Luna di miele - India
È il paese dei Maragià con città da fiaba: Bikaner, la perla rossa; Jaisalmer, la dorata; Jodhpur, la città blu, patria del celebre Taj Mahal. Se spiritualità e modernità vi attirano, puntate su un viaggio di nozze iniziatico alla volta dell’India.
Informazioni sull'India
A nord dell’India, il Rajastan è lo stato più grande del Paese e si divide in due: a nord-ovest il deserto del Thar e a sud-est la fertile valle di Chambal. Ed è in questo paese delle meraviglie che andrete alla scoperta di città e luoghi magici mentre con il vostro amato vi godete una luna di miele avvolta in colori sgargianti, profumi speziati, sapori intensi e un certo alone unico, dove modernità e cultura antica convivono.
Eccovi alcuni suggerimenti per pianificare la vostra luna di miele in India.
Bikaner, la perla rossa. Fondata nel 1459, ospita una delle più belle fortezze dello stato, dove si possono visitare gli appartamenti del Ragià e alcuni templi e palazzi. Non perdetevi una scorazzata romantica in rickshaw per esplorare la città e le sue strade animate.
Jasalmer, la dorata. La cittadella, i templi, le case dei ricchi mercanti: lasciatevi avvolgere dall’atmosfera di una città senza tempo, mentre vi gustate speziate e saporite pietanze nei numerosi mercati e ristoranti disseminati tra le sue vie.
Jodhpur, la città blu. Non perdetevi il mercato della città più "mediterranea" del Paese, verso la torre dell’orologio, che offre uno spettacolo fatto di colori, sfilate di uomini in turbante e contadini in abiti dalle calde tinte dell’India. Un’escursione sulle colline che portano al Forte Meherangahr s’impone per ammirare un paesaggio mozzafiato.
Il Taj Mahal, inno all’amore. Si trova nella regione di Agra e non potete perdervelo. È il mausoleo più famoso dell’India: sontuoso, in marmo bianco, eretto nel XVII secolo dall’imperatore mogul Shah Jajan per perpetrare il ricordo della sua sposa favorita: un vero gioiello architettonico innalzato in nome dell’amore eterno.
Tra le aeree da visitare mentre siete in romantico idillio di nozze, consigliamo Udaipur con il monte Abu, la cima più alta dell’India settentrionale, e il bellissimo lago Pichola, dove fare una romantica traversata in barca a motore; i cinque templi di Dilwara (tesoro della scultura indiana); e andando verso Jaipur (capitale del Rajasthan), Pushkar, la città santa dell’induismo.
I musei, i palazzi, i templi, la gente affettuosa e accogliente, vi offriranno un’atmosfera onirica e senza tempo per un viaggio a due che resterà indelebile nell’albo dei vostri ricordi più belli!