Luna di miele - Belize
Sulla costa caraibica del Centro America vi aspetta un piccolo Paese che è un vero gioiellino, perfetto per trascorrere la luna di miele. Spiagge paradisiache, selve e rovine Maya sono solo alcune delle attrattive che vi aspettano nel Belize.
Informazioni sul Belize
Il Belize è situato sulla costa caraibica del Centro America. Confina a Nord con il Messico e a Sud con il Guatemala. Nonostante la lingua ufficiale sia l’inglese, soltanto il 3% della popolazione lo parla, lasciando lo scenario allo spagnolo.
Il Belize è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Lungo la sua costa si trova la seconda barriera corallina più grande del mondo. Se avete deciso di trascorrere la vostra luna di miele in questo paese, ecco che cosa non potete perdervi.
Placencia. Se siete fan del mare, della spiaggia e del diving, il villaggio di Placencia vi catturerà sin dal principio, grazie alle sue impressionanti spiagge di sabbia bianca. Circondato da piccoli "cayos" (atolli), questo paesino è il luogo ideale per godervi a fondo lo sport che amate, mentre scoprite i suoi affascinanti giardini di corallo e la sua fauna marina.
Potete affittare un kayak per navigare nelle sue acque o trascorrere momenti gradevoli in battute di pesca. Dopo questo vero e proprio bagno di mare e sole, potrete recarvi a Cockscomb Basin, località famosa per essere l’unica riserva di giaguari del mondo, oltre a ospitare numerosi altre specie esotiche.
Le rovine di Tikal. Dopo qualche giorno di meritato relax in riva al mare visitando la selva e approfittando al massimo di quello che offre quest’affascinante Paese, la visita potrà terminare con Tikal, uno dei principali giacimenti archeologici e centri urbani della cultura Maya. Le rovine sono situate nel Parco Naturale di Tikal, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1979. Lì vi troverete circondati da oltre 3.000 resti tra palazzi, templi, campi da gioco, terrazze, piazze, strade e bagni termali.
Toledo. Se, al contrario, non amate le rotte più battute dai turisti e preferite visitare le zone meno conosciute e/o più isolate, la città di Toledo vi affascinerà da tutti i punti di vista. A Toledo potrete visitare un bosco tropicale, stupefacenti montagne, fiumi e spiagge caraibiche, che sono ancora selvagge e incontaminate. Grotte, cascate e ulteriori rovine Maya saranno a portata di... macchina fotografica!
Quando partire. Se quest’articolo è servito a stimolare la vostra curiosità, sappiate, che i mesi di giugno e luglio sono i più piovosi, mentre la stagione secca si situa tra febbraio e maggio. Come in tutti i paesi caraibici, in autunno nel Belize arrivano gli uragani. Non è, dunque, una buona idea pianificare il proprio viaggio nel periodo che va da settembre a novembre. Il clima, in generale, è caldo e confortevole, con temperature medie annuali che si aggirano attorno ai 29ºC.