Luna di miele - Bhutan
È l’unico Paese al mondo dove il re se ne è andato in pensione per lasciare spazio al figlio più giovane e, soprattutto, dove l’unità di misura è La Felicità Interna Lorda. Quale auspicio migliore per un radioso viaggio di nozze?
Informazioni sul Bhutan
Se per il vostro viaggio da novelli sposi siete alla ricerca di una meta spirituale e poco battuta, una luna di miele in Bhutan, tra le cime dell’Himalaya, fa al caso vostro.
Il Bhutan si è recentemente aperto al turismo e, per non farsi invadere dalle orde dei turisti, impone una tassa piuttosto salata. A parte questo, è un regno felice. Qui, infatti, il re ha introdotto una nuova unità di misura per il suo Paese: al posto del Reddito Interno Lordo, gli abitanti del Bhutan valutano la loro vita in base alla Felicità Interna Lorda.
Vi proponiamo un itinerario di viaggio che potrete abbinare perfettamente a un magico soggiorno a Kathmandu, in India, o in Tibet.
Uma Paro. Una visita del Bhutan non può non includere una tappa a Uma Paro, dove hotel e resort offrono una vista mozzafiato sulla bellissima vallata. Il consiglio è prenotare in una tipica villa in stile butanese, spesso dotata con spa e strutture benessere. Un po' di relax è quel che ci vuole dopo il lungo periodo dei preparativi, non trovate?
Gli edifici del Bhutan. Una visita al Ta-Dzong, il museo nazionale del Bhutan, sarà imprescindibile, così come la visita ai monasteri-fortezze (Dzong) e alle case tipiche della regione.
Thimpu, la capitale. Di questa città ricorderete sicuramente l'affascinante libreria nazionale, che custodisce preziosi capolavori e ospita la scuola di pittura tradizionale, vera fucina di talenti artistici d’altri tempi. Non dimenticate di visitare anche il Memorial Chorten, l'enorme monumento buddhista che vi lascerà a bocca aperta.
Quando andare. Questo viaggio di nozze è l’ideale per chi si sposa tra gli sgoccioli dell’estate e gli inizi dell’autunno. In questo periodo infatti i monaci buddisti si esibiscono in splendide danze e hanno luogo i festival religiosi di Wangdiphodrang. I mesi migliori sono senza dubbio marzo, aprile, ottobre e novembre.