Luna di miele - Egitto
Amanti della storia e del deserto e desiderosi di un viaggio di nozze un po’ insolito? In quest'articolo, vi porteremo nella terra dei faraoni, delle piramidi e del mitologico fiume Nilo, per scoprire un'affascinante meta per la vostra luna di miele.
Informazioni sull'Egitto
Se amate i paesaggi insoliti e siete appassionati di storia antica, un viaggio di nozze in Egitto è ciò che fa al caso vostro. Visite alle piramidi, escursioni a cammello e passeggiate tra i mercatini saranno solo alcune delle alternative possibili, qualora decidiate di non farvi sedurre da una crociera lungo le acque del Nilo per la vostra luna di miele. Ecco come potreste organizzare il vostro viaggio.
Visitate le Piramidi di Giza: quella di Cheope è la più grande, con più di 6 milioni di pietre, seguita da quella di Chefren, ricca di testimonianze che arricchiranno la vostra conoscenza sui templi mortuari, per concludere con Micerino, la più piccola, nonché la più recente tra le tre.
Scattate una foto con la Sfinge: l'imponente statua con il volto da faraone e corpo di leone è la più grande di tutta la Valle del Nilo e l’unica della necropoli di Giza.
Perdetevi tra i vicoli dei mercati: imperdibile, il bazar di Khan el Khalil, dove troverete ogni tipo di oggetto artigianale e molti gioielli. E tra un banchetto e l’altro, potrete fare una pausa in uno dei deliziosi angoli per la degustazione del tè che abbondano nel suq.
Se a un tour nel deserto, preferite il fascino di una crociera romantica sulle sponde del fiume del mito, queste sono le tappe che non potrete assolutamente perdervi:
Asuan, per ammirare il tempio di Philae dedicato alla dea Iside e due grandi dighe, una più alta dell'altra.
Kom Ombo, per lasciarvi stupire dal tempio dedicato a Sobek e Horus, rispettivamente dio coccodrillo della fertilità e dio con la testa di falcone.
Edfu, per visitare il tempio del dio Horus, quello che meglio si conserva in tutto il Paese.
Luxor, per una passeggiata indimenticabile tra i templi di Karnak e Luxor e una capatina alla tomba del giovanissimo faraone Tutankhamon, nella necropoli di Tebe, vicino alla Valle dei Re.
Kom el-Hettan, per vedere da vicino i colossi di Memnone, le due impressionanti statue sedute del faraone Amenhotep III.
Deir el-Bahari, per fare un salto al tempio della regina Hatsepsut, prima di tornare a casa.