Luna di miele - Isola Barbados
Trovare un angolo di paradiso in cui trascorrere in intimità la propria luna di miele è il sogno di molti sposi. Se anche voi siete alla ricerca di un posticino tutto per voi tra le meraviglie della natura, scoprite cosa vi riserva l'Isola di Barbados.
Informazioni sull'Isola Barbados
Quando si chiede a una coppia di futuri sposi una lista delle papabili mete per la loro luna di miele è molto probabile che tra le prime dieci compaiano i Caraibi. Le spiagge di sabbia finissima, l'acqua azzurro intenso e il relax ineguagliabile, d'altronde, sono quanto di meglio si possa desiderare dopo un anno e più di preparativi per il grande giorno. Noi vi vogliamo portare alla scoperta di una delle meraviglie delle Piccole Antille: l'isola Barbados. Pronti a prendere appunti?
Cosa vedere:
Bridgetown. Oltre alla sua deliziosa cucina a base di pesce, per le strade della capitale dell'isola vi potrete imbattere in delle fiere di artigianato locale. E se siete una coppia festaiola, la sua vita notturna non vi deluderà.
Flower Forest. Avete mai visto un giardino botanico con palme enormi, alberi colorati e piante profumatissime? Preparate la macchina fotografica: vi ritroverete immersi in un arcobaleno di petali e foglie. Ricordate di scattare qualche foto al panorama sulla costa orientale dell'isola che si aprirà davanti a voi.
Harrison's Cave. Visita imprescindibile se vi affascina la speleologia. Situata nel distretto di St.Thomas, questa grotta è denominata anche la Sala di Cristallo.
Le spiagge. Ovviamente, se deciderete di passare la vostra luna di miele nell'Isola di Barbados non potrete non includere nel vostro programma le spiagge di sabbia bianca o di sabbia rosa. Noi vi consigliamo quelle di Batts Rock, Flokestone Park, Worthing Beach e Gibbs.
Attività:
Come avrete capito, Barbados offre un mix perfetto tra vita mondana, natura selvaggia e paesaggi mozzafiato: il sogno di tutti i turisti alla scoperta di mondi lontani. Tra le attività più gettonate, lo snorkeling e gli sport acquatici, il cricket, eredità inglese, e lo shopping.
Per poter visitare al meglio tutta l'isola, inclusi i punti più difficili da raggiungere, vi consigliamo di affittare un'automobile. Altrimenti, potrete tranquillamente optare per il servizio di autobus che vi porterà nei principali luoghi d'nteresse. Ricordate di cambiare qualche euro per arrivare sull'isola con qualche dollaro di Barbados.
Quando partire:
Come se già non bastassero le sue meraviglie per convincervi a visitarla, l'isola è una destinazione perfetta praticamente in qualunque periodo dell'anno, grazie ad temperatura sempre mite, con una media di 25ºC. Certo, per evitare inconvenienti, meglio evitare i mesi che vanno da giugno a novembre, in cui si registra un maggiore rischio di piogge e uragani.