Vai ai contenuti principali

Luna di miele - Bahamas

Il matrimonio è una vera e propria avventura. Allora perché non iniziarla alla grande in un’isola paradisiaca? L’arcipelago delle Bahamas vi attende per farvi vivere una sensazionale luna di miele!

Informazioni · Post · Agenzie

Informazioni sulle Bahamas

Se cercate la giusta destinazione per un viaggio di nozze invernale e sognate spiagge idilliache dove dar inizio alla vostra sognata vita di coppia, le Bahamas sono la destinazione ideale. Questo arcipelago che si estende al largo della Florida presenta un clima e delle temperature ideali proprio nel periodo che va da dicembre ad aprile.

I veri amanti del mare e delle immersioni subacquee non potranno resistere alla vera attrazione di queste isole: i Blue Hole, grotte sottomarine uniche al mondo.

Se siete indecisi e volete saperne di più, vi presentiamo le località più conosciute dell’arcipelago.

Cosa vedere:

Nassau. La capitale dell’arcipelago, situata sull’isola di New Providence, è glamour ed esotica al tempo stesso. La gastronomia locale a base di pesce - of course! – è particolarmente indicata per assaporare una romantica cenetta a lume di candela. Gli amanti dello shopping potranno perdersi nei numerosi mall in perfetto stile USA, mentre coloro che prediligono i paesaggi esotici ai negozi troveranno stupende spiagge di sabbia fine e un mare dai colori tropicali per godersi momenti di assoluto relax. Cable Beach – splendida spiaggia conosciuta come la riviera delle Bahamas – offre anche simpatiche soluzioni di alloggi sulla spiaggia.

Grand Bahamas. Se il vostro sogno è nuotare tra i delfini, visitare villaggi assolati e concedervi delle piccole crociere al tramonto, l’ideale è una visita a Grand Bahamas, con visita al Lucayan National Parc, uno dei più straordinari parchi sottomarini naturali.

Acklin. Madre natura è stata particolarmente generosa con quest’isola, che vanta una popolazione di poco più di 500 persone e che regala a chi la visita un’atmosfera magica, grazie alle inusuali formazioni rocciose, gli stupendi laghi oceanici e le sue baie nascoste. È la meta ideale per svolgere attività come snorkeling, diving e pesca. E - se non volete perdervi una splendida spiaggia dalla sabbia dorata - non dimenticate di spingervi fino alla Golden Grove Beach.

Bimini. Una leggenda vuole che Atlantide – la città sommersa - si trovi proprio sotto le sue acque. Probabilmente, proprio attratti da questo mito, frotte di sub si avventurano spessissimo ad esplorarne i fondali. Sembra che anche Hemingway amasse trascorrere qui lunghi soggiorni, alternandosi tra la pesca e la scrittura dei suoi famosi romanzi.

Harbour Island. Alcune star lo hanno trasformato nel loro paradiso personale. È qui che si trovano molte delle caratteristiche case del luogo e che ospitano i bar e i ristoranti più famosi e frequentati dell’arcipelago.

Long Island. Quest’isola offre un paesaggio molto particolare, diviso in modo netto dal Tropico del Cancro: la costa sud è caratterizzata da infinite spiagge di sabbia fine, bianca e soffice; al contrario, la costa nord è delimitata da scogliere ripide. Inoltre, qui troverete l’esclusivo Dean’s Blue Hole,  

San Salvador. Se adorate i film di corsari, fate della vostra luna di miele un’avventura da pirati dei Caraibi. Sembra che quest’isola fosse proprio uno dei posti utilizzati dai pirati per nascondere il loro bottino, quella in cui molte navi naufragavano e dove, probabilmente, approdò per la prima volta Cristoforo Colombo. Insomma, un luogo leggendario! Se scegliete di scoprire quest’isola, non dimenticate di fare anche una visita al Grand Canyon.

Attività:

Oltre alle già citate attività acquatiche, come snorkeling, immersioni e gite in barca, non perdetevi le escursioni a cavallo alla scoperta delle migliori spiagge e altre attività a contatto con la natura. Vi consigliamo anche di partecipare alle feste locali per conoscere le tradizioni del posto, come le danze chiamate Junkanoo, per un’esperienza autentica e indimenticabile.

L’abbigliamento consigliato sarà ovviamente molto informale di giorno, ma non dimenticatevi di mettere in valigia qualche abito elegante per la sera, in modo da poter visitare senza imbarazzo i ristoranti e i casinò più eleganti ed esigenti in fatto di dress code!

Quando partire:

Il clima temperato durante tutto l'anno rende possibile una maggiore scelta per il vostro viaggio di nozze. In ogni caso, il periodo ottimale per visitare le Bahamas va da dicembre ad aprile.

Nella Community si parla di...

Visualizza tutti
A
Cosa abbinare a New York, Aruba o Bahamas?
Alessandra, Il 16 Maggio 2024 alle 22:23

Buonasera a tutte, mi sposerò a giugno nel 2025 e ora stiamo iniziando a vedere qualcosa per la luna di miele... il nostro sogno è sempre stato New York alla quale probabilmente abbineremo anche...

Giulietta88, venerdì 17-Mag-24 12 256
Cecilia
Messico e bahamas
Cecilia, Il 14 Febbraio 2014 alle 19:06

Ciao sposine! a chi vi siete rivolte per il vs viaggio di nozze in riviera maya e bahamas? che preventivi vi hanno fatto? grazie!

Cecilia, sabato 15-Nov-14 9 855
Cristina
Viaggio di nozze new york e bahamas
Cristina, Il 7 Agosto 2015 alle 23:44

Ciao a tutti , sono appena tornata dal viaggio di nozze . Ho deciso tutto all'ultimo( mi sono sposata il 19/7 e ho prenotato il 22/7) ma sono stata benissimo. 4 gg a New York x poi andare in relax a...

Vale, domenica 23-Ott-22 14 3.740