Luna di miele - Australia
Molte coppie decidono di andare lontano, molto lontano per la luna di miele, per visitare un altro continente e contemplare nuovi orizzonti. L’Australia è una terra remota e sorprendente che ha molto da offrire. Scopriamola insieme.
Informazioni sull'Australia
Il viaggio di nozze è un'esperienza irripetibile, nonché un’opportunità perfetta per andare lontano, lontanissimo. L'Australia è la destinazione più lontana per eccellenza. Nessuno sa, però, che è anche molto romantica. Perché non optare, dunque, per una luna di miele in Australia?
Vi proponiamo un itinerario di viaggio che parte da Sydney. Pronti a prendere appunti?
Sidney
Iniziando il vostro viaggio da sposati dalla città più popolosa dell'Australia, potrete ammirare la famosa Opera House, l’Harbour Bridge, i quartieri con case e giardini vittoriani e il Darling Harbour con i suoi parchi, il museo, l’acquario.
Non potete lasciare la città senza aver visitato il quartiere più antico, The Rocks, con i suoi edifici storici restaurati, i bar, le gallerie d’arte e i suoi negozi.
Imbarcatevi per una crociera nella Baia di Sydney ed ammirate la meravigliosa vista della città dall’acqua. In alternativa, salite sullo Skyway e godetevi il panorama dall'alto, come se camminaste sulle nuvole.
Ayers Rock
La seconda tappa della luna di miele sarà Ayers Rock. Qui potrete contemplare il monolite più grande del mondo, Uluru, venerato dagli aborigeni.Vi suggeriamo di ammirarlo di giorno, ma di fermarvi fino al tramonto, quando i colori cambieranno rapidamente.
Il parcoKata Tjuta o Olga Mountains, conosciuto come the Olgas, vi impressionerà per la sua grandezza e per le varie leggende di cui è protagonista. Passeggiate nelle grotte con le pitture rupestri che lasciarono gli aborigeni al loro passaggio e visitate il centro culturale aborigeno per saperne di più sui primi abitanti dell’Australia.
Cairns
Dall’Ayers Rock dirigetevi verso Cairns. La prima cosa da fare qui è salire su un catamarano per navigare oltre la Grande Barriera Corallina, la più estesa al mondo. Potrete farvi il bagno o cimentarvi nello snorkeling, mentre ammirate le varie forme e colori del fondale marino.
Nel Rainforest Habitat Sanctuary osserverete canguri, koala e imparerete ancora di più sulle tradizioni aborigene, mentre il paesaggio di Cape Tribulation, dove vedrete la foresta fondersi con il mare, vi lascerà senza fiato.
Un’altra gita in barca, questa volta sul fiume Daintree, vi permetterà di scorgere coccodrilli e uccelli della zona.
Quando andare. Il periodo migliore per visitare le aree meridionali dell'Australia, dove si trovano le principali città, tra cui Sydney e Melbourne, è quello che va da novembre a febbraio. Tuttavia, se preferite evitare il caldo torrido, meglio scegliere le stagioni intermedie.