Vai ai contenuti principali

Luna di miele - Irlanda

L’Irlanda, incredibilmente romantica, è sempre così autentica! Quest’isola di smeraldo è un vero e proprio paradiso per gli innamorati. Ecco un viaggio di nozze romantico da mettere nella lista delle mete possibili.

Informazioni · Post · Agenzie

Informazioni sull'Irlanda

Immense distese verde smeraldo, impressionanti scogliere che si tuffano nell'azzurro del mare, millenni di cultura affascinante. Non c'è dubbio: una luna di miele in Irlanda vi lascerà dei ricordi meravigliosi del vostro primo viaggio da marito e moglie.

Airmar Viaggi e Turismo
Airmar Viaggi e Turismo

Sono innumerevoli le proposte di itinerario che degli sposi novelli in viaggio di nozze possono scegliere. Tra questi, abbiamo selezionato quelli che ci paiono più interessanti e che vi faranno ritrovare a tu per tu sotto un “cielo d’Irlanda” fatato e magico.

I Manieri da favola

Alcuni degli itinerari consigliati nelle agenzie suggeriscono di concentrarsi sui manieri. Del resto a un matrimonio principesco può fare seguito un viaggio incantato alla visita dei più famosi castelli d’Irlanda.

Vi suggeriamo Clontarf Castle, impregnato della storia locale, Waterford Castel, sito nella omonima città più antica d’Irlanda, Ashford Castle, uno dei più lussuosi della regione, Ballynahinch Castle, nella cosmopolita città di Galway, e Dromoland Castle, da dove potrete godere uno dei più spettacolari paesaggi di questo paese, tra il mistico e il fiabesco.

Scappata romantica verso l’Ovest dalle alte falesie

La costa ovest dell’Irlanda raggruppa le regioni più belle del paese. La costa intagliata in falesie scoscese, le montagne del Kerry e la magia del lago Connemara sono semplicemente un incanto! Accompagnando l’itinerario a qualche notte in castello, potrete scoprire insieme un’Irlanda autentica e calorosa.

Un soggiorno ideale per un viaggio di nozze e, perché no, per celebrare il primo anniversario della vostra ufficiale vita a due. Il Kerry e la penisola del Dingle offrono percorsi favolosi da attraversare in auto. Non dimenticate la macchina fotografica e prendetevi il tempo di degustare un’ottima Guiness!

La rinomata Contea di Connemara è poi famosa per i suoi prati verdissimi, laghi placidi e sterminati greggi di pecore. Un vero e proprio film sfilerà davanti ai vostri occhi.

L’Irlanda dei tesori e delle meraviglie

na volta approdati a Dublino, partire alla volta di Kilkenny, la capitale medievale di Irlanda. Animata e ricca di passato questa cittadina vi avvolgerà con tutto il suo fascino. I pub e i ristoranti sono tutti da scoprire tra vie e viuzze d’altri tempi.

Kinsale si trova nella costa Sud, nella Contea di Cork. Capitale gastronomica del paese, con oltre una ventina di ristoranti e un museo del vino, questo villaggio di pescatori si presenta come la cornice ideale per una romantica luna di miele. Kinsale è famosa anche per le sue gallerie d’arte.

Non potrete non visitare la famosa falesia di Moher, per raggiungere la quale dovrete prendere il ferry a Tarbert e attraversare il fiume Shannon. I paesaggi lunari della regione di Burren vi attendono.

Athlone, infine, nel centro del paese, è la tappa ideale tra l’Ovest del paese e Dublino. Da visitare il congiunto monumentale di Clonmacnoise, sito monastico a strapiombo sul fiume Shannon. Il romanticismo nel luogo più mistico d’Irlanda vi attende a braccia aperte.

Weekend a Dublino

L’Irlanda e Dublino sono indissolubili e anche se si opta per un viaggio in Irlanda un po’ diverso, almeno un weekend in una delle capitali più giovani d’Europa è dovuto. Anche se si annovera tra le città più movimentate d’Europa, Dublino ha saputo restare una città a misura d'uomo e niente di più facile è che passeggiare a piedi, in autobus o in tram.

Per la visita ai posti più importanti della città prendetevi due giorni abbondanti. Tra questi, la cattedrale di Saint Patrick, la più grande chiesa d’Irlanda, il museo Guinness, la birra più rinomata al mondo, e i parchi St. Stephen’s Green Park e Merrion Square, polmoni verdi della città.

Non dimenticate lo shopping, da fare sulla famosa Grafton Street e, naturalmente, la visita a tutti i pub della città.

Quando partire. Il clima irlandese è oceanico ed estremamente variabile. Non esiste una vera e propria stagione secca e, dunque, piove tutto l’anno! Si passa improvvisamente da temperature miti ad acquazzoni e nebbie permanenti.

Nella Community si parla di...

Visualizza tutti
Jenny
Viaggio di nozze irlanda e scozia
Jenny, Il 16 Ottobre 2015 alle 09:57

Buongiorno a tutte!io e il mio fm stiamo iniziando a pensare al viaggio di nozze..abbiamo escluso a priori l'America perché non attira nessuno dei due mentre ci affascinano molto la scozia e l irlanda...

Irene, domenica 7-Lug-24 16 2.482
Alessandra
Viaggio di nozze in irlanda chi di voi?
Alessandra, Il 25 Gennaio 2017 alle 19:07

Sposine buonasera. Sogno da sempre di visitare l'Irlanda e molto probabilmente sarà la nostra meta per il viaggio di nozze. C'è qualcuna che l'ha visitata o che la sceglierà?😊

Ylenia, lunedì 6-Nov-17 23 746
J
Un po' della nostra amata Irlanda ☘️🇨🇮❤️
Jessica, Il 8 Ottobre 2022 alle 21:03

E se non ci siete mai stati ve la consiglio caldamente 😍 Kilkenny Kinsale Cork

Jessica, mercoledì 12-Ott-22 24 279