Luna di miele - Tunisia
Se vi affascina la cultura del deserto e avete voglia di scoprire il Magreb in totale sicurezza, non c'è dubbio: la meta ideale per la vostra luna di miele è la Tunisia, con i suoi colori ammalianti e i suoi profumi speziati.
Informazioni sulla Tunisia
Il bianco degli edifici, l'azzurro del mare, l'oro del deserto, il verde del tè e il rosso dell'harissa: più che di un vocabolario pieno di parole, per descrivere la Tunisia al ritorno dal vostro viaggio di nozze avrete bisogno della tavolozza di un pittore.
Se scegliete questo spettacolare Paese magrebino come destinazione della vostra luna di miele, vi suggeriamo di iniziare il vostro tour dalla capitale, Tunisi, perdendovi tra gli stretti vicoletti della Kasbah, il caratteristico mercato in cui si concentrano più di 2000 negozi in cui potrete comprare di tutto e di più, a patto che sappiate le regole di base della contrattazione.
Tunisi è una città con una grande vita sociale, che si svolge prevalentemente all'aperto. Il vostro itinerario turistico dovrà assolutamente includere una visita alla Medina, l'antico quartiere arabo nel cuore della città, dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità.
Tanto a Tunisi, come in altre destinazione del Paese, potrete apprezzare i suggestivi siti archeologici cartaginesi e romani, conservati e mantenuti in ottime condizioni. Tra le tante meraviglie merita la pena segnalare Sidi Boud Said, un piccolo paesino dall’architettura tipica mediterranea con spettacolari scorci sul mare.
La maggior parte della gente che ha visitato questo suggestivo Paese, è rimasta folgorata dal deserto e dalle oasi. La Tunisia ha dei grandi deserti, che vanno dalle chilometriche distese di sale, dove i tunisini vendono rose del deserto e nei cui laghi si riflettono impressionanti giochi di luce, ai deserti di sabbia finissima con i migliori tramonti che abbiate mai visto, passando per i deserti di montagne rocciose, aride e incredibilmente affascinanti.
Gli hotel sono abbastanza accoglienti e confortevoli comparati con il livello generale di vita del Paese, specialmente ad Hammamet, golfo nel quale sono stati costruiti grandi alberghi a quattro e cinque stelle e villaggi turistici pensati per i visitatori europei.
Solo un consiglio, per non farvi cogliere di sorpresa dalla novità dell’esotico: attenzione all’igiene negli alloggi, al traffico caotico e al rispetto di usi e costumi locali. Meglio evitare inconvenienti, non trovate?