Luna di miele - Indonesia
Siete alla ricerca di una destinazione paradisiaca per la luna di miele? Pensate all’Indonesia, un seducente arcipelago di isole che racchiude foreste, vulcani e spiagge, in cui trascorrere un indimenticabile viaggio di nozze.
Informazioni sull'Indonesia
La Repubblica Indonesiana costituisce il più grande arcipelago del mondo, con le sue 17.500 isole tropicali. Se ne possono trovare di grandi e di piccole, alcune disabitate e altre ancora senza nemmeno un nome, ma tutte con meravigliose spiagge di sabbia finissima.
L’Indonesia si trova fra l’Asia Sud Orientale e l’Oceania, a nord dell’Australia, a sud della Cina e vicina alla Malesia. Con una popolazione di 237 milioni di abitanti, è il quarto paese più popolato del mondo.
Il clima è in gran parte tropicale, con temperature medie nell’arco dell’anno comprese fra i 26 e i 30 gradi. Il periodo migliore per visitare questo paese è fra il mese di aprile e quello di ottobre, vale a dire nel corso della stagione secca.
Se pensate che l’Indonesia possa essere una destinazione per la vostra luna di miele, prevedete di fermarvi in questi posti.
Bali. Conosciuta anche con il nome di “Isola degli Dei”, Bali è celebre per i numerosi e spettacolari templi induisti, per i tramonti indimenticabili, per le spiagge dall'acqua cristallina e per le sue risaie. Vi suggeriamo in particolare di visitare il tempio di Pura Tanah Lot, situato su un isolotto roccioso, sicuramente il più suggestivo dell’isola. E se amate lo sport immersi nella natura, ricordate che a Bali avrete la possibilità di praticare rafting o di vivere l’esperienza di un safari a dorso di un elefante.
Sumatra. In termini di dimensioni, Sumatra è la terza isola dell’arcipelago e la quinta isola più grande del mondo. Non potrete non visitare il Lago Toba, di origine vulcanica, il più grande lago dell’Asia Sud Orientale e il più profondo del mondo. Se vi piacciono gli animali, potrete osservare degli orang utan nel loro habitat naturale recandovi nel villaggio di Bukit Lawang.
Komodo e Rinca. Queste due piccole isole sono diventate celebri grazie a uno dei loro illustri abitanti: il drago di Komodo. Se visiterete queste isole ne incontrerete di diverse taglie: i più piccoli possono pesare anche solo 20 grammi ed essere lunghi una trentina di centimetri, mentre gli adulti più grandi possono raggiungere i 3 metri di lunghezza e pesare fino a 130 kg! Sull’isola di Rinca troverete anche colonie di scimmie, bufali d’acqua, cervi e aquile.
Giava. L’isola di Giava racchiude il più grande centro di pellegrinaggio buddista: il tempio di Borobudur, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1991, in cui troverete circa 500 statue e incisioni che raffigurano la vita del Budda. Il tempio Prambanan, il più grande tempio induista dell’Indonesia, si trova a solo un’ora e mezzo di distanza. Dichiarato anch’esso Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è anch’esso un sito che vale decisamente la pena di visitare.