Luna di miele - Norvegia
Se siete alla ricerca di una meta per un viaggio non convenzionale ed emozionante, con una luna di miele in Norvegia vi regalerete paesaggi stupendi, natura affascinante e romanticismo allo stato puro. Scopriamola insieme!
Informazioni sulla Norvegia
La Norvegia si sta convertendo in una delle destinazioni più ambite per la luna di miele. Percorrere tutto il suo litorale, andare alla scoperta dei celebri fiordi e dei piccoli villaggi immersi in una natura incontaminata, sono ciò che maggiormente attrae i novelli sposi al momento della scelta della meta del viaggio di nozze. Si tratta di paesaggi mozzafiato, che lasciano di stucco per la loro indescrivibile maestosità.
Lasciatevi sedurre dai meravigliosi spettacoli della natura norvegese. Abbracciati sotto un cielo nero come la pece, nelle notti d'estate potrete assistere alle esplosioni di colore delle aurore boreali. In inverno, potrete scattare una romanticissima foto con un sole di mezzanotte sullo sfondo.
La Norvegia è un Paese contradditorio: nonostante il forte progresso, mantiene comunque vive le sue tradizioni e le sue usanze ancestrali. I suoi abitanti, dalla mentalità moderna, in genere sono molto gentili, amano profondamente la natura e nutrono un forte rispetto tanto per le cose come per le persone.
Oslo, la capitale, è una tappa obbligatoria. Il vostro itinerario di viaggio dovrà includere una visita al molo, luogo di ritrovo di tutti i norvegesi durante l’estate, al castello e al Comune, nonché al museo del folclore (Norsk Folke Museum) e a quello vichingo. Passeggiate per il Parco Vigeland e scoprite gli angoli più reconditi della città per rendere la vostra luna di miele assolutamente indimenticabile.
Tra le altre città della Norvegia che meritano di essere visitate, vi suggeriamo Bergen, Alesund, Tromso e Capo Nord, centri affascinanti e caratteristici da scoprire noleggiando un'automobile.
Quando partire. Se siete tipi avventurosi e non temete il freddo, raggiungete questi lidi lontani tra novembre e marzo, per assistere all’aurora boreale. Se siete freddolosi, invece, meglio viaggiare nei mesi estivi, quando il sole che non tramonta mai.