Luna di miele - Seychelles
Chi dice che il paradiso in terra non esiste, probabilmente non è mai stato alle Seyechelles. Posto ideale per vivere un viaggio ineguagliabile e indimenticabile, le Seychelles sono lo scenario perfetto per la vostra luna di miele!
Informazioni sulle Seychelles
Paesaggi difficili da immaginare… e da dimenticare. Queste sono le isole Seychelles. Da Mahe a Praslin, arrivando fino a La Digue, le 115 isole di questo arcipelago dell'Oceano Indiano vi lasceranno davvero senza fiato per la sua straordinaria bellezza. La gente del luogo, le spiagge, i panorami, la flora e la fauna lo rendono unico al mondo e la meta ideale per chi sogna una luna di miele dipinta di blu.
L’offerta dell’isola è vastissima. Si possono realizzare un'infinità di attività: dalla barca a vela allo snorkeling, fino alle immersioni per ammirare i banchi di coralli e la variegata fauna marina.
Si tratta della destinazione perfetta per gli sposi che vogliono sole, mare e relax. E d'altronde, dopo un lungo periodo di preparativi, cosa si può volere di più se non lasciarsi baciare dai raggi solari, accarezzati da una leggera brezza marina, sotto una palma in una spiaggia dall’acqua cristallina? Madre natura è stata generosa con queste isole: la maggior parte della vegetazione è esclusiva del luogo e non si trova il nessun'altra parte del pianeta.
Tuttavia, le Seychelles non sono solo natura e relax: fare turismo culturale in viaggio di nozze si può anche qui. Nella capitale della Repubblica delle Seychelles, Victoria, è consigliato visitare il Centro Culturale Francese, noto per le mostre d’arte, il Museo Nazionale, per conoscere la cultura autóctona, la Torre dell’Orologio e la Cattedrale di San Paolo. Vi si trovano, inoltre, due siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: la Riserva Naturale Callee de Mai, a Praslin, e l’atollo Aldabra.
La Riserva Naturale Callee de Mai è l’habitat naturale del pappagallo nero, una specie in via d’estinzione e ospita oltre seimila alberi da cocco. Ad Aldabra, una delle barriere coralline più grandi del mondo, si trova la maggiore concentrazione mondiale di tartarughe giganti.
Per vivere un memorabile viaggio di nozze alle Seychelles, unendo diversi tipi di esigenza, si prospettano varie opzioni: gli sposi avventurosi possono combinare la tranquillità dell’arcipelago con l’emozione e l’avventura del Kenya, Tanzania e Sudafrica; i romantici, invece, possono fare una crociera e visitare le diverse isole.
Per quanto riguarda la data più adatta per andare alle Seychelle, bisogna stare attenti alla stagione delle piogge, da novembre a maggio. In questo periodo, inoltre, sferzano i venti monsonici. Meglio stare alla larga dagli imprevisti!
Un'ultima chicca culinaria: provate assolutamente il Coco d´amour. Da leccarsi i baffi!