Luna di miele - Mozambico
La rotta delle spezie passava un tempo per queste isole africane lambite dall’Oceano Indiano: è il canale del Mozambico. Vi suggeriamo dei veri angoli di paradiso per la vostra luna di miele.
Informazioni sul Mozambico
Il Mozambico è una delle mete preferite dagli sposini di tutto il mondo per la bellezza delle sue isole paradisiache totalmente preservate, un vero tesoro tutto da scoprire, magari dopo un safari fotografico nell’Africa australe. Destinazione perfetta se sognate crogiolarvi al sole su spiagge esclusive ai bordi dell’Oceano Indiano, il Mozambico vi offre varie opportunità. Ecco cosa visitare.
L’arcipelago di Quirimbas. È particolarmente apprezzato dagli amanti di luoghi unici e ancora non battuti dalle rotte turistiche: niente di meglio per un viaggio di nozze che nasce sotto il segno dell’originalità.
I resort. Sono veramente speciali e a portata di mano. Situati in eden strategici tra le mangrovie e l’oceano, alcuni resort della costa sono stati progettati secondo i canoni dell'architettura sostenibile e ricorrono alla forza del vento o al calore del sole per il fabbisogno energetico, oltre a delle particolari batterie ecologiche per la desalinizzazione l'acqua del mare.
Il mare. Alcune di queste isole, come quelle dell'arcipelago incantato di Quirimbas, sono situate nel cuore di una riserva marina. Preparatevi ad affascinanti battute di snorkeling (a due sarà ancora più romantico) e immersioni memorabili alla scoperta di questi fondali esotici.
Escursioni. Le passeggiate alla volta degli immensi baobab o le escursioni in kayak lungo corsi d’acqua all’ombra delle mangrovie vi trasporteranno in un'altra dimensione, dove poter godere un periodo di totale relax persi in un'atmosfera veramente unica.
Fauna. A seconda della stagione, vi potrà capitare di assistere al passaggio delle balene o a quello delle tartarughe giganti.
Quando partire? Il periodo consigliato dalle guide turistiche va da giugno ad agosto, momento in cui le piogge e le temperature sono al loro livello più basso. Per poter ammirare gli animali di grossa taglia, però, bisognerebbe trovarsi sul posto dalla fine di agosto a settembre.