Luna di miele - Nuova Zelanda
Niente di più romantico che trascorrere la luna di miele in Nuova Zelanda, un piccolo Paese nel centro dell’Oceano Pacifico sta attirando sempre più coppie desiderose di trascorrere il viaggio di nozze tra scenari spettacolari.
Informazioni sulla Nuova Zelanda
Ghiacciai e foreste pluviali, spiagge e cime importanti, cascate e immensi fiumi a serpentina, laghi e fiordi, prati estesi e vaste pianure: se deciderete di trascorrere la vostra luna di miele in Nuova Zelanda non rimarrete affatto delusi, anzi!
Il Paese si trova all’altro capo del mondo ed è formato da due isole principali e alcuni isolotti a migliaia di chilometri al largo dell’Australia. L’attore Russel Crowe ha visto qui i suoi natali (nella città di Wellington) e molti film, tra cui Lezioni di piano e Il Signore degli anelli, hanno avuto come scenario i suoi paesaggi meravigliosi.
Per gli amanti della natura estrema, la nuova Zelanda è il luogo ideale dove trascorrere un romantico ed ecologico viaggio di nozze: e come non potrebbe esserlo nel Paese che ha come simbolo il kiwi?
La Nuova Zelanda offre agli europei una natura tutta da esplorare e una cultura ancestrale - quella nativa dei Maori - tutta da scoprire. Scopriamo insieme cosa vedere, dopo un brindisi con un bicchiere di vino di Hawkes Bay.
Le due isole principali. Nell’isola del Nord, si trova Aukland, conosciuta come la “città delle vele”, vista la passione per la barca a vela dei suoi abitanti. Gli immensi laghi e i geyser si trovano più a sud. Nell'isola del Sud, si trovano le Alpi Neozelandesi, con ghiacciai perenni e una fauna caratterizzata da specie uniche, come i pappagalli Kea.
Lo sport. Per i più atletici, la Nuova Zelanda è un vero e proprio paradiso. Se amate le escursioni, camminate lungo le foreste pluviali, sulle spiagge di sabbia bianca, ai piedi di montagne dalle cime innevate, lungo sentieri montagnosi. Se la vostra passione è il kayak, remate tra le acque oscure di un antico fiordo o lungo una soleggiata isola nell’estremo Sud del mondo. Se, invece, è il mondo sottomarino ad attrarvi, abbandonatevi allo scuba diving ed esplorate i fondali misteriosi e le acque profonde e nuotare con i delfini. E per dare un po' di adrenalina al vostro viaggio, regalatevi un salto a testa in giù con il bungee jumping.
Soggiorno balneare. Amanti del mare a latitudini insolite, puntate sulle belle spiagge della penisola di Coromandel. Bisogna dire, però, che non si va in questo Paese per crogiolarsi al sole in un dolce far niente. Se è proprio il relax che cercate, l’ideale è abbinare il viaggio in Nuova Zelanda con qualche giorno in Australia o nelle isole paradisiache del Pacifico, come le isole Cook, la Polinesia Francese e Tahiti, la Nuova Caledonia, le Fiji e Vanuatu.
Quando partire? Se si pensa che le stagioni in Nuova Zelanda sono il contrario rispetto alle nostre e che il Paese (grande poco più che la Gran Bretagna) offre tanti tipi di climi differenti, i periodi dell’anno sono tutti buoni, a seconda delle località scelte. Le stagioni di mezzo - tra marzo e giugno e tra settembre e novembre – sono, comunque, le più piacevoli perché offrono giornate più lunghe e belle e perché, essendo meno turistiche, garantiscono prezzi più abbordabili.