Luna di miele - Kenya
Se pensate a una luna di miele selvaggia, fate come Kate Moss: prendete un volo per l’Africa, dove sarete soli e al riparo dal mondo. Un viaggio in Kenya è quel che ci vuole per lasciarsi trasportare dal sublime spettacolo della natura.
Informazioni sul Kenya
Il Kenya è il gioiello dell’Africa dell’Est e offre uno scenario mozzafiato. Per il vostro viaggio, che segna il debutto di una nuova vita a due, camminate sulle tracce di Ernest Hemingway esplorando le meraviglie della savana.
Andare in luna di miele in Kenya significa condividere la grande avventura che tutti sognano fin dalla più tenera infanzia: vedere da vicino il leone, la gazzella e, probabilmente più di ogni altro, l’elefante. La combinazione di fauna selvaggia e paesaggio della savane dà origine al suggestivo scenario del safari.
Le Riserve più note. Le riserve più famose, dove poter ammirare i big five (i cinque mammiferi più grandi al mondo) sono la Masaï Mara e la riserva nazionale di Samburu, dove una natura impressionante si dispiegherà davanti ai vostri occhi. Sarà facile lasciarsi trasportare dalla bellezza della savana ammirando l’eleganza dei felini, l'agilità delle gazzelle, la rapidità delle zebre tra le steppe.
Il Kilimangiaro. Il Kenya è anche il Paese delle nevi perenni del Kilimangiaro, un grande gigante solitario che si eleva al di sopra della prateria. La prima sfida della vostra vita di coppia? Scalare insieme le sue vette e, una volta in cima, restare ammirati da un panorama sublime. Offritevi una cenetta a lume di candela sotto i grandi alberi d’acacia, prima di andare a passeggiare tra le stradine delle città antiche.
I Plus. Il Kenya è incomparabile in quanto a spunti d’evasione per una coppia: spiagge di sabbia bianca e palme di cocco a non finire, immersioni per ammirare il paesaggio oceanico, deserto ed escursioni a piedi o in ferrata. Scegliete la vostra Africa e tenetevi forte: il brivido e l'avventura sono assicurati.
Il lato chic. È vero che il Kenya rima con spazi sconfinati e natura selvaggia, ma non è immune dal presentare un lato vip e chic. Anzi! Il padre di Barack Obama è nato qui, molte pellicole di grande successo hollywoodiano ne hanno fatto il loro scenario (Gorilla nella Nebbia, con Sigourney Weaver, e The Constant Gardner, con Rachel Weisz, giusto per citarne alcuni). Non dimenticate di andare a visitare la casa dove ha vissuto Karen Blixen, autrice del libro La mia Africa, da cui fu tratto il famoso e suggestivo film.
Quando partire. La vegetazione è al top da settembre a marzo, ma gli amanti dei safari opteranno piuttosto per luglio e settembre, quando la visibilità è ottimale.