Luna di miele - Sudafrica
Ottobre è uno dei mesi ideali per visitare il Sudafrica. Se siete amanti dei grandi spazi e avete voglia di lasciarvi sorprendere da una flora e una fauna mozzafiato, eccovi alcune idee per la vostra luna di miele in Sudafrica.
Informazioni sul Sudafrica
Sudafrica è la patria dei big five, i cinque mammiferi più grandi che popolano la terra, è la natura orgogliosa della propria forza e vigore ed è spazi sconfinati e libertà.
Se state pensando a una luna di miele suggestiva selvaggia, ma senza rinunciare al confort e al romanticismo, il Sudafrica è la meta ideale per il vostro viaggio di nozze.
Sono innumerevoli le attività che si possono svolgere in questa terra aspra, incontaminata e mitica e se volete sentirvi un po’ come Meryl Streep nel famoso film La mia Africa e riportare dalla vostra vacanza sensazioni uniche e forti, eccovi alcune idee di attività che potrete fare.
Safari fotografico dei big 5. Se si va in Africa l’appuntamento obbligatorio è con l’elefante, il bufalo, il leone, il leopardo e il rinoceronte. Questo tipo di safari che permette l’osservazione della fauna selvaggia nel proprio habitat naturale. Potrete scattare delle foto sensazionali un po’ dappertutto in Sudafrica, però è imperdibile il parco più emblematico: Parque Nacional Kruger a Mpumalanga, nella provincia di Limpopo. Immaginatevi con il vostro Lui guidando una jeep in mezzo alla savana: avventura e romanticismo al top!
Visita a Soweto. È il quartiere più caratteristico di Johannesburg, il simbolo della lotta contro la discriminazione razziale, che per molti anni ha impregnato la cultura degli Afrikaans (i bianchi sudafricani). Oggi, le cose vanno meglio e potrete visitare tranquillamente le vie che rievocano le lotte della popolazione nera contro la discriminazione e in cui per molti anni ha vissuto Nelson Mandela… Una meta imperdibile per gli sposi appassionati di storia!
Passeggiata tra baobab e natura millenaria. Gli alberi secolari e mastodontici - e altri tipi di piante unici nel pianeta - vivono a queste latitudini. Durante la vostra luna di miele potrete ritrovarli nella parte nord del Parque Nacional Kruger. Lo sapevate che un Baobab può vivere fino a 1000 anni?
Safari con le tartarughe giganti. Un altro tipo di safari molto suggestivo è quello che permette la contemplazione del paesaggio marino. Il miglior spettacolo, con tutto il rispetto dovuto, è quelle delle tartarughe giganti che ogni anno tornano a nidificare sulla stessa spiaggia, sulla costa di Isimangaliso (Westlanda Park): un’area protetta che consente la riproduzione di questa specie a rischio d’estinzione. Una tartaruga femmina può nuotare per migliaia di chilometri pur di raggiungere lo stesso punto dove ogni anno depositerà le sue uova.
Vacanze estreme. Se tutti e due, oltre all’avventura, amate gli sport estremi, il puenting è quello che fa per voi. Il ponte Bloukrans è l'altura più ambita per i temerari visitatori del Sud Africa. E quale miglior prova d’amore che saltare da 216 metri di altezza? Consigliato ai neo-sposi in cerca di forti, o meglio, vertiginose emozioni!
Solo una raccomandazione: prima di partire per la vostra avventura africana a due, informatevi bene presso il vostro agente su che cosa mettere in valigia e che tipo di vaccinazioni sono consigliate o obbligatorie.