Luna di miele - Tahiti
L’accoglienza a Tahiti per due sposi in luna di miele è quanto di meglio si possa sperare: gentilezza, sorriso, canti, danze, musica e collane di fiori. Organizzate un viaggio di nozze a Tahiti per vivere il mito della Polinesia.
Informazioni su Tahiti
Tahiti e le sue isole fanno appello a tutti i piaceri dei sensi: dai colori dei lagoni al sapore del mango fresco, dalla bellezza dei fiori a quella del cielo che s’infiamma con il rosso di un tramonto oceanico, senza dimenticare la gentilezza della gente. In poche parole, una destinazione perfetta per chi sogna una luna di miele impeccabile.
Tahiti è la più grande delle Isole del Vento, situate nell’arcipelago delle Isole della Società, nel Pacifico meridionale, tra cui troviamo anche Tuamotu, Gambier, Australi, Marchesi. Se avete tempo e il vostro budget ve lo consente, scoprite sia le "isole alte", più verdi e con cime maestose, sia le "isole basse", dove i lagoni e gli atolli vi stupiranno con tutte le sfumature del verde e del blu.
Le Isole della Società sono ripartite tra Isole del Vento e Isole Sottovento. Scopriamo insieme le meraviglie che vi attendono.
Tahiti è invitante per le sue superbe escursioni attraverso valli selvagge, costellate da alte cascate, grotte misteriose e sorprendenti siti archeologici. Recatevi a Huahine, alla volta del magnifico massiccio vulcanico e dei pittoreschi villaggi di Fitii e Maeva. Il vostro tour di Papeete non può non includere la cattedrale Notre-Dame, il tempio di Paofal, il giardino botanico, il mercato, il museo delle perle e, ovviamente, il Museo Paul Gaughin.
Pronti a scattare delle fotografie meravigliose? A Raïatea, vi aspetta un lagone d’acqua limpida dai colori impressionanti, delle valli costiere rigogliose e lo spettacolo della barriera corallina.
L'isola di Tahaa consta di tre valli spettacolari e una costa frastagliata con baie profonde, nei cui passaggi più larghi giocano i delfini blu.
A Bora Bora, la "perla della Polinesia", avrete la possibilità di fare lunghe nuotate, immersioni e snorkeling in acque da fiaba. Per concludere la giornata nel relax più totale, concedetevi un massaggio in uno dei migliori resort del pianeta.
Lo scalo a Tuamotu, invece, è d'obbligo per la scoperta dei fondali marini. Sono quattro gli atolli che si formano attorno a stupefacenti anelli di corallo: Rangiroa, sito ideale per le immersioni, Manihi, isola delle perle, Tikehau, dalle spiagge di sabbia rossa, e Fakarava, riserva della biosfera iscritta al patrimonio dell’UNESCO.
Alle Marchesi vi attendono dodici isole, di cui soltanto sei sono abitate. Tra queste Nuku Hiva, dove vedere cascate impressionanti, e Hiva Oa, la più celebre, dove riposano fianco a fianco – nel cimitero d’Atuona – Paul Gaugin e Jacques Brel. Non dimenticate Ua Huka, la più piccola, con le sue colline dalle punte arrotondate sulle cui cime galoppano branchi di cavalli selvaggi, e Ua Pou, con il suo massiccio imponente che punta verso il cielo.
A Fatu Hiva si trova una delle baie più belle di questi paraggi, la baia delle Vergini. Si tratta della più bella spiaggia delle Marchesi, quella che vi vedrà romanticamente abbracciati in attesa di una cenetta a lume di candele.
Quando andare. Il periodo migliore per visitare l'arcipelago di Tahiti va da metà aprile a metà ottobre.