Luna di miele - Turchia
Tra oriente ed Europa, tradizioni e modernità: il tuo viaggio di nozze in Turchia ti stupirà con i suoi magnifici contrasti nel cuore della cultura mediterranea.
Informazioni sulla Turchia
Se desiderate trascorrere il vostro primo viaggio da coniugi in una terra moderna e ricca di stimoli affacciata sul Medio Oriente, questa è la luna di miele che fa per voi. Scoprite con noi la magia di Istanbul e altre città di questo paese bagnato dal Mediterraneo e dal Mar Nero.
Cosa vedere:
Istanbul.
La capitale della Turchia, conosciuta anticamente come Bisanzio e poi, fino al secolo scorso, come Costantinopoli, è la rappresentazione della cultura turca, a cavallo tra Europa e Asia. La città è infatti divisa in due dallo stretto del Bosforo. Le principali attrazioni sono la basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi, storica residenza dei sultani dell’impero ottomano. Non perdetevi il Gran Bazar (con oltre 3000 negozi!) per conoscere l’artigianato turco e, se volete acquistare un ricordo del vostro viaggio di nozze, non dimenticate di contrattare il prezzo senza essere timidi: fa assolutamente parte della cultura locale.
Cappadocia.
In un paesaggio naturale unico al mondo, tra formazioni rocciose che sembrano monumenti scolpiti ad arte dagli agenti atmosferici, si trova il cuore della cultura islamica. Visitate le città di Aksaray, Nevşehir, Niğde, Kayseri e Kırşehir e scoprite la Via della Seta con le antiche case troglodite, magari con un safari a cavallo o un romantico giro in mongolfiera.
Costa Egea e Bosforo.
Sulla costa Egea troverete numerosi resti che rimandano alle dominazioni greche e romane. Città come Smirne ed Efeso sono un vero concentrato di storia. Ad Efeso, vi consigliamo di visitare il tempio di Artemide, considerato come una delle sette meraviglie del mondo antico. Un’altra idea è costeggiare la Turchia con una crociera per conoscere i villaggi di pescatori della costa.
Pamukkale
Pamukkale, che in turco significa “Castello di cotone”, si trova nella parte sud-occidentale del paese ed è Patrimonio Culturale dell'UNESCO. Si tratta di un centro termale con una forma molto suggestiva, con delle vasche terrazzate di roccia calcarea di colore bianco candido. Un incanto per la vista e per la salute, dato che qui sgorgano acque termali ad una temperatura sempre mite, fruibili durante la maggior parte dell’anno.
Attività:
Oltre alle attività già citate, tra benessere, shopping e avventura, vi consigliamo di non perdervi lo spettacolo della danza rituale dei Dervisci rotanti, sulla base della musica tradizionale turca in un turbinio di colori ed emozioni per un ricordo indelebile.
Quando partire:
La Turchia vanta un clima principalmente temperato e di tipo mediterraneo. I mesi ideali per visitarla per evitare il caldo eccessivo sono quelli autunnali e primaverili.