Luna di miele - Isole Bermude
Fascino e mistero saranno le parole d'ordine della vostra luna di miele se deciderete di trascorrere la vostra prima vacanza da novelli sposi sulle meravigliose spiagge delle Isole Bermude.
Informazioni sulle Isole Bermude
Territorio della corona inglese, un tempo appartenuto alla Spagna, l'arcipelago delle Bermude con le sue 150 isole, per la maggior parte disabitate, è la meta perfetta per tutti gli sposi che sognano una vacanza a base di sole e relax, in uno scenario mozzafiato.
Oltre alle sei isole principali (Gran Bermuda, Irlanda, Somerset, Saint David, Saint George e Boaz), vi suggeriamo alcuni posti da includere al vostro tour nuziale.
Cosa vedere:
Sull'isola di Irlanda, porta d'accesso alle Bermude via mare, vi aspetta King Wharf, un impressionante complesso portuario, luogo strategico durante la Seconda Guerra Mondiale. La città ospita anche un grande Museo Marittimo e il Museo Nazionale delle Bermude. Perfetto per gli sposi amanti di storia contemporanea!
Se la vostra passione sono gli spettacoli della natura, non potrete di certo perdervi le numerose grotte sotterranee, un vero e proprio vanto dell'arcipelago, che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Le più famose e suggestive sono sicuramente le Crystal Caves e le Fantasy Caves, unite dal meraviglioso parco di Bailey's Bay, nel distretto di Hamilton Parish.
Fate in modo che il vostro itinerario di viaggio preveda una tappa a Saint George, sull'omonima isoletta, patrimonio culturale dell'Unesco, in cui potrete visitare gli edifici coloniali dai colori pastello e un'antica fortezza.
Se volete una luna di miele all'insegna del romanticismo, la sabbia rosa e l'acqua cristallina della spiaggia di Horseshoes Bay, sull'isola di Gran Bermuda, non vi deluderanno. E per lasciare alle spalle lo stress, fatevi coccolare concedendovi qualche lusso nei migliori hotel e resort.
Attività:
Per gli sposi che non possono vivere lontani dal mare, snorkeling e immersioni sono solo alcune delle attività a cui potranno dedicarsi nelle varie isole dell'arcipelago, i cui fondali, oltre a essere stupendi, restano avvolti nel mistero. Se vi piace pedalare, potete noleggiare una bicicletta, eventualmente elettrica, per scoprire il paesaggio collinare delle isole.
Quando partire:
Il periodo ottimale per visitare le Isole Bermude sono i mesi di Aprile e Maggio, che sono i meno piovosi. Considerate però che per le temperature di questi mesi, sebbene miti e comprese tra i 16 e i 25 gradi, è assolutamente necessario premunirsi con un abbigliamento adeguato, soprattutto di sera, per esempio indossando una felpa o una giacca leggera. Da evitare i mesi estivi, soggetti ad uragani che, sebbene siano poco violenti per via della posizione geografica delle isole, possono farsi notare con piogge e venti fastidiosi.