Luna di miele - Hawaii
Spiagge di sabbia nera e bianca in contrasto con l’azzurro del mare e una vegetazione selvaggia dai colori intensi è quello che vi aspetta se deciderete di passare la vostra luna di miele alle Hawaii. Scopriamole insieme!
Informazioni sulle Hawaii
Siete alla ricerca di un itinerario in grado di rendere il vostro viaggio di nozze un'esperienza indimenticabile? Una luna di miele alle Hawaii è ciò che fa per voi. Cosa ne dite di abbinare questa meta tropicale ad un'altra più urbana, come una città degli Stati Uniti o del Canada?
Le Hawaii sono un arcipelago statunitense formato da otto isole principali e numerosi atolli e isolotti minori, di origine vulcanica, che nell'immaginario comune rappresentano uno dei paradisi tropicali per antonomasia: vegetazione lussureggiante, onde altissime da cavalcare con una tavola da surf e sorridenti ballerine di hula.
Cosa vedere:
Isola di Hawaii: Detta The Big Island, per differenziarla dalla denominazione dell'intero arcipelago ed essendo l'isola più estesa,ma anche Isola delle orchidee, per via dei fiori coltivati in larga misura, e Isola dei vulcani, in riferimento al Parco Nazionale dei Vulcani.
Isola di Oahu: È una delle mete turistiche più conosciute, con la capitale Honolulu e la famosa base militare di Pearl Harbor. Non potete perdervi la mitica spiaggia di Waikiki, una delle spiagge più famose tra i surfisti di tutto il mondo, e il vulcano Diamond Head.
Isola di Maui: Un altro paradiso per gli amanti del surf, ma anche delle immersioni subacquee grazie alle sue acque cristalline. Vi segnaliamo anche la località di Lahaina, uno dei porti storici dell'arcipelago.
Attività:
Accoglienti e ospitali, le Hawaii sono la meta ideale per andare a fare shopping, praticare surf, crogiolarsi al sole, nuotare nelle acque del Pacifico, fare escursioni in montagna o visitare l’incomparabile Parco Nazionale dei Vulcani, che diede origine all’arcipelago.
Quando partire:
L’arcipelago si caratterizza da un clima piacevole in qualunque momento dell'anno. Le temperature più alte in estate si aggirano attorno ai 30 gradi e le più basse d’inverno intorno a 15 gradi; anche la temperatura del mare è abbastanza costante, simile a quella raggiunta dal Mediterraneo nei mesi estivi. Data la posizione geografica, l'unica precauzione riguarda gli uragani, che comunque sono molto sporadici grazie alla protezione dei numerosi vulcani e si producono soprattutto tra luglio e settembre.
Se desiderate fare qualche escursione sui vulcani, ricordate che la temperatura si abbassa notevolmente! Perciò, vi consigliamo di non farvi cogliere impreparati e portare con voi l'abbigliamento adeguato.