Luna di miele - Isole Galápagos
Se siete dei veri amanti della natura, la destinazione ideale per voi sono le Isole Galapagos, un arcipelago in cui potrete isolarvi dal resto del mondo e godervi al massimo la luna di miele!
Informazioni sulle Isole Galápagos
Le Isole Galapagos, un arcipelago costituito da 19 isole e 215 isolotti, si trovano nell’Oceano Pacifico, a circa un migliaio di kilometri al largo della costa dell’Ecuador e sono la destinazione perfetta per tutti gli sposi che desiderano una luna di miele all'insegna del relax, immersi in una natura incontaminata.
Una delle più importanti attrazioni delle Isole Galapagos è proprio la diversità delle flora e della fauna. La grande distanza che separa queste isole dalla terraferma e, di conseguenza, il limitato impatto dell’uomo e dei predatori terrestri, ha consentito alle specie animali e vegetali di evolversi in maniera straordinaria.
Nelle Galapagos potrete incontrare esemplari unici, probabilmente gli stessi che hanno ispirato Charles Darwin la teoria dell’evoluzione. E voi? Vi lascerete ispirare dai nostri consigli?
Islas Galapagos
Il modo migliore di conoscere e visitare queste isole è con una settimana di crociera o con 15 giorni in barca. Le possibilità che a vostra disposizione sono diverse. Una è la Santa Cruz, un'imbarcazione in grado di ospitare fino a 90 passeggeri costruita appositamente per esplorare queste isole. Se invece desiderate qualcosa di più intimo, potete optare per la Galapagos Odissey, che ha solo 8 cabine. Potrete comunque sempre vivere l’esperienza indimenticabile di pranzare e cenare in coperta, circondati da un’infinità di isole e da paesaggi realmente unici al mondo. Esiste forse una soluzione più romantica?
Domiruth.travel
Viaggiare nelle Isole Galapagos è un’esperienza molto difficile da descrivere perché non esistono parole che rendano giustizia ai meravigliosi posti che avrete la possibilità di vedere. Queste sono le nostre raccomandazioni.
Isola di Santa Fe. Su quest’isola troverete un bosco di cactus Opuntia, i più grandi dell’arcipelago, e una meravigliosa laguna di acque turchesi in cui fare snorkeling in mezzo ai leoni marini. Sulle scogliere potrete osservare gabbiani dalla coda biforcuta, procellarie e uccelli tropicali. E incontrerete sicuramente le iguane di terra e le lucertole della lava. Se siete appassionati di fotografia, troverete pane per i vostri denti!
Isola di Santa Cruz. Il più importante insediamento umano dell’arcipelago si trova nella cittadina di Puerto Ayora. Ed è qui che potrete visitare la Stazione Scientifica Charles Darwin e il centro in cui vengono raccolte le tartarughe prima di essere reintrodotte nel loro habitat naturale. Da non perdere, Caleta Tortuga Negra, una laguna con le mangrovie nella quale le tartarughe marine si nutrono e si accoppiano, e nella quale vedrete anche razze e squali. Infine, non perdetevi Cerro Dragon, dove potrete osservare tranquillamente fenicotteri e iguane di terra.
Perché non combinare la vostra luna di miele alle Galapagos con una scappata in Colombia?