Luna di miele - Repubblica Dominicana
Nel paese del sorriso, la Repubblica Dominicana, godrete di un’accoglienza calorosa da parte degli abitanti, che hanno un senso innato dell’ospitalità e vi lasceranno un ricordo indelebile del vostro viaggio di nozze.
Informazioni sulla Repubblica Dominicana
La Repubblica Dominicana è un giardino nel cuore dei Caraibi che vive il giorno e la notte in modo molto intenso. Scoperta nel 1492 da Cristoforo Colombo, la sua capitale, Santo Domingo, fu la prima “città americana”. Oggi, la Repubblica occupa quasi due terzi di Hispaniola, l’affascinante isola che accoglie anche Haiti.
Prendete nota delle bellezze che renderanno unica la vostra luna di miele e preparatevi per un viaggio indimenticabile!
Cosa vedere:
Santo Domingo, il valore storico. Fondata nel 1496 dal fratello di Cristoforo Colombo, Bartolomeo, quest’antica città coloniale offre centinaia di monumenti del XVI secolo, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Tra gli edifici da visitare mentre passeggiate in tutta tranquillità con la vostra dolce metà vi suggeriamo la cattedrale di Santa Maria la Menor e il Palacio del Alcazar di Colombo (1510), fatto costruire da Diego Colombo (il figlio!) per accogliere la corte. Entrambi gli edifici sono sontuosi e conservano splendidi ricordi dell’epoca coloniale: mobili, armature, tappeti, tappezzerie e pitture. Anche il Museo dell’ambra e quello della pietra delfino, dove viene spiegata la storia delle industrie minerarie e dei gioielli, sono imperdibili.
Le spiagge. A Santo Domingo non mancano, naturalmente, spiagge mozzafiato dove potrete crogiolarvi al sole o assistere a romantici tramonti. Bagnate dal Mare dei Caraibi e dall’Oceano Atlantico, incredibili distese di fine sabbia bianca vi attendono non soltanto vicino alla capitale, ma in tutta la Repubblica. Tra le più scenografiche, vi consigliamo le spiagge di Punta Cana, sul litorale orientale dell’isola, e Bayahibe, a Sud Est, dove si trovano le maggiori catene alberghiere di prestigio. A Baharona e Bahoruco, le spiagge più belle sono quelle di San Rafael, Paraiso Los Patos, Saladilla ed El Quemaito. Mentre verso Padrenales (Sud Ovest) si estende quella che è la distesa di sabbia più quotata da parte degli abitanti: Bahía de las Águilas.
Attività:
Gli oltre 400 chilometri di costa sono un susseguirsi di anfratti e spiagge rocciose o sabbiose di una bellezza incredibile. Potrete praticare diversi sport acquatici, oltre ad escursioni in motoscafo o a cavallo verso le cascate di El Limón; sulla frontiera con Haiti, consigliamo una visita al Parco Nazionale del Lago Enriquillo, con le sue acque sulfuree.
Se volete essere testimoni di autentici momenti di vita dominicana, vi basterà attendere che cali la notte e darvi alla pazza gioia nel ballo con il merengue, gustare i piatti tradizionali a base degli immancabili riso, fagioli, pollo e pesce e pensare soltanto a rilassarvi e divertirvi (magari approfittando delle numerose spa e centri wellness).
Quando partire:
La stagione migliore per visitare questa destinazione esotica è da dicembre ad aprile, mentre consigliamo di evitare i mesi più piovosi, da maggio ad agosto.