Luna di miele - Birmania
Pronti a far emergere la vostra indole avventuriera per visitare uno dei Paesi più misteriosi del Sudest asiatico? Scoprite insieme a noi gli incredibili paesaggi della Birmania e il calore della sua gente.
Informazioni sulla Birmania
La Birmania, o Myanmar, il nome ufficiale riconosciuto dall'Unione Europea dal 2010, è un affascinante Paese del Sudest asiatico che saprà risvegliare lo spirito avventuriero di tutti gli sposi che decideranno di trascorrervi la luna di miele.
Se state prendendo in cosiderazione la possibilità di passare il vostro viaggio di nozze in Birmania, prendete carta e penna e appuntate i luoghi che dovrete assolutamente visitare.
Bagan. Non c'è niente di più eccitante di visitare le rovine di una città abbandonata, in cui regnano in silenzio enormi pagode e favolosi templi. Saccheggiata alla fine del XIII secolo e mai più ricostruita, Bagan metterà a dura prova la batteria della vostra macchina fotografica: più di 5000 edifici sacri vi aspettano con tutto il loro splendore. Noi vi raccomandiamo quelli di Ananda, Thatbyinnyu e Gawdawpalin.
Mandalay. L'ex capitale del Paese non può non essere inclusa nel vostro itinerario di viaggio. Oltre alla scalinata con 1729 gradini per arrivare alla cima della collina della città, da cui potrete osservare il tramonto più romantico e mozzafiato della vostra vita, dovrete visitare il palazzo di Shwenandaw Kyaung, un antico palazzo circondato da un fossato. E, ovviamente, non potrete lasciare Mandalay senza aver visitato uno dei suoi mercati caratteristici in cui comprerete dei souvenirs d'artigianato.
Lago Inle. Una delle tappe del vostro tour nuziale in Birmania sarà sicuramente al lago Inle che vi sorprenderà con il suo mercato galleggiante, i suoi templi e la sua particolare forma di coltivare le terre bagnate dall'acqua lacustre. E siamo certi che il modo in cui gli Intha si muovono sulle loro imbarcazioni vi strapperà un sorriso, a meno che non abbiate già visto qualcun altro remare con i piedi...
Quando visitare la Birmania? Il periodo migliore per una luna di miele in Birmania va da novembre a febbraio, quando le temperature sono più miti e le piogge meno abbondanti. Meglio evitare i mesi tra giugno a settembre, benché le temperature siano abbastanza favorevoli, altrimenti vi ritroverete in piena stagione monsonica. Assolutamente sconsigliato, infine, il periodo da marzo a maggio, purché non siate abituati a un calore praticamente insopportabile.
Un'ultima raccomandazione. Ricordate di mettere in valigia dei pantaloni lunghi, altrimenti non potrete accedere ai templi: scarpe e shorts sono vietati.