Luna di miele - Messico
Il Messico è una delle mete preferite per gli sposi quando arriva il momento di decidere la destinazione del viaggio di nozze. Spiagge da sogno, attività all’aria aperta, resti archeologici di una cultura millenaria: preparate la valigia!
Informazioni sul Messico
Una delle destinazioni per la luna di miele più gettonata per le coppie di tutto il mondo è il Messico. Scelto principalmente per le sue spiagge, è un Paese che non offre solo sabbia finissima e acque cristalline, ma racchiude in sé una cultura millenaria come quella azteca.
Se decidete di andare in viaggio di nozze a Cancún, potete rilassarvi in una delle sue distese di sabbia bianca, nuotando in un mare di turchese stravolgente. Inoltre, potete affittare i famosi King Size, letti enormi a baldacchino che vi proteggeranno un po’ dal caldo, mentre sorseggerete beatamente un cocktail.
Vicino a Cancun si trova Xelha, un parco acquatico tematico: vi aspettano un lago in cui nuotare insieme a un’infinità di pesci, una selva da attraversare in macchina in stile safari e un bagno con i delfini. Fa parte della Riviera Maya, così come Xcaret, un altro parco tematico dove praticare snorkeling oltre a una moltitudine di altre attività.
Le piramidi di Chichen Itza sono una delle sette meraviglie del mondo. Decretate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, rappresentano ciò che rimane dell’antica civiltà Maya.
Monterrey, Acapulco, l’isola di Cozumel, Calica e Playa del Carmen sono solo alcuni dei luoghi spettacolari dove vivere una viaggio di nozze indimenticabile. Spiaggia, relax, sole, cultura e sport, soprattutto acquatici, saranno gli ingredienti della vostra indescrivibile luna di miele in Messico.
Quando andare. Il periodo migliore per visitare il Messico è quello compreso tra novembre e aprile. Da evitare i mesi tra agosto e ottobre, epoca per eccellenza dei cicloni della zona.