Luna di miele - Islanda
Quando pensate al vostro viaggio di nozze lo immaginate non solo romantico e passionale, ma anche alla scoperta di una delle regioni più emozionanti dal punto di vista naturalistico? Se è così, l’Islanda fa al caso vostro!
Informazioni sull'Islanda
Isola rocciosa nell’Atlantico settentrionale, l’Islanda è un Paese dalla bellezza autentica e intensa, in cui la forza della natura appare ovunque e in modo prepotente. Famosa per i paesaggi splendidi, forgiati dal ghiaccio e dal fuoco, in Islanda potete star certi di passare una luna di miele indimenticabile.
Vi diamo alcuni spunti per poter organizzare l'itinerario di viaggio più adatto a voi.
Salire su un vulcano.Vi ricordate del vulcano Eyjafjallajokul che qualche anno fa ha messo a terra le compagnie aeree di mezzo mondo? È solo uno dei tanti vulcani islandesi. La maggior parte di loro non è attiva e moltissimi si possono visitare. Fra i più facili da raggiungere, quelli di Myvatn, con le fessure di Eldjà e di Lakagigar. Degno di nota anche lo Skjaldbreidur, vicno a Thingvellir, ma ce ne sono moltissimi nell’Odàdahraun, la celebre regione "lunare" nella quale si addestrarono gli astronauti americani.
Vedere un’aurora boreale. È un fenomeno visibile soprattutto in inverno, perché sono necessari il clima freddo e un cielo limpido. Riuscite a immaginare qualcosa di più emozionante a cui assistere insieme all'amore della vostra vita?
Osservare le balene. La città di Húsavík è la capitale europea dell’osservazione di questi splendidi mammiferi. Le escursioni sono organizzate in piccoli gruppi di imbarcazioni e vengono fatte nel più totale rispetto dei cetacei. Perfetta per una coppia sposi amanti del mare!
Alla scoperta dei geyser. I particolari getti di acqua calda e vapore, che fuoriescono in maniera intermittente dal terreno, sono uno degli elementi distintivi dell’Islanda. Imperdibile quello di Geysir, che dà origine al termine geyser, e, non lontano, le cascate di Gulfoss.
Reykjavik. Ovvero “baia dei vapori”: deve il suo nome ai Vichinghi, che scoprirono questa landa vulcanica disseminata di getti d’acqua fumanti e bollenti. Secoli dopo, i bagni caldi sono parte della cultura islandese. Assolutamente da provare i bacini della Laguna Blu, con l’acqua a 37°, non lontani dalla capitale islandese. La città ha un’offerta culturale importante e una vita notturna molto intensa. Concedetevi anche qualche ora di shopping. Sarà l’occasione per scegliere insieme i tipici pullover locali, gli articoli di artigianato in lava e in legno, la cioccolata e per i più audaci, il baccalà: tanti ricordi per rivivere insieme questi magici momenti.
Quando partire. Il periodo migliore è da giugno a settembre, per usufruire delle infrastrutture turistiche che, altrimenti, potreste trovare chiuse.