Luna di miele - Costa Rica
Tutte le coppie sognano una luna di miele perfetta. Per chi desidera combinare un poco di azione all'assoluto relax, il Paese giusto è la Repubblica di Costa Rica: un bel mix di spiaggia, sport e avventura in parti uguali.
Informazioni sulla Costa Rica
La Repubblica di Costa Rica è un piccolo Paese nel cuore dell’America Centrale e ha molto da offrire a una neo-coppia in viaggio di nozze. Le belle spiagge di sabbia bianca, grigia, nera o dorata, bagnate da un lato dall’Oceano Pacifico e, dall’altro, dal Mar dei Caraibi, vi conquisteranno.
E se questo non bastasse, eccovi alcuni spunti in più per organizzare la vostra luna di miele in Costa Rica.
Non solo di spiaggia vive l’uomo... Eh no! E infatti questo Paese vanta anche preziosi parchi e boschi¡ dove l’aria pura e i paesaggi straordinari saranno alla portata di tutti i vostri sensi.
Innumerevoli sono le possibilità di alloggio. Si va dall’hotel rustico nel bosco nebbioso, a lussuose terme, hotel intimi o ai cosiddetti ecolodge, situati nei parchi nazionali. Tra questi, risaltano le strutture nel bel mezzo della foresta fluviale, dove potrete vivere assieme alla popolazione indigena, i Maleku.
Naturalmente, potete decidere di alloggiare in un resort all inclusive. Ma se i vostri gusti vanno più in direzione degli spazi tipici e rilassanti, farete rotta verso piccoli hotel pittoreschi, situati in paesini più appartati, sulla riva di una spiaggia da sogno.
Per i più atletici, è bene sapere che gli sport d’avventura (rafting, kajak, escursioni a piedi in mezzo alla natura) si praticano soprattutto nelle regioni del Pacifico centrale, nei pressi del vulcano Arenal, del bosco nebbioso o del Monteverde.
A Tamarindo e Manuel Antonio incontrerete spiagge meravigliose e ottimi ristoranti, dove poter gustare i prelibati piatti della cucina regionale.
Siete amanti della natura selvaggia? Allora le vostre destinazioni sono Corcovado e Sarapiqui, dove ammirerete dei paesaggi mozzafiato.
Se viaggiate tra luglio e ottobre, a Tortuguero avrete l’opportunità unica di fare un’escursione notturna per spiare le tartarughe verdi mentre depongono le loro uova. Il tutto, mentre attraversate un suggestivo paesaggio, fatto di canali, lagune e molto verde.
Quando andare. Il periodo ideale per visitare la Costa Rica, sia per fare vita da spiaggia, sia per visitare le sue città o esplorare la natura in tutto il suo splendore, vada gennaio a metà aprile.