logistici è stata dura convincerla che potesse essere una soluzione attuabile.
Passano i mesi e arriviamo a luglio 2022.
Dopo aver ricevuto l'ok per le pubblicazioni dal comune di Milano, l'abbiamo contattata come da accordi per fornirgli i documenti dei testimoni e celebrante che avrebbe dovuto inviare al comune di Gropello Cairoli;
qui riceviamo la prima amara sorpresa di lei che ci rinfaccia che gli accordi non erano questi, che dovevamo provvedere noi a fornire la documentazione al Comune ma comunque di non preoccuparci perchè "non era urgente".
Contattiamo immediatamente il comune di Gropello Cairoli (e meno male!!) il quale ci fornisce una panoramica lievemente diversa: in pratica avevamo 5 giorni lavorativi per svolgere l'intera burocrazia legata al matrimonio (effettuare il pagamento, portare i documenti dei testimoni e recarci personalmente con la celebrante in comune per ottenere la delega) altrimenti ci sarebbe stato il serio rischio di far saltare tutto per mancanza di tempi tecnici, considerato che giustamente c'erano le ferie estive di mezzo.
Riusciamo a fare tutto per il rotto della cuffia, anche grazie all'aiuto di una squisita persona del Comune che ci ha aiutato tantissimo, ma rileggendo per caso il documento della delega del celebrante scopriamo inoltre che la proprietaria aveva indicato l'orario della cerimonia sbagliato dicendo che sarebbe stata alle 18.30 e non alle 11.30 come tra l'altro era scritto nel contratto che lei stessa aveva redatto e firmato.
Lì abbiamo compreso quanto disinteresse e scarsa attenzione dedicava alla causa e abbiamo cercato di eliminare la sua intermediazione da qualsiasi cosa in cui fosse coinvolta confrontandoci con lei solo dove strettamente necessario.
Ad agosto è stato necessario risentirla per concordare i costi extra della location ed prendere gli ultimi accordi; In quella occasione ha esordito dicendo che "a lei i matrimoni avevano stancato e che non voleva più gestirli" cosa che visto i precedenti non ci ha stupito per nulla.
Sempre in quell'occasione, ci siamo mostrati perplessi per quanto riguardava le temperature poichè temevamo che ci fosse un gran caldo quel giorno e stavamo valutando se prendere o meno dei ventilatori soprattutto visto che tra gli invitati avevamo anche persone anziane e donne incinte.
La risposta, assolutamente non ironica e che ha portato ad un imbarazzante pausa di silenzio gelido è stata "beh ma se le donne incinte e gli anziani sanno che lì fa caldo non vengono, stanno a casa".
Sempre durante quella telefonata veniamo informati che l'impianto audio del portico continua ad essere non funzionante e che lei non avrebbe fatto nulla per sistemarlo come se fosse una cosa normalissima e quando chiediamo spiegazioni su come avessero fatto per gli altri matrimoni ci viene risposto che "eh ma gli altri avevano il DJ".
Mi chiedo come possa non essermi potuto venire in mente che siccome gli altri pagavano un DJ, lei fosse giustificata dal non tenere adeguatamente manutenuto l'impianto della villa.
Infine dulcis in fundo, veniamo quindi alla giornata del matrimonio 1 settembre 2022.
Fortunatamente è andato tutto bene ma nonostante questo a fine giornata non sono mancati commenti negativi di una decina di ospiti riguardo alla mancanza di cortesia ed educazione della proprietaria.
Non riporto i dettagli di quanto mi è stato riferito poichè non li ho vissuti in prima persona, resta il fatto che 10 persone su 49 invitati adulti non è male come media!
Infine alcuni suggerimenti che suppongo non verranno mai recepiti; ritengo personalmente che la villa abbia alcune carenze importanti:
- innanzitutto manca un adeguato sistema elettrico esterno. la zona del taglio torta e lo spiazzo sulla ghiaia ad esempio non sono raggiunti dalla rete elettrica poichè mancano le prese esterne che nella gran parte delle altre location abbiamo trovato nei punti più stategici.
- il impianto audio deve essere funzionante. Mi sembra una cosa talmente evidente che mi sembra strano anche doverlo scriverlo.
- le sale della villa dovrebbero essere dotate di un sistema di areazione adeguato (che permetta di godere degli affreschi senza morire di caldo nelle giornate estive). Mi permetto di suggerire quantomeno di acqustare dei ventilatori (seri!) a piantana da mettere come extra se proprio non li vuole rendere disponibili sempre.
I condizionatori sarebbero il massimo ma capisco che la villa da il meglio di sè se è aperta sul giardino e questo vanificherebbe in parte il loro effetto.
Per questi motivi, nonostante la villa di per se meriti, consiglio di affidarvi a loro solo se siete disposti a controllare ogni singola cosa in cui venga coinvolta la proprietaria.Risposta di Villa Cantoni:
Gentile Stefano, non vorrei dilungarmi come hai fatto tu, ma mi corre l' obbligo di alcune precisazioni e smentite se non altro per il buon nome di una location che funziona da quasi 15 anni. Dal nulla ho creato villa cantoni nel 2008 e da quella data mi occupo di matrimoni .Vista la mia età e quanto ho dato per questa attività in termini di tempo, di passione e di preparazione, è ragionevole che io sia stanca e che i matrimoni non rivestano per me alcuna novità. Questo non implica che mi si possa tacciare di essere : non professionale, distratta , disinteressata , superficiale, proattiva, indisponente. Titoli che tu mi hai attributo in questa recensione che vado a smontare punto per punto.
A seguito della vs visita in data 30 novembre vi inviavo email riepilogativa di quanto detto e di cio' che sarebbe stato compreso nell'affitto della location per il matrimonio del 1 settembre :
Buongiorno Simona e Stefano,
vi ringrazio per la visita in villa cantoni e vi riepilogo quanto ci siamo detti in merito alla realizzazione del vs matrimonio in data 1/9/2022 .
E' compreso nel costo di affitto di 1200 euro :
utilizzo delle sale affrescate del pian terreno che hanno accesso al giardino
utilizzo del giardino con sedute e tavoli d'appoggio
tavoli e sedie all’interno
allestimento dei buffet in esterno con tovagliato coordinato
allestimento scenografico del tavolo della torta
predisposizione del tavolo per la confettata e le bomboniere
illuminazione esterna
in alternativa solo utilizzo esterno € 800
utilizzo del giardino e del portico con sedute e tavolini d'appoggio
allestimento dei buffet in esterno con tovagliato coordinato
allestimento scenografico del tavolo della torta
predisposizione del tavolo per la confettata e le bomboniere
illuminazione esterna
durata dell'evento ore 8 da quando si aprono i cancelli per gli ospiti
extra orario ore 100/ora
suite per preparazione degli sposi da 3 ore prima della cerimonia ed eventuale pernottamento € 200
allestimento rito civile con 30 sedute e arco (no fiori) € 200
uscita del sindaco € 150 orario ufficio- 200 extra orario e festivi
cio' premesso rispondo a quanto mi imputi :
punto 1- documenti al Comune
Non ho mai detto a nessuna coppia di sposi che provvedo io ad inviare documenti a comune, ma che una volta fissata la villa è automaticamente certo che il Sindaco o suo delegato venga a sposare con vero rito civile e questo ho fatto inviando l'elenco dei matrimoni all'ufficio anagrafe del comune. A conforto di cio' copio e incollo la mia email a voi inviata in data 22/12/2022 :
"....ti allego il contratto. Per qualsiasi cosa ci confrontiamo. no problem x orario etc e come ti ho detto, più avanti ( quando avrete fatto le pubblicazioni ) ti mando anche il modulo x il comune"
Vero è che voi le pubblicazioni le avete fatte il 6 Luglio .Nessuno vi ha mai detto di recarvi in comune a Gropello. Infatti tutto viene fatto vai email da tutte le coppie ...
punto 2- utilizzo audio con impianto della villa ( possibile solo con personale addetto e pagamento SIAE e infatti mai citato nè nella email riepilogativa di quanto compreso, nè nel contratto . Ma leggo la tua frase che trovo del tutto inopportuna ed offensiva :
"Mi chiedo come possa non essermi potuto venire in mente che siccome gli altri pagavano un DJ, lei fosse giustificata dal non tenere adeguatamente manutenuto l'impianto della villa." ma giustificata per che cosa ?? per non averti dato cio' che non era incluso ?
punto3 - piano B in caso di pioggia
premettendo che mai in tutti questi anni si è celebrato un rito civile con al pioggia ( io dico sempre che qualcuno protegge questa location) , un piano B lo prevedo sempre ed è l'utilizzo della sala dell'antica biblioteca per il rito. ma a voi non piaceva eppure l' avevate vista nella visita di novembre . Ho cercato di farvi capire che sotto un porticato di 90 mq non possono essere allestiti in contemporanea 40 sedute per la celebrazione del rito e buffet con pietanze per il ricevimento a seguire.
Ne è stata la prova quando la sera prima ( su sollecitazione mia e anche dei vs genitori) avete provato a posizionare le sedie e, guarda un po', non ci stavano.
Per fortuna ancora una volta c' è stato il sole.
punto 4- caldo
quest'anno abbiamo sicuramente goduto di un caldo anomalo dal mese di maggio. Si sono celebrati matrimoni anche a giugno e luglio e nessun invitato si è sentito poco bene. Magari come orario avevano scelto un serale? A voi impossibile proporre un orario pomeridiano. A partire da fine luglio ( ancora ero in ferie, cosa a voi sottolineata ma nonostante cio' ho risposto ai vs assillanti whatsApp) , avete cercato delle alternative nonostante io dicessi che al 1 settembre non ci sarebbe stato il caldo del 30 luglio...Ad inizio agosto vi ho dato la possibilità di visitare nuovamente la location in orario a voi consono ( e solo voi due per evitare ogni mio coinvolgimento ) e di decidere dove e come volevate allestire, se in esterno o all'interno . Ho preso atto della vostra decisone di allestire per 40 ospiti tutto all'interno.
punto 5 - fortunatamente è andato tutto bene ...
che credo sia la cosa che conti
punto 6 -non sono mancati commenti negativi di una decina di ospiti riguardo alla mancanza di cortesia ed educazione della proprietaria , però tu stesso dici che ti hanno riportato.Strano, perchè io non sono proprio stata presente in villa. Dopo aver accolto i parrucchieri ed averli accompagnati di sopra per la vs preparazione, complimentarmi con la mamma per l'eleganza e con te per il bellissimo tuo abito e acconciatura, terminata la cerimonia me ne sono andata . Prova ne è che alle 16,30 mi avete dovuto chiamare al telefono per chiedermi se potevate avere la mia cassa acustica perchè la vostra non funzionava .
Sempre per mancanza di professionalità e disponibilità , ho prontamente detto a Simona dove poteva trovarla e di "prenderla lei perchè io non ero in location."
punto 6 - suggerimenti proposti :
innanzitutto manca un adeguato sistema elettrico esterno....? davvero ? e come avete fatto allora ad attaccare alle prese esterne i 5 ventilatori che avete noleggiato ?
l' impianto audio deve essere funzionante. Dici: "mi sembra una cosa talmente evidente che mi sembra strano anche doverlo scriverlo ". Certo, se fosse stato compreso nel vostro contratto, ma mi sono già dilungata sopra nella spiegazione
le sale della villa dovrebbero essere dotate di un sistema di areazione adeguato (che permetta di godere degli affreschi senza morire di caldo nelle giornate estive) . In Villa Cantoni , casa d'epoca i muri spessi come si costruivano una volta, le sale sono dotate di 3 portefinestre con apertura sul portico e parco antistante piantumato da alberi secolari e di 5 finestre posizionate perimetralmente .Potevate fare le vostre valutazioni al momento della visita e forse sarebbe stato appropriato pensare che in periodo estivo, si organizza un matrimonio dopo le 17 o si va in un ristorante dotato di aria condizionata, ma non di affreschi .
Quindi :
"grazie al cielo è finita" ...sì, ma lo dico io.
E' per sposi come voi che non ho più voglia di fare matrimoni ....
Giovanna -
Qualità del servizio
-
Elisabel C. Inviato il 06/07/2022Valutazione 4.8 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 4.0 su 5
Location fantastica per rito civile
Una location super consigliata! Abbiamo celebrato qui il nostro matrimonio a giugno 2022. Partendo dalla sig. Ra giovanna, una persona sin da subito molto disponibile, cortese e preparata che ci ha aiutato a rendere il nostro giorno unico e perfetto. Ha infatti dato supporto e consigli sia nella fase preparatoria, consigliandoci anche ottimi fornitori, sia durante il rito che ha coordinato in modo eccelso. La location poi si è rivelata un'ottima scelta per il nostro rito civile con un numero di invitati "contenuto". Abbiamo affittato la sola parte esterna che comprende un bellissimo giardino e un ampio porticato. Si presta benissimo sia per un rito più rustico sia più curato. Siamo super soddisfatti e felici di aver scelto villa cantoni per il nostro matrimonio!Una location super consigliata! Abbiamo celebrato qui il nostro matrimonio a giugno 2022. Partendo dalla sig. Ra giovanna, una persona sin da subito molto disponibile, cortese e preparata che ci ha aiutato a rendere il nostro giorno unico e perfetto. Ha infatti dato supporto e consigli sia nella fase preparatoria, consigliandoci anche ottimi fornitori, sia durante il rito che ha coordinato in modo eccelso. La location poi si è rivelata un'ottima scelta per il nostro rito civile con un numero di invitati "contenuto". Abbiamo affittato la sola parte esterna che comprende un bellissimo giardino e un ampio porticato. Si presta benissimo sia per un rito più rustico sia più curato. Siamo super soddisfatti e felici di aver scelto villa cantoni per il nostro matrimonio!Risposta di Villa Cantoni:
Grazie Elisabel e Angelo,mi ha fatto molto piacere essere coinvolta per aiutarvi ad organizzare la festa che desideravate. Semplicità e buon gusto hanno caratterizzato la vostra perfetta giornata nel parco di questa antica casa.-
-
-
+5 foto
-
Qualità del servizio
-
Bea Inviato il 20/07/2019Valutazione 5 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 5.0 su 5
Un sogno divenuto realtà
Dal primo momento in cui abbiamo visto la villa, abbiamo capito che sarebbe stata la location perfetta per il nostro matrimonio, e così è stato. Villa Cantoni è un luogo davvero magico, intimo e ricco di calore, con il suo meraviglioso giardino, dove abbiamo celebrato un romanticissimo rito civile e parte del ricevimento circondati da fiori e piante meravigliose. Bellissime anche le sale affrescate che hanno accolto il pranzo. Ma in realtà tutta la villa è stupenda. Noi abbiamo dormito lì la sera prima nella grandissima suite che si affaccia sul giardino e siamo stati divinamente. Anche i fornitori consigliati (catering, fiorista, parrucchiera e truccatrice e dj) hanno fatto un lavoro meraviglioso. Che altro aggiungere, grazie mille alla proprietaria Giovanna e a sua figlia Sara per aver permesso al nostro sogno di diventare realtà!
Bea e FabryDal primo momento in cui abbiamo visto la villa, abbiamo capito che sarebbe stata la location perfetta per il nostro matrimonio, e così è stato. Villa Cantoni è un luogo davvero magico, intimo e ricco di calore, con il suo meraviglioso giardino, dove abbiamo celebrato un romanticissimo rito civile e parte del ricevimento circondati da fiori e piante meravigliose. Bellissime anche le sale affrescate che hanno accolto il pranzo. Ma in realtà tutta la villa è stupenda. Noi abbiamo dormito lì la sera prima nella grandissima suite che si affaccia sul giardino e siamo stati divinamente. Anche i fornitori consigliati (catering, fiorista, parrucchiera e truccatrice e dj) hanno fatto un lavoro meraviglioso. Che altro aggiungere, grazie mille alla proprietaria Giovanna e a sua figlia Sara per aver permesso al nostro sogno di diventare realtà!
Bea e Fabry-
-
-
+2 foto
-
Qualità del servizio
-
Ilaria S. Inviato il 28/06/2019Valutazione 4.6 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 4.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 4.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 5.0 su 5
Matrimonio magico
Location da sogno per un matrimonio magico e intimo con un bellissimo giardino la cerimonia civile, allestita dai fiorai di Andrea Boccardi, diventa magia pura, l'ottimo cibo di Qciniamo racchiude il tutto! L'unico consiglio che darei, visto che è stata una delle location meno care che ho visto, di presentare subito i prezzi degli allestimenti così uni può farsi l'idea già da subito. Per il resto la consiglio a tutti coloro che vogliono avere un matrimonio magico, con le persone più importanti al loro fianco...
Location da sogno per un matrimonio magico e intimo con un bellissimo giardino la cerimonia civile, allestita dai fiorai di Andrea Boccardi, diventa magia pura, l'ottimo cibo di Qciniamo racchiude il tutto! L'unico consiglio che darei, visto che è stata una delle location meno care che ho visto, di presentare subito i prezzi degli allestimenti così uni può farsi l'idea già da subito. Per il resto la consiglio a tutti coloro che vogliono avere un matrimonio magico, con le persone più importanti al loro fianco...
-
-
-
+4 foto
-
Qualità del servizio
-
Simona Inviato il 19/06/2019Valutazione 5 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 5.0 su 5
Il posto del cuore
C’è chi sogna il classico matrimonio in grande stile e c’è chi invece desidera condividere il giorno più importante solo con le persone più care.
Mio marito e io invece desideravamo una cerimonia intima e romantica: io e lui, soli.
Coraggio? Follia? Sicuramente una bella sfida.
Il nostro obiettivo era trovare un posto speciale e qualcuno che ci permettesse di realizzare questo folle desiderio.
Dopo svariate ricerche, una sera ci siamo imbattuti in Villa Cantoni e, dubitando fortemente di poter concretizzare la nostra “fuga d’amore”, decidiamo di andare a scoprire questa meta.
Contrariamente alle attese Giovanna ci ha sorpreso, facendoci sentire subito a casa e accogliendo con enorme entusiasmo la nostra richiesta così singolare.
Nei mesi che hanno preceduto la cerimonia ci ha accompagnato con i suoi suggerimenti mettendo a nostra disposizione gli angoli più romantici di questo luogo incantato e facendoci conoscere i professionisti che hanno reso perfetto il nostro matrimonio.
Mancava ancora qualcuno però: i testimoni!
E chi meglio di Giovanna e Roberto potevano testimoniare la nostra gioia nel realizzare il nostro sogno segreto?
Oggi riguardiamo felici le foto di quel giorno pensando che Villa Cantoni sarà sempre il nostro posto del cuore.C’è chi sogna il classico matrimonio in grande stile e c’è chi invece desidera condividere il giorno più importante solo con le persone più care.
Mio marito e io invece desideravamo una cerimonia intima e romantica: io e lui, soli.
Coraggio? Follia? Sicuramente una bella sfida.
Il nostro obiettivo era trovare un posto speciale e qualcuno che ci permettesse di realizzare questo folle desiderio.
Dopo svariate ricerche, una sera ci siamo imbattuti in Villa Cantoni e, dubitando fortemente di poter concretizzare la nostra “fuga d’amore”, decidiamo di andare a scoprire questa meta.
Contrariamente alle attese Giovanna ci ha sorpreso, facendoci sentire subito a casa e accogliendo con enorme entusiasmo la nostra richiesta così singolare.
Nei mesi che hanno preceduto la cerimonia ci ha accompagnato con i suoi suggerimenti mettendo a nostra disposizione gli angoli più romantici di questo luogo incantato e facendoci conoscere i professionisti che hanno reso perfetto il nostro matrimonio.
Mancava ancora qualcuno però: i testimoni!
E chi meglio di Giovanna e Roberto potevano testimoniare la nostra gioia nel realizzare il nostro sogno segreto?
Oggi riguardiamo felici le foto di quel giorno pensando che Villa Cantoni sarà sempre il nostro posto del cuore.-
-
-
+2 foto
Risposta di Villa Cantoni:
Elopement wedding: è stato un piacere aiutarvi a realizzare il vostro sogno. Senza andare sulle ormai scontate spiagge caraibiche, all'insegna dell'essere e non dell'apparire. Decisamente in controtendenza in questo mondo di effimere illusioni.-
-
-
+2 foto
-
Qualità del servizio
-
Rosella A. Inviato il 01/03/2019Valutazione 4.4 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 2.0 su 5
Grazie alla professionalità e disponibilità della signora Giovanna e dello staff del ristorante Quiciniamo, abbiamo realizzato il nostro sogno, fermandoci a trascorrere anche la prima notte in questa raffinata villa storica e gustando, il mattino seguente, un'ottima e ricercata prima colazione. Un ringraziamento speciale. Rosella e Paolo.Grazie alla professionalità e disponibilità della signora Giovanna e dello staff del ristorante Quiciniamo, abbiamo realizzato il nostro sogno, fermandoci a trascorrere anche la prima notte in questa raffinata villa storica e gustando, il mattino seguente, un'ottima e ricercata prima colazione. Un ringraziamento speciale. Rosella e Paolo.-
-
-
+3 foto
-
Qualità del servizio
-
Cesare Inviato il 25/01/2019Valutazione 5 su 5
-
Qualità del servizio Valutazione 5.0 su 5
-
Tempo di risposta Valutazione 5.0 su 5
-
Professionalità Valutazione 5.0 su 5
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5.0 su 5
-
Flessibilità Valutazione 5.0 su 5
Il nostro matrimonio in inverno
Villa Cantoni offre la possibilità di organizzare il matrimonio in ogni stagione. Noi abbiamo deciso di sposarci in inverno e la Villa è stata la protagonista del nostro matrimonio. Sale ricevimento e sala del rito con camini accesi e decorazioni floreali, il parco illuminato con lampade romane, le camere del primo piano dove trascorrere la prima notte di nozze, tutto si è dimostrato all'altezza e di grande impatto. Ma ci piace menzionare Giovanna, la padrona di casa, capace di curare ogni singolo dettaglio e di fornirci preziosi consigli per la preparazione dell'evento.Villa Cantoni offre la possibilità di organizzare il matrimonio in ogni stagione. Noi abbiamo deciso di sposarci in inverno e la Villa è stata la protagonista del nostro matrimonio. Sale ricevimento e sala del rito con camini accesi e decorazioni floreali, il parco illuminato con lampade romane, le camere del primo piano dove trascorrere la prima notte di nozze, tutto si è dimostrato all'altezza e di grande impatto. Ma ci piace menzionare Giovanna, la padrona di casa, capace di curare ogni singolo dettaglio e di fornirci preziosi consigli per la preparazione dell'evento.Risposta di Villa Cantoni:
Grazie, è stato un piacere accompagnarvi nella scelta dei collaboratori per il vostro giorno. Ho sempre sostenuto che Villa Cantoni si presta molto bene per ricevere un matrimonio invernale e i vostri apprezzamenti lo confermano. Questa antica "casa" aperta nel 2008 respira nuovamente grazie a chi come voi sa apprezzare la storia e l'essere piuttosto che l'apparire. -
Qualità del servizio
Cosa ne pensi delle recensioni?
Cosa ne pensi delle recensioni?