Luna di miele - Saint-Barthélemy
Per un viaggio di nozze all’insegna del benessere totale nei Caraibi francesi, l’appuntamento è a Saint-Barthélemy: un’isola non proprio come le altre. Scopriamo insieme perché.
Informazioni su Saint-Barthélemy
Scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo, Saint-Barthélemy è una piccola isola dei Caraibi francesi, grande soltanto 25 chilometri quadrati, con spiagge di sogno e calette nascoste. L’isola delle Piccole Antille vi lascerà un ricordo indelebile della vostra luna di miele: già l’arrivo in aeroporto, tra mare e colline, è il preludio di un soggiorno in un posto veramente speciale.
Meglio nota come St. Barth (con il suo nome abbreviato), è famosa per una certa atmosfera destinata a persone privilegiate. Un’offerta alberghiera di prima qualità vi farà sentire come una vera coppia vip. E chi meglio di una coppia in dolce luna di miele rientra in questa categoria?
Cosa vedere:
Gustavia. Uunico agglomerato urbano dell'isola, che prende il nome dal re svedese Carl Gustaf, è una cittadina deliziosa, costellata di ristorantini alla moda e boutique à la page, dove fare acquisti di prodotti di marca detassati. La sua caratteristica più curiosa, oltre ai tetti dal colore rosso vivo, sono le stradine che conservano ancora gli antichi nomi svedesi: appartenuta, infatti, prima alla Francia (all’epoca di Luigi XIV), fu poi venduta alla Svezia (1784) e riacquistata dai francesi nel 1878. Da allora, è un porto franco, nonché un'ambita destinazione per una luna di miele chic.
Spiagge da sogno. I paesaggi sono caratterizzati da una vegetazione spettacolare: un festival di cactus, piante di ibisco, frangipani, palme delle rocce saranno il degno contorno delle vostre cene romantiche di fronte al mare. Ma saranno soprattutto le spiagge di sabbia bianca con nomi d’altri tempi (Marigot, Lorient, Petit-Cul-de-Sac) che vi conquisteranno per sempre.
Attività:
Le spiagge di St. Barth propongono un’offerta sconfinata di tutte le attività acquatiche per eccellenza: sport nautici, diving, snorkeling o il semplice crogiolarsi al sole.
Tra le visite da non perdere, rientrano sicuramente il cimitero di Lorient, il Wall House (palazzo storico dell’epoca svedese) e l'Inter Oceans Museum, che conserva una delle più spettacolari collezioni di conchiglie del mondo.
Quando partire:
I mesi migliori per una luna di miele a Saint-Barthélemy sono quelli più secchi, tra gennaio e aprile.