Luna di miele - Budapest
Romantica, affascinante e luminosa: questa è Budapest, la perla del Danubio in cui potrete trascorrere una luna di miele indimenticabile tra paesaggi da fiaba e monumenti carichi di storia millenaria.
Informazioni su Budapest
Se per il vostro primo viaggio da sposati siete alla ricerca di una meta europea che possa regalarvi dei momenti indimenticabili, Budapest è senza dubbio la città che fa per voi. Economica e suggestiva, la capitale dell'Ungheria sarà lo scenario perfetto per una luna di miele all'insegna del romanticismo. Vi diamo alcuni suggerimenti per scoprire le bellezze di questa magnifica città imperiale.
Il Parlamento. Simbolo emblematico della città, quello di Budapest è il terzo parlamento più grande del mondo, preceduto solo da quello argentino e da quello rumeno. Merita una foto, no?
Il Ponte delle Catene. Il ponte più antico della capitale ungherese è il più famoso di tutto il Danubio. Conosciuto anche come Ponte Széchenyi, fu costruito nel 1849 per facilitare il transito dei cittadini tra Buda e Pest e ristrutturato in seguito ai danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il Castello di Buda. Chiunque vada in vacanza a Budapest non può non visitare il Palazzo Reale, conosciuto come Castello di Buda, l'antica residenza ufficiale della monarchia ungherese. Per visitarlo, potrete prendere la linea della funicolare della città Budavári Sikló, a meno che non abbiate voglia di fare una lunga passeggiata a piedi.
Il Bastione dei Pescatori. Per avere una vista impressionante di tutta Budapest, non perdetevi il Bastione dei Pescatori, da cui potrete ammirare Pest che si specchia sul Danubio. Le sette torri che lo costituiscono sono il simbolo delle sette tribù che fondarono la città nel IX secolo.
Il mercato centrale. Si tratta del mercato più grande tra quelli aperti verso la fine del XX secolo. Oltre a vedere da vicino la vita quotidiana degli Ungheresi, in questo mercato avrete la possibilità di provare alcuni dei piatti tipici della città a prezzi davvero irrisori. E risparmiare non fa mai male, non è vero? L'Opera di Budapest. Budapest custodisce un vero è proprio gioiello barocco e neo-rinascimentale: il Teatro dell'Opera, progettato dall'architetto Miklós Ybl e costruito tra il 1875 e il 1884. La sua facciata esterna decorata con tantissime statue di musicisti e compositori vi lascerà a bocca aperta. Il posto perfetto per gli sposi appassionati di Belle Arti!
Tra gli altri luoghi di interesse della città vi segnaliamo Andrássy út, il viale più famoso della capitale, la Piazza degli Eroi, l'antica Cittadella, la Sinagoga ebrea o le terme, per un momento di relax in più durante la vostra luna di miele a Budapest.