Vai ai contenuti principali

Luna di miele - Spagna

Non pensate sia possibile partire per una luna di miele da sogno con un budget ristretto? Dovrete ricredervi. Spiagge con acqua cristallina, valli verdi, paesini pittoreschi e fiumi di cultura sono solo alcuni dei tesori della Spagna.

Informazioni · Destinazioni · Post · Agenzie

Informazioni sulla Spagna

Non tutti dispongono di un budget alto per organizzare il proprio matrimonio. Ma chi ha detto che per questo bisogna rinunciare a un viaggio da sogno? Con una luna di miele in Spagna riuscirete ad avere un'esperienza indimenticabile senza spendere una fortuna!

Vediamo insieme quali potrebbero essere le destinazioni della vostra prima vacanza da marito e moglie.

Cosa vedere:

La mite costa mediterranea. Se non potete proprio rinunciare al mare, approfittate dell’estate e concedetevi una luna di miele a tutto relax sulle spiagge del mediterraneo. La Spagna, infatti, vanta una costa variegata di spiagge sabbiose e calette, la maggior parte di esse ad accesso libero. Scoprite la Costa Brava, appena sotto il confine con la Francia, e lasciatevi rapire dai pittoreschi paesini di pescatori come Pals, Tossa de Mar o Cadaqués. Più a sud, nei dintorni di Alicante, vi consigliamo la Costa Blanca: un lembo di terra privilegiato, con un clima estremamente mite che vi permetterà di godervi il sole e il mare da aprile a novembre.

L'affascinante entroterra della Spagna. Per conoscere la Spagna profonda, vi suggeriamo un itinerario nelle terre di Castiglia. Iniziamo dalla città di Cuenca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: godetevi la vista spettacolare sul Ponte di San Paolo e sulle Case sospese. Da qui potrete spostarvi a Toledo, dove all'interno delle sue mura hanno convissuto per secoli cristiani, arabi ed ebrei con le loro rispettive religioni. Non potete non visitare la sua famosa cattedrale gotica e la Casa-Museo di El Greco, dove potrete ammirare alcuni dei suoi quadri più belli. Anche Ávila, con le sue imponenti mura sulle quali è possibile passeggiare, è degna di una visita: un autentico gioiello medievale.

La selvaggia costa atlantica. Amate la natura, l’aria fresca e il suono fragoroso delle onde che si infrangono sugli scogli? Non potete perdervi la parte settentrionale della Penisola Iberica. La Galizia, con le sue misteriose tradizioni celtiche, è un tesoro tutto da scoprire. Imprescindibile una visita alla Cattedrale di Santiago de Compostela e alla Spiaggia delle Cattedrali, accessibile solo con la bassa marea, quando dal mare emergono delle rocce maestose che ricordano una cattedrale. Gli amanti della natura e delle passeggiate resteranno a bocca aperta contemplando il verde acceso dei prati e dei boschi delle Asturie. Se invece vi appassionano le montagne, non perdetevi i Picos de Europa. Infine, i Paesi Baschi offrono numerosi spunti culturali e paesaggistici soprattutto nelle città di Bilbao, sede del Guggenheim, e San Sebastián.

L’Andalusia e l’eredità araba. Nella parte meridionale della Spagna, verrete a contatto con le radici più esotiche del paese. Conoscete la storia di Al-Ándalus, nome del territorio iberico occupato dalle popolazioni arabe per oltre 7 secoli. Proprio in Andalusia, si trovano eccellenti esemplari di architettura moresca: l’Alhambra di Granada e la Moschea di Cordova sono le opere più famose e meritano una visita. In entrambe le città potrete assistere facilmente anche ad uno spettacolo di flamenco nei numerosi Tablaos. Se invece non volete rinunciare al glamour, vi consigliamo la città di Marbella, località marittima frequentata da VIP e amanti del lusso. Inoltre, i cinefili non possono perdersi il deserto di Tabernas, scenografia di numerosi film del genere “Spaghetti Western”.

Attività:

La grande varietà geografica della Spagna offre attività adatte a tutti i gusti e in tutte le stagioni. Per esempio, Madrid ha un’offerta culturale invidiabile, fatta di importanti musei (uno su tutti: il Museo del Prado) e teatri, ma lascia spazio anche alla cultura pop: che ne dite di scoprire il quartiere Malasaña, culla della Movida e della controcultura degli anni ‘80?

Anche gli sportivi hanno numerose possibilità: trekking o cicloturismo lungo il Cammino di Santiago, kitesurf e windsurf a Tarifa, sullo stretto di Gibilterra, snorkeling in Costa Brava e – perché no – sci e alpinismo sui Pirenei e sulla Sierra Nevada.

Quando partire:

Il clima mite della penisola iberica fa della Spagna una destinazione ideale in qualunque periodo dell'anno. Tuttavia, se mal sopportate il caldo afoso, evitate l'estate in Andalusia.

Nella Community si parla di...

Visualizza tutti
V
Viaggio di nozze spagna e portogallo
Valentina, Il 18 Maggio 2015 alle 17:11

Ciao a tutte sposine! Volevo chiedervi un consiglio sul viaggio di Nozze! Abbiamo a disposizione 3 settimane e inizialmente avevamo pensato a un tour dell'america, ma poi un po' per la paura di volare...

Daniele, giovedì 26-Gen-17 14 2.421
G
Viaggio di nozze in spagna
Giorgia, Il 30 Settembre 2015 alle 15:55

Salve ragazze vorremmo andare in viaggio di nozze in Spagna, almeno due settimane, magari spostandoci, vorrei godermi un bel mare e visitare le meraviglie della Spagna...piccolo itinerario??? Qualcuno...

Laura, sabato 5-Mar-22 8 901
F
Spagna o grecia?
Flavia, Il 27 Marzo 2017 alle 12:21

Ciao a tutte volevo avere qualche consiglio per il viaggio di nozze. Dove mi consigliate di andare tra la spagna e la grecia ? Il viaggio lo farò ad agosto e cerco mare sole e relax. Non ho un budget...

Alice, lunedì 27-Mar-17 21 1.767