Luna di miele - Lapponia
Siete amanti dei climi freddi e volete rilassarvi con escursioni a contatto con la natura selvaggia e un'atmosfera fiabesca? Eccovi alcune dritte per una luna di miele in Lapponia.
Informazioni sulla Lapponia
È il paese dei grandi ghiacci, dell’estremo Nord, delle renne, degli igloo e... di Babbo Natale. Stiamo parlando della Lapponia, la regione più a nord della penisola scandinava, una terra magica in cui potrete trascorrere una luna di miele davvero speciale.
Che ne dite di scrivere un programma di viaggio insieme a noi? Iniziamo!
Cosa vedere:
Rovaniemi. Un viaggio di nozze in un posto così fiabesco non può che iniziare dal Santa Claus Village, il paese più magico della Finlandia. Starete realizzando il vostro sogno da bambini: conoscere Babbo Natale e i suoi elfi che smistano la posta e si occupano delle innumerevole letterine di Natale in arrivo da tutto il globo. Riuscite ad immaginare un momento più dolce da condividere con il vostro amore?
Parchi naturali. La Lapponia è soprattutto la regione dei grandi spazi innevati e di una natura indimenticabile. Sono due i parchi principali da visitare: Abisko e Sarek, entrambi in Svezia, dove potrete conoscere la popolazione indigena. I Lapponi sono dei veri cultori della natura e delle tradizioni. Insieme a loro potrete osservare renne, lupi, orsi, alci, ghiottoni e aquile reali, in una sorta di "safari nordico".
Attività:
Dal Circolo Polare Artico, nei mesi estivi potrete godervi i suggestivi panorami perennemente illuminati da un sole che non tramonta mai. In inverno, invece, per ben due mesi, la Lapponia artica perde quasi del tutto la vista del sole che, quando fa capolino per alcune ore, stupisce chiunque con l’affascinante spettacolo dell’aurora boreale, una danza unica di luci in un cielo nero come la pece. Che ne dite di provare l’ebbrezza di assistere a questa suggestiva danza abbracciati all’interno di uno dei famosi igloo hotel diffusi su tutto il territorio?
Tappa obbligata per gustare uno squisito stufato di renna sarà anche lo Snowland, il famoso ristorante di ghiaccio.
E per apprezzare a pieno un viaggio di nozze decisamente rigenerante, non dimenticate le escursioni tra i ghiacci in slitte trainate dalle renne. Vi troverete calati in un paesaggio da sogno, tra distese lattee e i colori delle luci boreali che vi lasceranno un ricordo indimenticabile del vostro primo viaggio da sposati.
Quando partire:
Il periodo migliore per visitare la Lapponia sono i mesi più caldi, ovvero luglio e agosto. In ogni caso, ricordate di mettere qualcosa di caldo in valigia, soprattutto per la sera. A meno che non siate amanti del gelo, evitate i mesi invernali.