Luna di miele - Italia
Pittoresche e mitiche, più di quanto possiamo credere, molte città italiane s’impongono come destinazioni romantiche per eccellenza! Ne abbiamo scelte tre per un viaggio di nozze all’insegna dell’amore assoluto: Verona, Firenze e Venezia.
Informazioni sull'Italia
Voglia di un viaggio di nozze romantico durante il quale condividere i momenti più belli da neo-sposi? Non c'è bisogno di andare lontano: l'Italia offre luoghi bellissimi dove poter percorrere insieme itinerari sublimi. Noi vi suggeriamo tre città emblematiche: Venezia, Verona e Firenze.
La Città dei Dogi. Camminate per le sue calle, sorseggiate uno spritz - l'aperitivo tipico - nelle sue piazzette, attraversate a piedi ponticelli mano nella mano: dove? A Venezia, naturalmente. Per sentire tutta la magia della città dei Dogi, nulla vale di più che una traversata in gondola del Canal Grande: costa un po', si sa, ma ricordate che siete in viaggio di nozze e qualche pazzia è permessa. E non dimenticate qualche sosta in uno dei mitici caffè, come il Florian. Ricordate che da qui sono passati Madame de Staël, Chateaubriand, Lord Byron, Goethe, Proust…
La città di Romeo e Giulietta. Sarà un po’ ovvio, ma un viaggio di nozze ispirato al romanticismo in Italia non può non prendere in considerazione la patria dove ha luogo la storia d'amore per eccellenza di Shakespeare! Bellissime stradine si dipanano dalla centrale Arena, scenario ogni estate del Bel Canto. Il centro storico di Verona ha conservato tutto il suo splendore dell’epoca medievale e rinascimentale. Ma si può rimontare più indietro nel tempo sino ad arrivare al Teatro Romano e il lungo Adige. Da non dimenticare la visita e la foto sotto il balcone di Romeo e Giulietta: dicono che porti fortuna!
La città dei musei a cielo aperto. È nelle sue strade, nelle sue piazze, dentro le sue chiese che il passato di Firenze vi verrà incontro. E se pensate che in questa città sono raggruppate circa il 25% delle opere d’arte mondiali, il titolo di capitale dell’arte è decisamente meritato. D'obbligo, dunque, dedicare la maggior parte del tempo alle visite. La lista non è da poco: il Duomo, la basilica di Santa Croce, il Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi.
Scenari di film classici, queste città non potranno deludervi e vi daranno la possibilità di vivere un viaggio da sogno insieme alla vostra dolce metà.
Quando andare. In tutte le stagioni. Il bello è atemporale e avulso ai capricci del tempo.