Luna di miele - Malta
Alcuni paradisi terrestri sono più vicini di quanto non si creda e costituiscono delle destinazioni perfette per un viaggio di nozze. Malta è uno di questi paradisi sconosciuti, le cui isole hanno molto da offrirvi.
Informazioni su Malta
La Repubblica di Malta è un paese membro dell’Unione europea costituito da un arcipelago situato nel Mediterraneo, a sud del nostro paese.
È una destinazione da prendere in considerazione se volete trascorrere una luna di miele indimenticabile in prossimità di spiagge magnifiche. Se questo paese affascinante vi tenta, scoprite con noi i principali luoghi da visitare.
Malta conta 12 hotel di lusso con tanto di centri benessere di ultima generazione, dove potrete rilassarvi regalandovi una talassoterapia, bagni nelle acque termali e massaggi: difficile trovare un modo migliore per distendersi dopo lo stress del matrimonio.
Malta è ricchissima anche dal punto di vista della gastronomia: è facile organizzare una cena romantica a lume di candela, oppure una cena privata preparata da un grande chef maltese.
Dovete assolutamente andare nelle spiagge di sabbia dorata o rossa di Malta. Se siete alla ricerca di un po’ di intimità, potrete affittare uno yacht per recarvi in una delle sue lagune blu dalle acque cristalline. Se siete amanti degli sport acquatici non avrete che l’imbarazzo della scelta e se siete di spirito avventuroso potrete fare un giro delle isole a bordo di un veliero. Ricordatevi di passare dall’isola di Comino, la più piccola isola maltese, con le sue spiagge selvagge e le acque trasparenti.
Grazie alla sua posizione strategica, nel corso della storia Malta è appartenuta a diversi imperi, una caratteristica che le ha garantito una ricca offerta culturale. Non perdetevi il Grand Master’s Palace a La Valletta, la capitale, un capolavoro del XVI secolo presso il quale hanno ora sede il parlamento e gli uffici presidenziali. Imperdibili anche la Sacra Infermeria e la Cattedrale di San Giovanni, che ospita alcune opere di Caravaggio.
Quando andare. Il clima è caldo e secco, gli inverni sono miti e le estati sono calde e soleggiate, una caratteristica che consente di fare i bagni in mare fino alla fine di ottobre.