Luna di miele - Giappone
Sicuramente le destinazioni per la luna di miele preferite dalle coppie sono quelle di mare, ma, tra le ultime tendenze, si stanno affermando sempre più i paesi asiatici. Scopriamo come organizzare un viaggio di nozze in Giappone.
Informazioni sul Giappone
Il Giappone è un arcipelago formato da quattro isole: Hokkaido, Honshu, Kyushu e Shikoku. Per la luna di miele, vi proponiamo un itinerario sull'isola più grande: Honshu.
Tokyo. Cominciamo da Tokio, la capitale. Sono due i quartieri che non potete non visitare: quello di Shibuya, con il famoso incrocio davanti alla stazione che appare sempre su foto e film, e quello di Akihabara, con i suoi cento negozi pieni di prodotti tecnologici.
Da non perdere anche il tempio di Asakusa, con la sua gigantesca lampada di carta, e il Palazzo del Governo Metropolitano, nel quartiere di Shinjuku: uno degli edifici più alti della città, da cui potrete godere di una delle più belle viste della metropoli.
Osaka. La seconda tappa del viaggio è Osaka, dove potrete visitare il quartiere di Dotonbori, con le sue insegne luminose, i ristoranti e i numerosi negozi. Vale la pena visitare anche il castello di Osaka, che ci riporterà indietro all'epoca dei samurai.
Kioto. A poca distanza si trova Kioto, l'antica capitale del Giappone, che conserva tutta l'essenza e la tradizione nipponica. È la città dei templi. Tra tutti, non potete perdervi quelli di Kyomizudera, Kinkakuji, o tempio d'oro, e Ginkakuji, il tempio d'argento. Per tornare indietro nel tempo, fate una passeggiata a Gion, il famoso quartiere delle geishe e delle case da tè.
Nara. Da Kioto, spostatevi a Nara per visitare Todaiji: un tempio buddista con struttura in legno e la statua di Budda in bronzo più grande del mondo. La cosa più impressionante di questo posto sono i suoi giardini pieni di cervi che passeggiano liberamente; potrete addirittura dar loro da mangiare.
Hiroshima. L'ultima tappa del viaggio è Hiroshima. Visitate il Museo e Parco della Pace e il Genbaku Domu, l'unico edificio che non è crollato a causa della bomba atomica. Presso il porto potrete prendere un traghetto per l'isola di Miyajima (Itsukushima) dove potrete visitare il santuario shintoista con il suo torii sull'acqua, al quale si può accedere solo quando scende la marea. Pronti a fare la valigia?