Vai ai contenuti principali

Luna di miele - Giordania

Se siete alla ricerca di una luna di miele esotica e ricca di contrasti, la Giordania potrebbe essere la destinazione che fa al caso vostro. In questo articolo vi sveleremo alcune delle sue tante meraviglie.

Informazioni · Post · Agenzie

Informazioni sulla Giordania

Sconfinati deserti, gioielli architettonici, acque rilassanti sono solo alcune delle numerose attrattive turistiche che vi aspettano in Giordania, un Paese esotico ricco di contrasti la cui bellezza non vi lascerà indifferenti durante la vostra luna di miele.

Il clima della Giordania è caldo e soleggiato, con temperature gradevoli durante tutto l’anno. La stagione leggermente più fresca oltre all'autunno, è la primavera, stagione delle piogge. D’estate le giornate sono lunghe e soleggiate e le serate sono calde, ideali per approfittare degli splendidi tramonti. D’inverno la temperatura resta mite, ad eccezione delle zone desertiche, dove invece fa freddo. L’inverno resta comunque una stagione perfetta per andare sul Mar Morto e ad Aqaba, dove le temperature sono sempre al di sopra delle medie stagionali.


Vi proponiamo un affascinante itinerario alla scoperta del paese.

Amman. Iniziamo la luna di miele nella capitale della Giordania, una città cosmopolita che è anche un sapiente mix di vestigia del mondo antico unite al meglio del mondo moderno. La città è situata strategicamente al centro di un insieme di colline, fra il deserto e la fertile valle del Giordano. Nel cuore della città troverete, fianco a fianco, alberghi moderni, negozi e gallerie d’arte, oltre a caffetterie tradizionali e botteghe tenute dagli artigiani. Ricordatevi di passeggiare lungo le strade del centro storico e nei suk che danno alla città il suo aspetto così caratteristico.

Petra. Questo luogo, ritenuto l’ottava meraviglia del mondo antico, è veramente unico. È un’antica città scavata nella roccia dai nabatei, una tribù araba che si era stabilita in questa zona oltre 2000 anni fa. A quel tempo si trovava al centro di numerose rotte commerciali, quali la Via della Seta e quella delle spezie.

Se volete visitare questa città da cima a fondo dovrete prevedere di soggiornarvi fra i 4 e i 5 giorni. Vi suggeriamo di vestirvi in maniera comoda, scarpe incluse. Potrete partire al mattino o nel tardo pomeriggio presto per visitarla: sopporterete meglio le temperature e potrete approfittare della luce migliore per scattare delle fotografie suggestive.

Il Mar Morto. Il Mar Morto si trova nella Valle del Giordano, a 400 metri al di sotto del livello del mare. È il punto più basso della superficie terrestre. Qui troverete dei paesaggi tanto belli da togliere il fiato, in cui sfociano numerosi corsi d’acqua, come il Giordano. Potrete anche riposarvi galleggiando sulle sue acque, che contengono il 10% di sale in più rispetto agli altri mari. Vi sono inoltre numerose spa e centri benessere, una splendida tappa finale per terminare in bellezza la vostra luna di miele!

Informazioni utili. Evitate di visitare la Giordania durante il Ramadan: la vendita di alcol è vietata, così come il consumo di bevande, generi alimentari e il fumo nei luoghi pubblici durante il giorno. Anche i turisti non musulmani sono tenuti a rispettare queste norme, in segno di rispetto. Il Ramadan segue il calendario lunare islamico e le sue date, di conseguenza, variano da un anno all’altro. Coincidono di solito con le nostre estati.

Nella Community si parla di...

Visualizza tutti
Roberta
Viaggio di nozze Giordania Maldive
Roberta, Il 3 Ottobre 2021 alle 18:02

Ciao ragazze qualcuna ha prenotato già per un tour in Giordania con estensione mare alle Maldive ?? Su che cifra siamo ?? Grazie mille

Roberta, lunedì 4-Ott-21 3 554
M
Viaggio di nozze in Giordania
Maria, Il 7 Agosto 2022 alle 00:22

Ciao a tutti A gennaio/febbraio potrei partire per il viaggio di nozze, non abbiamo altri periodi liberi durante l'arco dell'anno per via del lavoro. Ci piacerebbe tanto andare in Giordania con...

Lucia, domenica 7-Ago-22 7 184
Simona
Luna di miele
Simona, Il 7 Maggio 2021 alle 17:16

Ma se siamo entrambi vaccinati con due dosi, possiamo andare al viaggio di nozze? Partenza 1 Giugno.. A noi sarebbe piaciuto andare in Israele, Giordania, Gerusalemme, Petra, Egitto.. quei posti li....

Carina, sabato 8-Mag-21 8 319