Luna di miele - Bora Bora
Se per il viaggio di nozze sognate un luogo paradisiaco, con un impressionante mare turchese, Bora Bora, una delle più belle isole della Polinesia francese, è la vostra destinazione.
Informazioni su Bora Bora
Non a caso conosciuta come la perla del Pacifico, Bora Bora è un’isola vulcanica emersa dalle acque dell’oceano circa tre milioni di anni fa. Situata a 240 km a nord ovest di Tahiti, è circondata da una barriera corallina e da un’incantevole laguna, che si interrompe solo in un punto per consentire l’accesso alloceano. L’isola, il cui nome originale thaitiano è Pora Pora (Prima Nata), è un’autentica meraviglia della natura.
Vediamo di seguito alcuni suggerimenti sulle attività che offre l’isola.
Tour della laguna. Meglio se fatto in piroga, un tour della laguna vi consentirà di scoprire la bellezza di queste acque cristalline, dalle quali affiorano i motu, gli isolotti. Da non perdere, il Giardino del Corallo, in cui fare snorkeling.
Immersioni. Avete mai provato a fare delle immersioni in un mare così azzurro? Se la cosa vi tenta, cogliete l’occasione per fare insieme alla vostra dolce metà uno dei corsi di subacquea e immergervi nei fondali dove la ricchezza di pesci e coralli vi lascerà estasiati. Mante, testuggini, squali e razze: vi garantiamo che sarà un’esperienza indimenticabile per entrambi durante la vostra luna di miele!
Safari acquatico. Se non siete pronti per le immersioni, provate l’aquasafari. Non c’è bisogno di preparazione: passeggerete a pochi metri di profondità con una sorta di casco trasparente nel quale viene pompata l’aria e potrete godere di un meraviglioso panorama marino.
Escursioni. Per rendere il vostro viaggio i nozze ancora più speciale, vi suggeriamo l’arrampicata sul monte Otemanu, il vulcano spento visibile da ovunque nell’isola, sul monte Pahia o sul monte Hue, le tre cime che caratterizzano l’isola. Il panorama visto da lassù vale la pena della fatica! Altro suggerimento, le escursioni in fuoristrada in tutta l’isola.
Quando andare. Se volete evitare la stagione delle piogge, organizzate il vostro viaggio da maggio a ottobre. E se non temete il caldo, partite pure in piena estate, da luglio a settembre.