Luna di miele - Vietnam
Se non avete ancora trovato la destinazione perfetta per la vostra luna di miele, sappiate che in Vietnam vi aspettano spiagge impressionanti, una gastronomia deliziosa e paesaggi mozzafiato, un mix che solo l'Asia vi può offrire.
Informazioni sul Vietnam
Un viaggio di nozze in Vietnam, nella penisola dell'Indocina, rappresenta un'esperienza irripetibile in un Paese dove modernità e tradizione, natura e civilizzazione si fondono in maniera particolare. Scoprite insieme a noi le mete da includere nell'itinerario di una luna di miele indimenticabile.
Hanoi. Iniziamo il viaggio da Hanoi, la capitale della Repubblica. Si tratta di una città dall’architettura coloniale, con laghi placidi e templi in puro stile orientale. È, probabilmente, una delle più belle del continente asiatico. È d’obbligo visitare il mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza, la famosa pagoda di Mot Cot, antica 1500 anni. Non perdetevi il lago di Hoam Kiem e il Quartiere Antico, detto anche "delle 36 strade", per i suoi vicoletti in cui potrete acquistare e ammirare l’artigianato tipico del posto.
Se potete, fate una crociera nella baia di Halong o Bai Tu Long e lasciatevi affascinare dai colori delle acque e dal panorama mozzafiato.
Hoi An. Da Hanoi, arriviamo a Hoi An, una delle città più tranquille del Paese, nonché la più ricca a livello culturale. Nell’antichità è stata una dei porti commerciali dell’Asia e conserva le tracce di molte culture diverse. Scegliete uno dei percorsi a piedi per conoscere le sue strade pedonali e i suoi edifici colorati.
Sulla sponda del fiume, alla fine della strada Tran Phu, troverete il ponte coperto giapponese del XVI secolo, forse l’attrazione più bella di questa città contraddistinta dalla gentilezza delle persone.
Ho Chi Minh (Saigon). Ho Chi Minh (Saigon) è la città più grande del Vietnam, piena di grandi edifici, musei e viali. Non perdetevi il Palazzo della Riunificazione, il Palazzo del Comitato del Popolo, la cattedrale di Notre Dame e il tempio dell’Imperatore di Giada.
Vinh Long. Da Ho Chi Minh si può raggiungere Vinh Long, città famosa per il fiume Mekong e per il mercato galleggiante di Cai Be.
Quando partire. I mesi ideali ideali per visitare il Vietnam sono aprile e novembre. L'inverno, infatti, è piuttosto freddo e da maggio a ottobre il paese è in piena stagione monsonica. Meglio evitare imprevisti!