Luna di miele - New York
Città eterna, cuore del cinema e del teatro, ispirazione per molti e sogno di tanti, con i suoi 5 distretti è la destinazione perfetta per chi vuole perdersi nell’immensità di una città unica: stiamo parlando dell'incredibile New York.
Informazioni su New York
Chi per la propria luna di miele ha scelto come meta New York, di certo non resterà deluso. Multiculturalità, arte, musica, cultura e shopping sono solamente alcuni tra gli elementi per cui si contraddistingue la città che non dorme mai.
Metropoli con più di otto milioni di abitanti, si trova a circa otto ore d’aereo da Roma. Nonostante non si tratti di un viaggio eccessivamente lungo, la durata del tragitto deve essere presa in considerazione durante la pianificazione del proprio soggiorno a New York.
Cosa vedere:
Manhattan. È il distretto più importante della metropoli, nonché il luogo dove si respira il vero spirito newyorchese. Centro culturale, amministrativo e degli affari, è una delle zone più densamente popolate di New York. Ospita, inoltre, gran parte dei luoghi e degli edifici che la caratterizzano maggiormente, tra cui i grattacieli, conosciuti in tutto il mondo.
È imperdibile una visita a Times Square, una delle piazze principali di New York, o a Central Park, l’area verde orgoglio degli abitanti della città, così come agli edifici più rappresentativi quali il Rockefeller Center, la Borsa di New York o il Radio City Music Hall, il teatro più grande degli Stati Uniti. Durante la visita, ricordatevi di trovare un momento per fare shopping nei prestigiosi negozi nel Midtown o nei famosi quartieri multiculturali del Downtown come Soho, Harlem o Chinatown.
Non bisogna tralasciare, poi, Harlem, regno della musica gospel, e l'Uptown, la zona più benestante della città, dove si trovano i principali musei.
Per ammirare Manhattan in tutta la sua imponenza, si può prendere il traghetto a Staten Island, dove si erge la Statua della Libertà – regalo della Francia e simbolo di New York – o i più indomiti possono sorvolare il quartiere in elicottero.
Ponte di Brooklyn. Unisce Manhattan a Brooklyn, il quartiere della città in cui troverete degli scorci suggestivi, un giardino botanico, un giardino zoologico e vari musei, tra cui il primo dedicato ai bambini e il Museo d’Arte di Brooklyn.
Imboccando la Quinta Strada, una delle arterie più note, ci si imbatte nell’Empire State Building, da cui è possibile contemplare la città. La scelta più indicata è di farlo al tramonto, per godere sia del panorama notturno che diurno.
La lista dei luoghi da visitare a New York è interminabile. Vi consigliamo di selezionare prima della partenza le zone della metropoli che più vi affascinano tenendo in considerazione le vostre preferenze personali: cultura, shopping, vita underground… New York è la città dalle infinite possibilità!
Attività:
New York è un paradiso per gli amanti della musica: un tratto della famosa Broadway (conosciuta anche come la Great White Way), nelle vicinanze di Times Square, ospita ben 39 teatri. L’offerta di spettacoli, in particolare di musical, è vastissima: cercate i biglietti per lo show che preferite, sarà un'esperienza indimenticabile.
E se invece preferite lo sport, vi consigliamo di non perdervi una partita della NBA, il campionato statunitense di pallacanestro, ovviamente facendo il tifo per la squadra dei Knicks.
Siete appassionati di film e serie TV? Sex and the City, Friends, Colazione da Tiffany, le pellicole più famose di Woody Allen... Armatevi di una cartina e andate alla scoperta dei luoghi più iconici per vederli dal vivo. Esistono anche dei veri e propri tour organizzati basati sui film e telefilm ambientati a New York.
Quando partire:
Il clima della città è abbastanza temperato. Per evitare temperature eccessivamente alte o basse, i periodi più indicati sono la primavera e l'autunno.