Luna di miele - Tanzania
Il diamante dell’Africa orientale fa sempre vibrare d’emozione. Da sola o accoppiata ad un idillico soggiorno a Zanzibar, ecco una destinazione per chi del safari ha fatto il tema del suo viaggio di nozze.
Informazioni sulla Tanzania
Se state cercando una meta da sogno per il vostro viaggio di nozze, fare un safari in Tanzania, avendo la sensazione di sosprendere il tempo, nel cuore del regno animale tra zebre e gnu, è ciò che fa per voi. Una scelta per una coppia di temerari, amanti della natura e dei climi caldi.
La riserva. Quella immensa di Selous è popolata dai più importanti elefanti della Tanzania. Un orizzonte di acacie e l’ombra gracile di qualche gazzella sfuggente con il sottofondo musicale del ruggito del leone vi faranno da scenario. Qui avrete la possibilità di fare un safari a piedi, cosa rara nella maggior parte dei parchi nazionali africani.
Il vulcano. Se vi piacciono le scalate e amate le sfide, la scelta cadrà sul Monte Meru (4.565 metri d’altitudine). Questo vulcano, ancora in attività, vi condurrà al di là della steppa abitata dai Masai: una scalata superba coronata dal paesaggio delle cime innevate del Kilimangiaro.
Il Sud. Dirigetevi verso sud se il vostro l'obiettivo è la natura lussureggiante, come quella della foresta di Udzungwa o del parco di Mikumi, incastonato tra montagne e spiagge, o ancora lo spettacolare paesaggio di Ruaha, dove abbondano elefanti, bufali, gazzelle e ippopotami: avrete per sempre un ricordo indimenticabile.
La cultura. Se la Tanzania è reputata per i suoi paesaggi mozzafiato, non si deve dimenticare la ricchezza della cultura del popolo tanzanese, accogliente e caloroso, dedito alla pittura e alla scultura. È soprattutto l’arte Masai che non smetterà di stupirvi e vi metterà in crisi quando vi toccherà scegliere il souvenir giusto da mettere in valigia.
L’escursione. E se vi resta del tempo, alla fine del safari fate un soggiorno romantico a Zanzibar, appena fuori costa. Passerete un paio di giorni avvolti dalle sonorità magiche e orientali di questa perla dell’Oceano Indiano.
Quando partire? Il clima offre temperature moderate più o meno tutto l’anno (18º-32º), un po’ più elevate sulla costa e a Zanzibar. Per visitare i parchi del Sud e fare un po' di trekking, meglio optare sui mesi che vanno da maggio a ottobre (stagione secca). A giugno e luglio potrete osservare la migrazione degli gnu, mentre durante la stagione delle piogge (da novembre a aprile) va bene per le escursioni al parco di Serengeti.