Luna di miele - Malesia
La Malesia è un paese avvincente, frutto di un insieme di contrasti estremi. Le foreste pluviali, le spiagge magnifiche e i suoi abitanti sono senza dubbio alcune fra le sue caratteristiche più seducenti.
Informazioni sulla Malesia
La Malesia si trova nel Sud Est asiatico ed è composta da due regioni geografiche separate dal mar di Cina meridionale: la Malesia occidentale, che confina con la Thailandia, e la Malesia orientale.
La Malesia ha un clima equatoriale, con una stagione dei monsoni che va dal mese di aprile a quello di ottobre, nella zona sud occidentale, e da ottobre a febbraio nella zona nord orientale. Evitate dunque di partire alla volta di queste regioni in questi periodi.
Una delle principali attrattive della Malesia è la sua multiculturalità. È abitata infatti da gente di diverse origini, dalla malese alla cinese e all’indiana, e tutte le religioni coesistono pacificamente.
Di seguito, vi indichiamo tre destinazioni da non lasciarvi sfuggire se sceglierete la Malesia come destinazione per la vostra luna di miele.
Kuala Lumpur. È la città più grande della Malesia e il luogo in cui si trova la residenza ufficiale del re. Kuala Lumpur si trova a metà strada fra passato e futuro, come si può notare dalla sua architettura, a metà contemporanea e a metà coloniale. Visitate le Torri Gemelle Petronas, le più alte al mondo, la moschea di Jamek, la più antica del paese, e concedetevi una passeggiata nel giardino botanico di Perdana, che racchiude parchi riservati a uccelli, farfalle e cervi e un giardino di orchidee.
Sarawak. È il più esteso stato della Malesia, situato nell’isola del Borneo. Gli amanti della natura potranno visitare i suoi parchi naturali, quali quello di Lambir Hills, che ospita quasi 1200 specie di alberi differenti e che racchiude anche splendide cascate d’acqua, oppure quello di Gunung Gading, una giungla tropicale montana in cui cresce la Rafflesia, il fiore più grande del mondo.
Pulau Perhentian. Quest’isola è un vero e proprio paradiso terrestre: giungla impenetrabile, palme, spiagge di sabbia finissima e barriere coralline. Un luogo ideale per rilassarsi, praticare sport acquatici e fare immersioni subacquee.