Luna di miele - Perù
Non avete ancora deciso la meta della vostra luna di miele? Con il suo affascinante mix di cultura, storia e natura, a cui potrete aggiungere un pizzico di avventura, il Perù è una destinazione davvero affascinante. Scopriamolo insieme!
Informazioni sul Perù
Con i suoi 10 mila anni di storia, il Perù è una meta per la luna di miele davvero seducente: passare da un deserto arido a una rigogliosa foresta amazzonica in un batter d'occhio è un lusso che non potrete perdervi. Soprattutto se siete amanti della natura e della buona cucina.
Oltre a darvi la possibilità di osservare una varietà impressionante di volatili, mammiferi e rettili, questo meraviglioso paradiso terrestre vi delizierà con numerosissime prelibatezze culinarie. Non ha caso è stato premiato con uno dei prestigiosi World Travel Awards per essere la migliore destinazione gastronomica dell'America Latina.
Cosa visitare in Perù, tra un piatto tipico e una sessione di birdwatching? Ve lo diciamo noi!
Cuzco e Machu Picchu. La città di Cuzco ha un fascino bohème che vi stupirà. Dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità dell'UNESCO, ogni angolo della città è impregnato di cultura inca. Se deciderete di visitarla, è d'obbligo una tappa a Machu Picchu, l'antica città sacra degli Incas costruita su delle rocce di granito alla quale si accede in treno. Non vorrete perdervi una delle sette meraviglie del mondo, no?
Lima. La capitale dello stato sorge sulla costa dell'Oceano Pacifico e vanta un centro storico di grande interesse turistico. Scorci suggestivi sul mare e una fervida movida notturna vi aspettano per rendere il vostro viaggio di nozze ancora più indimenticabile.
Lago Titicaca e Puno. Tra le cime delle Ande, bagnata dalle acque del lago Titicaca e avvolta in un'atmosfera romantica, si trova Puno, una magica città in cui potrete vivere a fianco degli autoctoni e scoprire la loro cultura ancestrale. Non dimenticate il tour delle tre isolette Uros, Amantani e Taquile.
Trujillo. Conosciuta come la “Capitale della Primavera”, questa cittadina accogliente è un importante centro economico e culturale del Perù. Se sognate una luna di miele sensazionale, a pochi passi, vi aspetta Chan Chan, una delle più grandi città interamente costruita con la creta.
Paracas. Appassionati della natura, prendete nota: questo è il posto giusto per voi, in cui lo scenario mozzafiato del deserto che si tuffa nel mare, all'orma di stormi di uccelli da tutto il mondo, vi regalerà momenti di puro romanticismo. Se amate lo sport nautico, avrete la possibilità di alternare il windsurf allo snorkeling.
Nazca. Perfetta per chi desidera un viaggio di nozze con un tocco di mistero e misticismo, questa città vi sorprenderà con le sue gigantesche figure, della lunghezza di kilometri, create con numerose linee che rappresentano per lo più animali.
E se tutto ciò non dovesse sembrarvi abbastanza, al nord del Perù, vi aspetta la Selva Amazzonica con la sua natura lussureggiante. Che ne dite? Il Perù potrebbe essere una delle mete candidate per la vostra luna di miele?