Luna di miele - Giamaica
Acque turchesi, boschi rigogliosi e una cultura coinvolgente segnata da forti contrasti: la Giamaica non è un'isola come tante altre, è un vero paradiso per gli amanti della natura, della storia, del folklore e della musica per un viaggio di nozze memorabile.
Informazioni sulla Giamaica
Celebre per essere la terra di origine della musica raggae, la Giamaica è una splendida isola delle Grandi Antille che si specchia sul Mar dei Caraibi, proprio appena sotto Cuba. Ideale sia per gli sposi alla ricerca di spiagge da sogno in cui rilassarsi, sia per gli appassionati di sport bizzarri, come il jet-ski, la Giamaica saprà come accontentare qualunque vostro desiderio.
Le lagune azzurrissime, la vegetazione rigogliosa e i paesaggi naturali mozzafiato sono solo alcune delle sorprese che l'isola ha in serbo per voi. Ecco i nostri suggerimenti per l'itinerario di una luna di miele indimenticabile.
Cosa vedere:
Seven Mile Beach. Se cercate un angolo di paradiso in cui staccare la spina e rigenerarvi dallo stress dei preparativi delle nozze, questa spiaggia di sabbia finissima e acqua color turchese è ciò che fa per voi. Rilassatevi gustandovi un drink o passeggiado sul bagnasciuga o scoprite i fondali dell'isola indossando maschera e boccaglio o con una divertente escursione su una delle barche dal fondo trasparente.
Museo Bob Marley. Appassionati di musica e non, la visita alla casa-museo della leggenda del raggae è una tappa obbligata del vostro tour. Patrimonio Culturale dell'Umanità dal 2001, si trova a Kingston, la capitale del Paese in cui avrete la possibilità di conoscere più da vicino l'affabile gente del luogo.
Le Cascate del fiume Dunn. Nelle vicinanze di Ocho Rios potrete assistere a uno di più suggestivi spettacoli della natura: le Cascate del fiume Dunn. Non dimenticate di indossare delle scarpre comode per godervi al massimo quest'escursione e, se potete, cercate di arrivare di buon'ora per evitare la folla.
Montego Bay. Il vostro primo viaggio da sposini non può concludersi senza aver fatto un giro in barca sul fiume Martha Brae, nella quarta città più grande dell'isola, Montego Bay.
Attività:
Praticamente su tutta l'isola avrete la possibilità di praticare rafting, windsurf, snorkeling, golf ed equitazione, in qualunque periodo dell'anno decidiate di partire.
Quando partire:
Tutti i mesi sono indicati per un viaggio di nozze in Giamaica, grazie al suo clima mite; tuttavia l'alta stagione è compresa tra dicembre ed aprile.