Luna di miele - Portogallo
Bellezza rude, atmosfera mistica ed emozioni intense: una luna di miele in Portogallo vi lascerà letteralmente senza fiato. Scoprite insieme a noi le meraviglie di Porto, Fatima e Lisbona, le sue tre città emblematiche.
Informazioni sul Portogallo
Sognate da sempre una vacanza insieme, finalmente da soli, alla scoperta di una cultura affascinante, ma non troppo distante da voi? Una luna di miele in Portogallo non deluderà né voi, né il vostro conto in banca.
Tra le stradine pittoresche delle città emblematiche del Portogallo, vi reinnamorerete giorno dopo giorno, avvolti in un'aura di mistero, fascino e magia. Ecco cosa non potrete perdervi.
Cosa vedere:
Porto
Il fascino di Porto, città del delizioso vino che riscalderà le vostre serate, sta nella sua bellezza rude e graffiante. Lo scenario che vi ritroverete davanti sarà piuttosto caotico, ma incredibilmente seducente. In ogni angolo della città, respirerete secoli di cultura e di tradizioni di un popolo che mostra qui il suo animo più autentico e contraddittorio. Giuratevi di nuovo amore eterno davanti alla facciata della Cattedrale che si specchia sul Douro, magari durante uno dei tramonti dorati di questa splendida città.
Fatima
Fatima è il luogo in cui la fede si fonde al mistero, in cui il misticismo si combina con il miracolo, in cui la storia si perde nel racconto. Passeggiare nell'immensa piazza bianca a cui estremi sorgono i Santuari della Madonna è un'esperienza indescrivibile e che difficilmente dimenticherete. Una tappa imperdibile per dare al vostro viaggio di nozze un suggestivo aspetto spirituale.
Lisbona
Tra le note del Fado, l'emozione del caratteristico tram 28, e il sapore dei pastéis de Belem, Lisbona sarà il culmine della vostra luna di miele in Portogallo. Oltre alla Praça do Comercio e a São Jorge, non perdetevi l'Elevador de Santa Justa, un ascensore panoramico da cui godrete di una vista da togliere il fiato.
Attività:
Sia a Porto che a Lisbona potete scegliere di visitare le rispettive spiagge per godervi il meritato relax dopo la frenesia delle nozze. Tuttavia, ricordate che tutta la costa del Portogallo è bagnata dall'oceano Atlantico, le cui acque hanno spesso temperature poco invitanti. Se non temete l'acqua fredda e volete concludere la vostra luna di miele con un tuffo in mare, vi consigliamo di visitare la costa meridionale del Portogallo, l'Algarve, dove troverete spiagge da cartolina e scogliere selvagge. Si tratta inoltre di un vero paradiso per i surfisti grazie al vento che soffia costantemente tra Atlantico e Mediterraneo.
Quando partire:
Il Portogallo è la meta perfetta per un viaggio di nozze organizzato nei mesi primaverili ed estivi. Anche a luglio l’aria può essere frizzantina; ricordate di mettere in valigia un maglioncino!